Informazioni di noleggio del paese selezionato per le vetture Sixt

Mostrare le disposizioni di un altro paese



Indicare


Italia - autovettura

Informazioni generali di noleggio

Documenti importanti

All'atto della consegna del veicolo, il noleggiante e il conducente devono presentare una patente di guida valida che abiliti alla conduzione del veicolo di cui si tratti e una carta d'identità o un passaporto validi.

Le patenti di guida rilasciate dagli Stati membri dell'Unione europea e dello Spazio economico europeo sono equiparate alle corrispondenti patenti di guida italiane.

Vengono accettate patenti di guida di paesi non appartenenti all'UE o allo Spazio Economico Europeo se i titolari non sono residenti in Italia da oltre un anno e, unitamente alla patente, abbiano un permesso internazionale o traduzione ufficiale in italiano della patente. Eventuali certificati di abilitazione o titoli abilitativi per la guida di determinati veicoli, prescritti dallo Stato rilasciante, devono essere presentati ai fini del noleggio di detti veicoli.
Vengono accettate, fino al 31.12.2022, le patenti di guida britanniche rilasciate dal Regno Unito di Gran Bretagna, dall'Irlanda del Nord e da Gibilterra prima dell'1.1.2021 e in corso di validità.
In caso di residenza in Italia da oltre un anno, deve essere presentata una patente di guida italiana.

Inoltre, i noleggianti con residenza italiana devono indicare il proprio codice fiscale, in caso di noleggio come privato, o la Partita IVA dell'azienda, in caso di noleggio per motivi lavorativi.

Si precisa che dovrà essere presentata una patente di guida conforme al modello europeo o rilasciata in formato cartaceo. Non saranno accettati formati diversi (incluse a titolo esemplificativo patenti digitali ovvero copie scannerizzate o fotocopie di patenti digitali).

Disposizioni relative all'età

L'età minima e il possesso della patente di guida vengono regolamentati da normative applicabili al relativo veicolo e vengono rivelati nel processo di prenotazione. In linea di principio, l'età minima per ogni conducente è di 18 anni (possesso della patente di guida da almeno 1 anno). L'età minima richiesta può differire a seconda del veicolo.

Per i conducenti sotto i 25 anni d'età è previsto un costo aggiuntivo.

Informazioni tariffarie

Varie

Come metodo di pagamento sono accettate tutte le carte di credito e debito di compagnie di carte di credito riconosciute a livello internazionale (Visa, MasterCard, American Express, Diners Club, Discover, JCB) oltre alle carte Airplus e Amex BTA/iBTA, mentre non sono accettate carte prepagate di alcun tipo.
Sixt accetta portafogli digitali di Visa, MasterCard, American Express, Diners Club, Discover, JCB e Debit Maestro.*
* In caso la carta digitale non venga riconosciuta sul terminale, i clienti devono utilizzare una carta Maestro fisica per le transazioni Contactless (NFC) o Chip-and-Pin. Le carte Maestro emesse in Germania e co-brandizzate con Girocard non sono disponibili per i pagamenti con Digital Wallet. La Girocard Maestro co-branded viene aggiunta ai Wallet come una Girocard pura senza funzione Maestro.

La carta utilizzata per il pagamento deve essere intestata al conducente principale, il cui nome sia presente sul contratto di noleggio. Essa deve essere esibita ed essere in corso di validità al momento del ritiro del veicolo. L'importo che verrà addebitato sulla Vostra carta comprende il prezzo del noleggio, nonché tutti gli oneri aggiuntivi e le spese supplementari.

Il pagamento in contanti non è accettato.

I veicoli del gruppo P*** e di categoria superiore, nonché gli automobili sportive e di lusso, nonché le decappottabili, possono essere noleggiati solo con carta di credito o altri mezzi di pagamento accettati da Sixt. Tutti gli altri gruppi di veicoli, nonché le decappottabili dei gruppi MTMR, CTMR, ITMR possono essere noleggiati su presentazione di una carta Maestro/VPAY. Il pagamento con carta Maestro/VPAY non è consentito per noleggi a lungo termine.

Per i clienti aziendali che hanno stipulato un accordo quadro con Sixt, Sixt accetta inoltre anche mezzi di pagamento virtuali come ad es. Airplus o Amex BTA/iBTA. I requisiti per l'accettazione di tali metodi di pagamento sono (i) l'esistenza di un accordo quadro valido, (ii) una dichiarazione di assunzione dei costi per noleggi futuri nell'ambito di tale accordo quadro e (iii) una prenotazione su un numero cliente correlato all'accordo quadro.

