Noleggio auto elettriche con SIXT
Ottieni un'offerta vantaggiosa e guida un veicolo elettrico di un marchio di prim'ordine, come la Tesla Model Y. Le nostre auto elettriche a noleggio sono veicoli di prima qualità, accompagnati da un servizio clienti cordiale, un processo di prenotazione semplice e la possibilità di personalizzare il noleggio con extra incredibili come l'accesso al Tesla Super Charger.
Perché noleggiare un'auto elettrica?
Ricarica prepagata, per poter viaggiare in piena serenità
Accesso a oltre 300.000 punti di ricarica in tutta Europa
Guida a zero emissioni
Guida silenziosa e comoda
Assistenza clienti 24/7
Ultimi modelli di auto elettriche con nuove ed entusiasmanti caratteristiche
I modelli di auto elettriche a noleggio
Dove ricaricare le auto elettriche a noleggio
Abbiamo stretto una partnership con Shell Recharge, che offre più di 12.000 punti di ricarica nel Regno Unito, per viaggiare senza preoccupazioni. Questi punti offrono caricatori rapidi e ultra-rapidi, oltre a una varietà di tipi di connettori. Scarica l'app Shell Recharge per trovare il punto di ricarica più conveniente per te.
Un confronto: Londra-Edimburgo in auto elettrica VS con auto con motore a combustione
Per evidenziare la convenienza del noleggio di auto elettriche, ecco come si comporta una Tesla Model 3 Long Range rispetto a un'analoga auto a benzina:
Tesla Model Y Long Range | BMW Serie 3 | |
---|---|---|
Tempo di guida (Londra-Edimburgo) | 8:06 Ore | 7:51 Ore |
Tempo totale di ricarica/rifornimento | 28 Minuti | 15 Minuti |
Fermate di ricarica | 3 | 1 |
Noleggio auto elettriche a lungo termine e abbonamenti
Ci sono due modi per noleggiare un'auto elettrica a lungo termine. Prenotando un noleggio a lungo termine (28 giorni o più) o iscrivendosi a SIXT+, il nostro servizio di abbonamento auto premium.
Con SIXT+, puoi noleggiare una Tesla Model Y Long Range mese per mese a una tariffa fissa, disdire in qualsiasi momento e scambiare le auto fino a una volta al mese.
Domande frequenti sul noleggio di auto elettriche
Il veicolo è dotato di cavi di ricarica?
Sì, tutti i nostri veicoli sono dotati di due cavi di ricarica:
-
Tipo 2, che viene utilizzato per collegarsi ai punti di ricarica pubblici. Le stazioni di ricarica di questo tipo si trovano per strada, nei parcheggi, nei supermercati e nei centri ricreativi.
-
Cavo di ricarica domestico. Questo cavo può essere utilizzato nelle normali prese di corrente domestiche.
SIXT offre una soluzione di ricarica?
Sì. SIXT ha stretto una partnership con Shell Recharge per darti accesso alla più grande rete di ricarica in Europa, con oltre 300.000 punti di ricarica. Al momento del ritiro della vostra auto elettrica a noleggio, riceverete una scheda di ricarica complementare da Shell Recharge. Ti consigliamo di configurare il tuo account il giorno prima del ritiro per risparmiare tempo. Presso la stazione, potrai collegare la scheda all'account che hai creato. Conserva la scheda di ricarica quando restituisci il veicolo per riutilizzarla nei noleggi futuri.
Preparati in tre rapidi passaggi:
- Scarica l'app Shell Recharge nell'App Store di Apple o nel Google Play Store. shellrecharge.com/en-gb/public-charging/shell-recharge-app. (Includere il link all'Appstore o a Google Play) Segui i passaggi dell'app per creare il tuo account.
- Al momento del ritiro dell’auto elettrica, riceverai una scheda di ricarica in omaggio presso la filiale.
- Collega la scheda al tuo account Shell Recharge.
Dove posso ricaricare le auto elettriche?
Con Shell Recharge puoi individuare facilmente un punto di ricarica. Consulta la mappa nell'app Shell Recharge o sul sito web. Nella mappa potrai filtrare la ricerca in base al tipo di ricarica che ti serve (ad esempio, ricarica rapida o pubblica).
Quanto costa ricaricare un veicolo elettrico?
I costi di ricarica e le modalità di calcolo variano in tutta Europa. In alcuni casi si paga per chilowattora (kWh) utilizzato. In altri, invece, si paga al minuto di ricarica. Alcune città includono anche la ricarica nel costo del parcheggio. Per evitare sorprese, ti consigliamo di consultare le tariffe di ricarica nell'app Shell Recharge prima di iniziare la ricarica del veicolo.
- Ricarica lenta (caricatore stradale): £ 0,25 - £ 0,55 per kWh (a volte il parcheggio è incluso nella tariffa di ricarica)
- Ricarica veloce: ∼£0,85 per kWh
Esempio prezzi di ricarica con noleggio auto elettriche: La ricarica di una Tesla Model 3 Long Range con una batteria da 75 kWh da 0 a 100% costerebbe:
- Ricarica lenta: £18,75 - £41,25
- Ricarica veloce: £63,75
Chi paga i costi di ricarica?
Che si tratti di un noleggio a breve termine con auto elettriche o a lungo termine, i costi di ricarica vengono pagati tramite l'applicazione Shell Recharge. Tutto ciò che devi fare è scaricare l'app, registrarti e collegare la tua carta di credito o il tuo conto bancario (IBAN) al tuo conto Shell Recharge. Una volta registrato e arrivato alla stazione SIXT, ti forniremo una carta di ricarica da collegare all'account che hai creato. Le tue soste di ricarica saranno quindi addebitate direttamente sul tuo conto bancario o sulla tua carta di credito.
Quanto posso viaggiare con una carica completa?
L'autonomia di un'auto elettrica è influenzata da diversi fattori.
- Velocità: le alte velocità, come la guida in autostrada, aumentano il consumo di energia e quindi riducono l'autonomia. La guida urbana fatta a velocità inferiore con traffico stop-and-go comporta generalmente un consumo minore e, quindi, un'autonomia maggiore.
- Condizioni atmosferiche: La temperatura ideale per ottenere la massima autonomia è di circa 20 gradi Celsius (68 F). Quando fa freddo, l’auto consuma energia sia per riscaldare la batteria che l'interno del veicolo.
- Stile di guida: Le auto elettriche hanno una risposta rapida dell'acceleratore che le rende divertenti da guidare. Tuttavia, l'autonomia massima si raggiunge con un'accelerazione fluida e il massimo utilizzo della frenata rigenerativa.
Cosa distingue il comportamento di guida di un'auto elettrica?
Due fattori differenziano il comportamento di guida di un veicolo convenzionale da quello di un veicolo a batteria.
Il primo è l'accelerazione, che è significativamente migliore in un'auto elettrica rispetto a un'auto convenzionale grazie al rapido raggiungimento della coppia massima. Il secondo, è che le auto elettriche non producono praticamente alcun tipo di rumore dal motore.
Inoltre, il motore elettrico non ha una trasmissione, per cui il conducente non deve cambiare marcia e sperimenta un'accelerazione poco fluida.
Anche il comportamento in frenata del veicolo elettrico è diverso. Oltre al freno convenzionale, dispone anche di un freno di recupero. In questo caso, quando la velocità viene ridotta, il motore elettrico viene utilizzato come generatore e l'energia cinetica viene convertita in energia elettrica. In questo processo, l'auto frena e parte dell'energia rilasciata viene recuperata. In alcuni casi, i freni a recupero sono così potenti che raramente è necessario utilizzare il freno convenzionale.