Condizioni prepaid

Rental Services

Ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2014

Valide esclusivamente per il prodotto venduto sul sito www.sixt.it per noleggi in Italia.

Condizioni di vendita riferite al programma "SIXT PREPAID" soggette a variazione senza preavviso. Le tariffe “SIXT PREPAID” sono prepagate

Il noleggio sarà prepagato al momento della prenotazione con carta di credito online. Sono accettate le seguenti carte di credito: Eurocard (Mastercard), Visa, American Express, prepagate ed elettroniche. Non si accettano Bancomat e carte di debito.  Il conducente riceverà, all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione, il voucher da esibire al Centro di noleggio Sixt per il ritiro del veicolo.

Il Cliente, firmatario del contratto di noleggio, al momento della consegna della vettura è tenuto a presentare una carta di credito finanziaria a sé intestata per tutti gli eventuali extra e per il rilascio del deposito cauzionale tramite pre autorizzazione. Al fine del rilascio della vettura non si accettano Bancomat, carte di credito prepagate, carte elettroniche e carte di debito.Ogni noleggio é soggetto alle condizioni generali contenute sul retro del contratto di noleggio che diventerà effettivo tra il conducente e l'azienda di autonoleggio alla consegna della vettura. I dati relativi al conducente e la modalità di pagamento, confermati in fase di prenotazione, non potranno essere variati.

Le nostre tariffe sono quotate in Euro ed includono le coperture assicurative danni e furto CDW e TP, le tasse locali, quelle aeroportuali e IVA al 22%. Il kilometraggio incluso dipende dalla tipologia di tariffa scelta ed è indicato in fase di preventivo. Le tariffe pubblicate sono di max 30.

È essenziale che sia comunicato l'esatto numero di volo e l'orario al momento della prenotazione. In assenza di tali informazioni, Sixt non potrà assumersi alcuna responsabilità per il mancato noleggio. In caso di ritiro dell'auto fuori orario di apertura potrà essere applicato un supplemento da pagare localmente.

Al momento del ritiro della vettura, il Cliente dovrà esibire una sua personale carta di credito finanziaria per il deposito cauzionale che varierà in funzione del veicolo noleggiato e della durata del noleggio. Non si accettano per il rilascio della vettura Bancomat, carte prepagate, carte elettroniche e carte di debito.

Non sarà possibile garantire un modello di vettura specifico, Sixt confermerà la categoria del veicolo in base alla disponibilità delle vetture.

L'età minima del conducente é di 21 anni. Il conducente deve avere una patente di guida valida da almeno 1 anno e altro valido documento di identità (carta d'identità e/o passaporto)

L'auto viene sempre consegnata con il pieno di carburante e dovrà essere riconsegnata con il pieno per evitare addebiti addizionali indicati nelle Condizioni Generali di noleggio.

Inoltrata la richiesta di prenotazione con il tasto “prenota”, verrà verificata l’effettiva disponibilità dell’auto richiesta e il relativo pagamento.


In caso di esito positivo, Sixt procederà alla conferma della prenotazione e alla successiva fatturazione. La prenotazione non potrà essere modificata ma solo cancellata. Il cliente potrà cancellare la sua prenotazione fino a 24 ore prima dalla data di inizio nolo pagando le sole spese amministrative pari ad € 18.00 (IVA 22% compresa).
Per tutte le richieste di annullamento ricevute oltre le 24 ore prima della data inizio nolo non è previsto alcun rimborso. Inoltre, per le prenotazioni inserite lo stesso giorno del previsto pick up, in caso di annullamento non è previsto alcun rimborso perchè non ci sono le 24 ore di preavviso necessarie. Nessun rimborso si applica nel caso in cui il cliente non si presenti al momento del ritiro della vettura, se arriva in ritardo rispetto ai tempi stabiliti, se al momento del ritiro della vettura non ci sono i requisiti necessari (es: possesso di carta di credito finanziaria -NON ELECTRON NON PREPAGATA NON CARTA DI DEBITO- per deposito, età non sufficiente, mancata esibizione della patente, etc.), se consegna la vettura prima del previsto e se annulla la prenotazione dopo la data di ritiro.
 
La richiesta di cancellazione della prenotazione potrà essere effettuata utilizzando l'apposita pagina "Gestione Prenotazioni", disponibile al seguente LINK oppure, per iscritto all'indirizzoprenotazioni@sixt.it , allegando il voucher di conferma prenotazione ricevuto via mail.

Il cliente dovrà presentare il voucher emesso da Sixt Italy contenente le informazioni del noleggio unitamente alla patente di guida in corso di validità e alla propria carta di credito finanziaria (NON ELECTRON NON PREPAGATA NON CARTA DI DEBITO)


Le tariffe pubblicate sono soggette a variazioni senza preavviso. Le Condizioni Generali applicate, fanno riferimento a quelle in corso di validità , disponibili sul sito “www.sixt.it e, a quelle pubblicate sul retro della lettera di noleggio che il cliente sottoscrive al momento della consegna del veicolo.Condizioni valide esclusivamente per il prodotto venduto sul sito www.sixt.it per noleggi in Italia.