Contanti e assegni non sono accettati.

Le carte Sixt CarExpress (Advantage Circle) vengono accettate solo in combinazione con un mezzo di pagamento valido.

A titolo di garanzia, sul mezzo di pagamento viene addebitato un importo di deposito cauzionale. L'entità del deposito cauzionale dipende dal gruppo di veicoli del veicolo noleggiato in funzione della tabella seguente.

PKW
Gruppo di veicoli Importo del deposito cauzionale Valuta
M***, E***, C***, I***, S*** Importo del noleggio + 300,00 EUR
F***, P***, L*** Importo del noleggio + 500,00 EUR
X*** Importo del noleggio + 750,00 EUR
Sports & Luxury Car (SSMX, LCMR, XZAH) Importo del noleggio + 2000,00 EUR

La lista attuale della nostra flotta è disponibile al seguente link

Tenga presente che per pagamenti tramite carta di credito potrebbe essere necessaria l'immissione del PIN della carta stessa.

Prenotando la "Sixt Roulette" (Acriss code CCCC) il cliente potrà avere l'opportunità di ricevere come auto a noleggio, secondo disponibilità del giorno, un gruppo tra: Economy, Compact, Intermediate, Standard or Full Size.

Tariffa prepagata - Paga online

In caso di tariffa prepagata, viene depositata una caparra confirmatoria pari all'importo totale delle prestazioni selezionate (inclusi gli extra prenotati e le tasse), ai sensi dell'art. 1385 del Codice Civile. I dati del conducente e del pagamento vengono fissati per iscritto al momento della prenotazione e non sono modificabili. In caso di mancato ritiro del veicolo o in caso di mancata presentazione del cliente al ritiro, è previsto il trattenimento della caparra confirmatoria da parte di Sixt a titolo di penale. In caso di cancellazione della prenotazione da parte del cliente, Sixt tratterrà una parte della caparra confirmatoria.

È possibile cancellare la prenotazione prima dell'inizio del periodo di noleggio. In caso di cancellazione, il pagamento anticipato del canone di noleggio già versato verrà addebitato con una tassa di cancellazione che dipende dal momento della cancellazione. Le spese di cancellazione non supereranno in nessun caso l%u2019importo totale pagato in anticipo.
Le cancellazioni effettuate fino all%u2019inizio del noleggio previsto comportano l%u2019addebito di una tassa di cancellazione di EUR 99. L%u2019importo rimanente versato in anticipo che supera EUR 99 verrà rimborsato.

È possibile modificare la prenotazione, previa disponibilità e al costo di 29,99 euro per le spese amministrative, fino a 1 ora prima dell'inizio del noleggio tramite la nostra hotline, e online fino a 48 ore prima dell'inizio del noleggio. Il pagamento anticipato del canone di noleggio/l'importo a compensazione dell'eventuale differenza non saranno rimborsati.

Le modifiche delle prenotazioni possono essere effettuate online o per iscritto: SXT Telesales, Huttenstrs. 50, 10553 Berlin, Fax +49 381 80705567, E-mail [email protected]

Condizioni di responsabilità

Responsabilità civile

La protezione sul veicolo noleggiato comprende una protezione di responsabilità civile con una copertura massima per lesioni personali per un importo di 22,5 milioni di euro e danni materiali per un importo di 2,5 milioni di euro.

L'uso di veicoli per il trasporto di merci pericolose è escluso dall'assicurazione. Ogni protezione concordata nell'ambito del contratto di noleggio decade, in particolare, se un conducente non autorizzato utilizza il veicolo o se il conducente del veicolo, al momento del verificarsi del sinistro, non ha la licenza di guida obbligatoria.

Protezione danni

Il pacchetto protezione danni limitare parte della responsabilità addebitata in caso di danno.

Se il noleggiante sceglie il pacchetto protezione danni, egli risponde, a seconda del veicolo, con una franchigia che può variare tra EUR 1.300,00 fino a EUR 7.000,00. Esiste la possibilità di ridurre e/o eliminare tale franchigia.

In caso di danni provocati intenzionalmente o per grave negligenza il diritto alla protezione danni concordata sarà ridotto o eliminato.

