RECLAMI E DANNI ALL'AUTO

Cosa devo fare se sono stato coinvolto in un incidente e come posso contattare la SIXT per i reclami? Trova tutte le risposte alle tue domande qui.

SONO STATO COINVOLTO IN UN INCIDENTE, COSA DEVO FARE?

Cosa fare in caso di incidente è indicato sul contratto di noleggio. Abbiamo anche adesivi nella nostra nuova flotta di veicoli e portachiavi attaccati a tutte le chiavi. Se non hai il tuo contratto di noleggio a portata di mano, o non sei con il veicolo, l'incidente deve essere denunciato alla nostra linea di assistenza in caso di incidente / guasto entro 12 ore dall'evento.

Chiama il numero +39 02 94 75 7979 e segui le opzioni pertinenti.

COS'È CONSIDERATO UN INCIDENTE?

Ci riferiamo a un incidente come a un evento improvviso, involontario ed esterno che provoca danni alla proprietà e/o lesioni personali.

COSA DEVO FARE IN CASO DI INCIDENTE O GUASTO?

Chiama il numero +39 02 94 75 7979 e segnalaci l'incidente non appena si verifica. Offriamo un intervento di terze parti (TPI) che ci consente di riparare un altro veicolo o di fornire una sostituzione. Ulteriori informazioni possono essere ottenute da damage-it@sixt.com.

E SE NON SONO IN COLPEVOLE PER INCIDENTE / DANNO?

Assicurati di ottenere le informazioni di contatto dell'altra parte in modo che possiamo perseguirla e / o la sua compagnia di assicurazioni per tuo conto per danni. Si prega di notare che il nostro perseguimento della controparte non ti solleva dall'obbligo contrattuale di risarcire il danno.

HO UN GUASTO. CHI DEVO CONTATTARE?

Contatta la nostra assistenza stradale allo 800 966148 (chiamata gratuita da fisso e mobile dall´Italia) o + 39 02 58240502 (Per chiamate dall'estero o da telefoni cellulari internazionali). 

Questo determina anche il tipo e la portata del servizio con l'obiettivo di mantenere l'abbonato flessibile e mobile.

COME POSSO OTTENERE UNA RELAZIONE SIXT PER INCIDENTE?

Si prega di controllare il vano portaoggetti del veicolo a noleggio; oppure puoi scaricare il modulo qui. Ti chiediamo di conservare anche una copia del rapporto di incidente / inconveniente compilato per riferimento futuro.

COSA SUCCEDE SE RICEVO PEDAGGI, MULTA PER VELOCITÀ O PARCHEGGIO?

In conformità con i Termini e condizioni generali, in qualità di abbonato sei pienamente responsabile di tutti i costi e le commissioni sostenuti in relazione a infrazioni stradali e amministrative, come biglietti del traffico e multe. Trasmettiamo i tuoi dati di contatto all'autorità richiedente. Si prega di pagare la multa direttamente all'autorità se ti ha contattato. Nessun pagamento viene effettuato da SIXT.

SIXT ADDEBITA UNA SOMMA FORFETTARIA PER L'ELABORAZIONE DELLE MULTE?

In conformità con le condizioni generali di contratto, SIXT addebita un costo per l'elaborazione di una violazione del codice della strada. Riceverai una copia della richiesta dell'autorità competente insieme alla nostra lettera.

Nota: la multa stessa non è inclusa in questo forfait. Paga la multa direttamente all'autorità se ti hanno contattato. Un pagamento da parte di SIXT non sarà effettuato.

NON SONO STATO IO A CAUSARE L'INFRAZIONE, È STATO UN GUIDATORE SUPPLEMENTARE REGISTRATO. DEVO PAGARE?

Si prega di informare l'autorità se il nome del driver è diverso da quello dell'abbonato SIXT +. L'importo forfettario delle spese viene automaticamente addebitato al titolare dell'abbonamento SIXT + e deve essere corrisposto a SIXT. È irrilevante chi effettua questo trasferimento. Non verrà inviata una lettera separata al responsabile effettivo.

HO UN PROBLEMA MECCANICO CON LA MIA AUTO SIXT+. CHI POSSO CONTATTARE?

Dovrebbe essere presente un adesivo all'interno del veicolo che mostra il numero da chiamare in caso di problemi con il veicolo. In alternativa, lo stesso numero si troverà sul portachiavi.

LA MIA AUTO SIXT+ HA BISOGNO DI RIPARAZIONI. POSSO AVERE UN'AUTO SOSTITUTIVA?

Quando configurate il tuo abbonamento SIXT+, puoi aggiungere l'opzione di una garanzia di auto sostitutiva in caso di riparazione.
In caso di incidenti autoinflitti, ricevi un'auto sostitutiva da SIXT durante il periodo di riparazione. Se avete bisogno di rimanere mobili, questa opzione di servizio è sicuramente utile, poiché la copertura completa paga solo la riparazione del veicolo.

A CHI MI POSSO RIVOLGERE?

A seconda delle vostre preoccupazioni, con noi troverete sempre la persona di contatto giusta: In caso di guasto, incidente e per segnalare nuovi danni:

Assistenza stradale SIXT: Telefono: 800 966148 (chiamata gratuita da fisso e mobile dall´Italia) e + 39 02 58240502 (Per chiamate dall'estero o da telefoni cellulari internazionali)

Per domande riguardanti la segnalazione e l'elaborazione dei sinistri: damage-it@sixt.com
Per domande sulle modalità di pagamento, richiesta di una copia della fattura, coordinate bancarie: reservation-it@sixt.com