Centro assistenza
Trova le risposte che cerchi su prenotazioni, ritiro del veicolo, emergenze e molto altro.

Durata del contratto e utilizzo del veicolo

C'è un periodo minimo di contratto?

Quando si sottoscrive un abbonamento, è possibile scegliere tra diverse durate minime di 30 giorni a breve termine o le più favorevoli di 6 o 12 mesi. Una volta scaduto il termine minimo, l'abbonamento si rinnova automaticamente ogni 30 giorni, salvo disdetta mensile, a condizione che il veicolo non venga restituito prima. La restituzione del veicolo è sufficiente come disdetta ordinaria, e l'abbonamento termina alla fine del periodo di fatturazione corrente dopo la scadenza del termine minimo. È possibile annullare comodamente la restituzione in anticipo tramite l'app SIXT per un processo di restituzione senza problemi.

 

Per quanto tempo posso guidare la mia Sixt+ auto al massimo?

Non importa per quanto tempo usi la nostra auto SIXT +, il tuo veicolo verrà sostituito al massimo ogni 12 mesi, perché la tua sicurezza e le condizioni dei veicoli sono importanti per noi.

A seconda del chilometraggio o del tempo di sosta del veicolo attuale, può essere necessario sostituirlo con un altro veicolo equivalente, ovvero uno che corrisponde al gruppo di veicoli concordato contrattualmente. Sarai informato con largo anticipo sulla sostituzione del veicolo necessaria dalla filiale Sixt responsabile e ti organizzeremo un appuntamento per il cambio. Non devi preoccuparti di nulla e ottieni un'auto nuova, pulita, perfettamente mantenuta e sicura della stessa categoria.

Non ci sono costi aggiuntivi per la sostituzione del veicolo, a condizione che tu rispetti la data concordata. Sixt può recedere dal contratto al più presto 3 mesi dopo l'inizio del contratto.

 

Posso portare il veicolo fuori dall'Italia?

Alcuni tipi di veicoli possono essere portati fuori dall'Italia soggetti a costi aggiuntivi. Per ulteriori informazioni, consultare le nostre linee guida per il noleggio.