Se non viene concordata alcuna protezione danni, il noleggiante è responsabile per tutti i danni alla vettura che non siano inequivocabilmente attribuibili a terzi, e risponde per l'intero valore dell'auto stessa.

Protezione furto

Con il pacchetto protezione furto rimuove parte della responsabilità a proprio carico in caso il veicolo venisse rubato.

Se il noleggiante sceglie la protezione furto, egli risponde, a seconda del veicolo, con una franchigia che può variare da EUR 1.300 a EUR 7.000. Esiste la possibilità di ridurre e/o eliminare tale franchigia.

In caso di danni provocati intenzionalmente o per grave negligenza il diritto alla copertura kasko concordata sarà ridotto o eliminato.

Se non viene stipulata una polizza contro il furto, il noleggiante è responsabile per la perdita della vettura e risponde per l'intero valore dell'auto stessa.

Nota bene:

Qualora il noleggiante abbia acquistato una protezione Kasko (furto), in caso di furto nelle regioni Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Molise o Sicilia, si applicano le seguenti franchigie a carico del noleggiante:

900 EUR: M***, E***
1150 EUR: C***, I***
1300 EUR: S***
1500 EUR: F***, P***, L***
1900 EUR: X***, Special Cars (LFAJ, LFAX)
1900 EUR: Sports & Luxury Cars (SSMX)
2500 EUR: Sports & Luxury Cars (LCMR)
3500 EUR: Sports & Luxury Cars (XZAH)

Qualora il noleggiante abbia acquistato una protezione Kasko (furto), in caso di furto nelle regioni Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Sicilia, si applicano le seguenti franchigie a carico del noleggiante:

900 EUR: M***, E***
1150 EUR: C***, I***
1300 EUR: S***
1500 EUR: F***, P***, L***
1900 EUR: X***, Special Cars (LFAJ, LFAX)

Per favore nota
In the event the rental car might get stolen in the Italian regions of Apulia, Basilicta, Calabria, Campania, Molise or Sicily, the excess will increase to 50% of the excess available for charge D.

Protezione pneumatici e cristalli

La protezione pneumatici e cristalli fornisce una copertura totale per danni agli pneumatici, al parabrezza, ai finestrini laterali e al lunotto posteriore.

Roadside Protection (Assistenza a bordo strada)

L'assistenza a bordo strada è un'ulteriore protezione in caso di guasti durante il noleggio e Vi tutela, sia in patria che all'estero, da ingenti spese di manutenzione e di riparazione qualora doveste: chiudere le chiavi nel veicolo, perdere le chiavi, rimanere bloccati, avere la batteria scarica, rimanere senza carburante o elettricitá.

Tutte le prestazioni vanno richieste al servizio di assistenza a bordo strada di Sixt, attivo 24 ore su 24. Questo tipo di assistenza determina anche la natura e la portata delle prestazioni, con l'obiettivo di agevolare la mobilità del noleggiante. Salvo ove non richiesto da Sixt nell'ambito dell'opzione Roadside Protection, il noleggiante risponderà dei danni al veicolo noleggiato.

Protezione degli interni

L'acquisto della polizza per la protezione degli interni comporta, in caso di contaminazione o danni agli interni, la riduzione della franchigia a un importo predefinito o la cancellazione della stessa.

Viaggi all'estero e restrizioni territoriali

Restrizioni territoriali

La scelta del veicolo può limitare il viaggio verso alcuni paesi. Per delineare queste restrizioni territoriali, i Paesi vengono divisi in tre zone.

Zona 1: Andorra, Belgio, Danimarca, Germania, Finlandia, Francia, Gibilterra, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Portogallo, San Marino, Svezia, Svizzera, Spagna e Città del Vaticano

Zona 2: Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ungheria

Zona 3: tutti i paesi che non rientrano in zona 1 o in zona 2.

Veicoli del marchio Audi, BMW, Mercedes Benz, Volkswagen possono entrare solo in Zona 1; in aggiunta, i veicoli del Gruppo L *** possono entrare anche in Polonia e Repubblica Ceca.

Veicoli del marchio Jaguar, Maserati, Land Rover, Rolls Royce, Lotus, Bentley, Porsche e tutte le auto di lusso possono entrare solo nella zona 1.

Veicoli di tutti gli altri marchi possono entrare solo in zona 1 e 2.

