Centro assistenza
Trova le risposte che cerchi su prenotazioni, ritiro del veicolo, emergenze e molto altro.

Scelta e configurazione del veicolo

Quali veicoli posso scegliere con SIXT+?

Offriamo molti pacchetti di veicoli e modelli diversi nell'abbonamento SIXT+: da auto economy, station wagon e SUV a modelli premium di alta classe. Sul nostro sito e sull'app troverai tutti i modelli attualmente disponibili, aggiornati quotidianamente. 

 

Cosa significano i veicoli di esempio per gruppo di veicoli? Quale veicolo riceverò?

Selezionando una categoria di veicoli, i quali hanno caratteristiche simili e stesso codice ACRISS, è possibile per noi fornirti l'auto con breve preavviso e senza complicazioni. Quale veicolo riceverai da questa categoria sarà deciso solo alla nostra stazione SIXT il giorno del ritiro. Tutte le nostre auto SIXT+ sono nuove o come nuove e comprendono attrezzature di alta qualità.

 

Posso avere un’auto nuova?

Tutti i nostri veicoli SIXT+ sono nuovi o come nuovi e hanno al massimo 12 mesi. Ogni veicolo viene anche pulito professionalmente prima della consegna.

 

Quanto posso configurare la mia auto SIXT+?

Riceverai un veicolo del gruppo di veicoli selezionato. Non c'è nessuna garanzia di modello e nessuna rivendicazione di un veicolo specifico, marca, modello o motore.

Tuttavia, a seconda del veicolo, hai la possibilità di selezionare gli extra disponibili. Questo include, per esempio, più chilometri inclusi, una franchigia più bassa sul vostro pacchetto di protezione, o l'aggiunta di più conducenti. 

 

Posso scegliere il colore della mia auto?

Sfortunatamente, non possiamo soddisfare una richiesta di colore specifico.

 

Posso cambiare la mia SIXT+ auto?

A seconda del chilometraggio o del tempo di sosta del tuo veicolo attuale, può essere necessario sostituire la tua auto con un altro veicolo equivalente, cioè uno che corrisponde al gruppo di veicoli concordato contrattualmente. Se applicabile, sarai informato con largo anticipo in merito al necessaria sostituzione del veicolo da parte della filiale Sixt responsabile, e ti fisseremo un appuntamento per il cambio Non devi preoccuparti di nulla e avrai un'auto nuova, pulita, perfettamente tenuta e sicura della stessa categoria.

Se desideri sostituire da solo il tuo veicolo SIXT + e, ad esempio, passare a una categoria di veicolo diversa, puoi farlo in qualsiasi momento con una commissione di cambio veicolo aggiuntiva di 49,99 €. Per richiedere uno scambio, inviare un'e-mail a plus-it@sixt.com indicando il gruppo di veicoli desiderato e la data di scambio. Nota: le sostituzioni dei veicoli sono soggette a disponibilità. Se cambi il veicolo durante un periodo di abbonamento, la categoria più costosa verrà addebitata per l'intero periodo. Il prezzo più conveniente verrà applicato solo a partire dal mese intero successivo.