Storia

La Sixt in Italia è rappresentata dal 1998 dalla Win Rent Spa ed ha la propria Direzione Generale a Roma Fiumicino. In Italia può vantare una rete di oltre 160 location di autonoleggio diffuse in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, di cui 32 presso i principali aeroporti italiani e le restanti situate presso le aree urbane delle maggiori città italiane.

La società dispone inoltre, di una flotta auto composta dagli ultimi modelli delle più note case automobilistiche ed offre alla sua clientela un servizio di mobilità esclusivo, affidabile e competitivo.

Questo risultato di successo è stato raggiunto in pochi anni, grazie all'inesauribile dinamismo di un'azienda che mira a raggiungere presto i vertici mondiale del settore.

Uno degli strumenti su cui si basa il successo di Sixt è il sistema informatico avanzato e flessibile che, da un lato, permette a tutto il network di comunicare in tempo reale e, dall'altro, permette l'accesso dall'esterno ad un sistema avanzato di prenotazioni.

Il Reservation Centre, consta di un numero unico (0039.06.652111) - e di un sito internet progettato per facilitare al massimo l'approccio anche a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dell'autonoleggio.

A questo articolato sistema informatico, ora si è aggiunto anche l' e-commerce, servizio di prenotazioni studiato per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese.

I Clienti della Sixt in Italia si contano fra uomini di affari, turisti e singoli privati che desiderano provare l'ultimo modello di vettura sul mercato e trovare il giusto veicolo e servizio di autonoleggio fra la gamma di quelli messi loro a disposizione.

Il Club Express Card, la carta rilasciata da Sixt ai Clienti che ne fanno richiesta, consente a chi viaggia molto spesso di non perdersi in snervanti attese al desk, di beneficiare di una tariffa preferenziale e di un sistema di pagamento già definito.

La soddisfazione del Cliente è il nostro obiettivo primario.

Grandi partnership caratterizzano la forza e l'immagine del marchio Sixt a livello internazionale e nazionale: Alitalia, Air One, Lufthansa, etc. tra le compagnie aeree ed Hilton, Marriott, Sheraton, Hyatt tra le compagnie alberghiere.

La mission e i punti di forza:

  • Proporre in modo integrato tutti i possibili servizi - correlati al noleggio auto - che ruotano intorno al mercato della mobilità partendo dall'analisi dei bisogni del Cliente alla gestione della prenotazione, dalla consegna del veicolo alla gestione delle flotte.
  • Una rete di centri autonoleggio diffusa su tutto il territorio nazionale
  • Gli ultimi modelli di auto delle più note case automobilistiche
  • Un Centro Prenotazioni Multilingue e altamente qualificato
  • Struttura organizzata, efficiente e flessibile
  • Soluzioni innovative per tutte le esigenze di mobilità
  • Partner delle migliori compagnie aeree e Catene alberghiere