I SUV Opel Mokka, Volvo XC60 / XC70, Nissan Qashqai, Ford Kuga, Fiat 500x possono entrare in zona 1 e 2.
Tutti gli altri Fuoristrada / SUV possono entrare solo nella zona 1.

In linea di principio, l'entrata nei paesi della zona 3 non è consentita.

Il trasporto locale del veicolo con il traghetto è consentito in conformità con le restrizioni di accesso sopra menzionate. Eventuali danni al veicolo che si verificano durante la traversata saranno coperti dalla protezione prenotata nel contratto di noleggio.

I modelli d'auto Fiat 500, 500x, 500L ed Alfa Romeo Giulietta non possono essere restituite nelle regioni del Sud Italia cioè Campania, Puglia, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

La violazione delle condizioni per i viaggi all'estero comporta la perdita di tutte le protezioni e limitazioni di responsabilità.

Oneri per i viaggi all'estero

L'autorizzazione a guidare all'estero, in conformitá con le restrizioni territoriali menzionate precedentemente, prevede l'addebito di un supplemento. In caso di noleggio con consegna in un'altra stazione rispetto a quella di ritiro, questo supplemento sará calcolato in aggiunta alla tassa di noleggio di sola andata.

Noleggio di sola andata

Se il noleggio di sola andata da Voi richiesto è possibile, vengono applicati degli oneri aggiuntivi.

Ci riserviamo il diritto di addebitare un importo supplementare in caso di restituzione del mezzo noleggiato in un luogo diverso da quello di partenza, che non sia stata preventivamente concordata e autorizzata.

Sistema di navigazione

Al momento della prenotazione è garantita la disponibilità dei sistemi di navigazione.

Conducente addizionale

È previsto un sovrapprezzo per il conducente addizionale e, comunque, solamente persone indicate nel contratto di noleggio e in possesso di una licenza di guida valida possono guidare il veicolo.

Seggiolini per bambini e neonati

Al momento della prenotazione è garantita la disponibilità di seggiolini e adattatori per bambini da 0 a 36 kg (gruppi 0+, 0, 1, 2 e 3).

Rifornimento del veicolo

Se richiesto, il veicolo viene rifornito dopo la restituzione alle condizioni attualmente disponibili nella stazione Sixt.

In alternativa, è possibile prenotare un servizio per il serbatoio a pagamento e restituire il serbatoio vuoto. I litri di carburante saranno addebitati a un prezzo competitivo rispetto alle stazioni di rifornimento locali in aggiunta alla tariffa per il servizio per il serbatoio precedentemente indicata. Soggetto a disponibilità, solo nelle stazioni selezionate.

Accessori per il trasloco

Consegna e ritiro

È possibile effettuare la consegna e il ritiro alla stazione Sixt prescelta previo pagamento di una quota.

Il noleggiatore è tenuto a restituire attivamente il veicolo noleggiato a SIXT al termine del periodo di noleggio.

In alcune stazioni, questo servizio è disponibile su richiesta, ad un costo ulteriore, anche al di fuori degli orari di apertura.

Dotazione invernale

Si prega di notare che tra il 15 novembre e il 15 aprile in molte città sono obbligatori pneumatici invernali o catene da neve. Una sintesi delle regole è disponibile all'indirizzo www.poliziadistato.it.

Per questo motivo nelle stazioni delle regioni soggette a tali disposizioni sono disponibili veicoli forniti di catene da neve (al costo di un supplemento). Oltre alle catene da neve, sono disponibili anche pneumatici invernali, come opzione a pagamento e soggetta a disponibilità.
Al di fuori di queste regioni/periodi soggette a queste disposizioni, pneumatici invernali e/o catene da neve sono disponibili a pagamento. Inoltre, nelle stazioni selezionate si possono prenotare portasci.

Motore diesel (garantito)

Su richiesta, garantiremo un veicolo con un motore diesel a pagamento.

Su richiesta e dietro pagamento di un extra, é possibile aggiungere un %u201Cpacchetto comfort%u201D, che consiste in: sensori di parcheggio posteriori, Car Play e funzione Bluetooth per i dispositivi mobili (per esempio vivavoce, riproduzione musicale). Disponibile solo per selezionati gruppi di veicoli.

Pacchetto comfort

Opzione marca preferita

Si potrá fornire su richiesta un veicolo di una determinata casa automobilistica, dietro pagamento di un extra. Disponibile solo per selezionati gruppi di veicoli. Valido solo per noleggi di lungo periodo.

Dietro pagamento di un extra, Le sará messo a disposizione un veicolo nuovo con un chilometraggio di massimo 1000 km. Inoltre si potrá tenere l%u2019auto fino a 120 giorni, senza dover tornare alla stazione per un cambio di veicolo*. Per prenotazioni effettuate entro 72 ore prima del ritiro dell%u2019auto, Sixt si riserva il diritto di soddisfare l'opzione soltanto a partire e non prima di 72 ore dalla consegna del veicolo. Disponibile solo per selezionati gruppi di veicoli. Valido solo per noleggi di lungo periodo.

*eccetto situazioni di cui Sixt non è responsabile, per esempio ritiro da parte dei produttori.

Altre spese e tasse

Supplemento relativo al luogo del noleggio

In caso di noleggi presso determinate stazioni, come ad esempio aeroporti e stazioni ferroviarie, viene applicato un supplemento.

Servizio di registrazione per noleggi a lungo termine

Per i noleggi di durata superiore a 29 giorni, è responsabilità del noleggiante registrare il noleggio presso l'autorità di motorizzazione. Sixt è lieta di provvedere alla registrazione del veicolo quando il noleggiante lo preleva. Viene addebitata una tariffa di EUR 19,00 (tasse incluse). In alternativa, il cliente può scegliere di auto-registrarsi. Anche in questo caso, verrà applicata una commissione, addebitata dall'autorità di motorizzazione responsabile.

Al di fuori degli orari di apertura

Il noleggio al di fuori degli orari di apertura è possibile presso alcune stazioni. In questo caso, viene calcolato un onere ulteriore.

Tassa di immatricolazione / Tassa di circolazione

Ci sarà una tassa di immatricolazione (tassa di circolazione).

Richiesta di commissione amministrativa per l'elaborazione di violazioni di legge (reati, violazioni amministrative ecc.)

Per l'elaborazione di infrazioni delle prescrizioni della circolazione e di ordine, turbative del possesso e altre infrazioni, Sixt addebita una commissione amministrativa di 30,50 EUR, salvo che il noleggiatore provi che Sixt abbia subito dispendi e/o danni in forma ridotta o nulla.

Garanzia di restituzione Flexi

I piani possono cambiare. In qualità di partner di mobilità flessibile, ci adattiamo volentieri ai vostri programmi. Grazie alla nostra garanzia di riconsegna Flexi, avete la libertà di restituire il veicolo, indipendentemente dal contratto di noleggio, a qualsiasi orario in una delle stazioni Sixt autorizzate.

Fateci sapere le modifiche ai vostri piani durante il noleggio al numero telefonico +39 029 475 797 9, oppure direttamente ad una delle nostre stazioni, e lasciate che il nostro personale adegui il contratto di noleggio. In questo modo siamo in grado di adattarci ai vostri piani modificati.

Garanzia di restituzione Flexi nella tariffa paga all'arrivo

Se restituite il veicolo prima di quanto concordato nel contratto di noleggio, vi addebiteremo comunque il prezzo definito nel contratto di noleggio stesso. Riceverete tuttavia uno sconto parziale per i giorni di noleggio non utilizzati.

Garanzia di restituzione flexi per la tariffa Paga ora:

Prenotando con una tariffa Paga ora, non verrá effettuato nessun rimborso in caso di restituzione anticipata del veicolo. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la sezione Tariffa prepagata - Paga ora.

Riconsegna ritardato flessibile in entrambe le opzioni tariffarie

Se restituisce il veicolo più tardi rispetto alla data concordata nel contratto di noleggio, possono essere addebitati costi aggiuntivi per i giorni a partire dall'estensione del noleggio. Se non ci informa del prolungamento del noleggio, le addebiteremo una tassa di servizio aggiuntiva di 14,64 EUR per il servizio di restituzione Flexi.

Flexi Return Location (Paga dopo e paga ora)

Per le restituzioni in una stazione diversa da quella concordata nel contratto di noleggio, per la Flexi Return Location addebiteremo una tassa di servizio di 20,00 EURO, a meno che non siamo stati informati in anticipo dei cambiamenti del contratto di noleggio.

Informazioni sul prodotto Sixt+

Varie

Un mese corrisponde a un periodo di 30 giorni; si applica un periodo minimo di 30 giorni. Dopo la scadenza del periodo minimo, il contratto viene sempre esteso automaticamente per altri 30 giorni. L'utente ha il diritto di rescindere il contratto in qualsiasi momento restituendo il suo veicolo a una stazione Sixt. La restituzione del veicolo in una stazione Sixt è considerata una risoluzione ordinaria del contratto esistente con effetto dalla fine del periodo di fatturazione di 30 giorni relativo alla data di restituzione. La disdetta del contratto da parte di Sixt è possibile non prima di 3 mesi dall'inizio del contratto.

Disposizioni relative all'età

Determinate norme si applicano all'età minima e al possesso della patente di guida nell'abbonamento Sixt+ Auto. In linea di principio, l'età minima per ogni conducente è di 18 anni (possesso della patente di guida da almeno 1 anno). A seconda del veicolo è possibile una deroga per l'età minima.

Un supplemento di 50,00 EUR al mese verrà addebitato per i conducenti di etá inferiore ai 25 anni.

Sign-up fee

Viene addebitata una sola tassa di iscrizione per contratto/programma. L'importo della quota di iscrizione viene mostrato durante il processo di prenotazione.

Variazione veicolo

I veicoli Sixt hanno una durata temporale ed un chilometraggio limitati. Per questo motivo Sixt ha il diritto di richiedere la sostituzione del veicolo qualora i citati limiti possano essere raggiunti durante il corso del noleggio. Squalor a dunque si renda necessario il cambio del veicolo, verrà contattata in tempo utile e sará obbligata a riportare indietro l%u2019auto alla rispettiva filiale Sixt. Riceverá di conseguenza un veicolo di equivalente categoria.

In caso di mancata o ritardata consegna, Le sará addebitato un onere amministrativo di 500,00 EUR.

Il cambio del veicolo con un altro modello di veicolo è possibile su richiesta, in base alla disponibilità. La tassa è di 49,00 EUR per ogni processo di sostituzione avviato dal cliente e si applica indipendentemente dal fatto che si tratti di un modello di veicolo della stessa categoria o di una categoria di veicolo superiore/inferiore.
Se si passa a un modello di veicolo di una categoria diversa da quella prenotata, per adeguare le normali tariffe si applica quanto segue:
1. Il passaggio a una categoria superiore comporta l'addebito della categoria superiore per l'intero periodo di fatturazione originario di 30 giorni.
2. Il passaggio a una categoria inferiore comporta un adeguamento del prezzo solo nel successivo periodo di fatturazione di 30 giorni.

Garanzia di sostituzione dell'auto

In caso di danni accidentali causati dal cliente, l'auto sostitutiva è gratuita. Per un canone mensile di 14,99 EUR, con un contratto di abbonamento SIXT+ è possibile assicurarsi che anche nell'improbabile eventualità di un incidente provocato autonomamente si rimanga in movimento con un veicolo sostitutivo. Non sarà necessario attendere che il veicolo in abbonamento venga riparato, e l'utente sarà immediatamente in grado di muoversi.

Addebito per chilometraggio non segnalato

Alla fine di un mese si chiederà di inserire il chilometraggio attuale del veicolo. Questa informazione può essere inserita direttamente tramite l'app. Se non si dovesse segnalare il chilometraggio una sola volta, verrà addebitata una tassa di gestione di 9,99 EUR. Per ogni ulteriore segnalazione del chilometraggio corrente non ricevuta in tempo, verranno addebitati 19,99 EUR.

Restituzione del veicolo

Fatta salva la possibilità di rescindere il contratto in qualsiasi momento restituendo il veicolo in qualsiasi stazione Sixt, il cliente avviserà della restituzione del veicolo tramite l'applicazione Sixt almeno 7 giorni prima della fine del periodo di fatturazione in corso e sarà concordata una data di restituzione vincolante in una stazione Sixt.

Restituzione non programmata

È previsto un supplemento di servizio di 39,99 EUR se si verifica una delle seguenti condizioni:
non si concorda una data di ritorno e si restituisce l'auto senza preavviso ad una stazione Sixt
si stabilisce una data per la restituzione, ma tale data non viene rispettata
si concorda una data di restituzione, ma poi si restituisce il veicolo in una stazione Sixt diversa da quella specificata nella data di restituzione.

Tutte le tariffe sono inclusive di IVA (se l'IVA è applicabile).
Ai clienti con contratti corporate possono essere riconosciute tariffe e condizioni diverse.
Stampa