113 anni di tradizione.
Posizione di restituzione diversa
Data di ritiro
Data di restituzione
Aeroporto, città o indirizzo
Centro assistenza
Trova le risposte che cerchi su prenotazioni, ritiro del veicolo, emergenze e molto altro.

JPMorgan Chase

Chi è JPMorgan Chase e cosa c'entra con il mio rimborso?
JPMorgan Chase è uno dei più grandi istituti finanziari al mondo e offre una vasta gamma di servizi finanziari. SIXT collabora con successo con JPMorgan da molti anni.
Nell’ambito di questa collaborazione, utilizziamo ora anche la piattaforma Concourse di JPMorgan per gestire in modo efficiente e sicuro i rimborsi ai clienti.
 
Come funziona il processo di rimborso?
Fase 1: Inviare la richiesta
Si prega di inviare la richiesta di rimborso via e-mail al nostro servizio clienti – includendo tutti i documenti rilevanti (ad esempio ricevuta del taxi, scontrino per l’acquisto di materiali, ecc.).
 
Fase 2: Conferma della richiesta
Riceverete una conferma di ricezione con un ID pratica (Case-ID). In questo messaggio vi informeremo inoltre che il pagamento avverrà tramite la piattaforma JPM Concourse. Riceverete successivamente il link per il pagamento direttamente da un indirizzo e-mail ufficiale di JPMorgan.
 
Fase 3: Rimborso tramite JPMorgan Concourse
Una volta approvato il rimborso, riceverete un’e-mail separata dalla piattaforma JPMorgan Concourse con un link personalizzato. Tramite questo link potrete avviare il pagamento in autonomia. L’importo da rimborsare è già precompilato e autorizzato. L’e-mail conterrà anche il vostro Case-ID per il corretto collegamento.
 
Fase 4: Inserisci i tuoi dati bancari
Per verificare la tua identità, inserisci il numero del contratto di noleggio o della prenotazione nella domanda di sicurezza e conferma l’inserimento.
 
Nel passaggio successivo, seleziona la valuta desiderata per il pagamento e inserisci i relativi dati bancari.
 
Le informazioni richieste possono variare a seconda del paese e della valuta:
 
  • Per i bonifici in EUR: È necessario solo l’IBAN.
  • Per altre valute (es. USD, GBP, ecc.): Sono solitamente richieste informazioni aggiuntive come numero di conto, routing number, sort code o altri dati bancari specifici del paese.
 
Dopo aver inserito tutte le informazioni necessarie, il pagamento verrà effettuato sul conto indicato.
 
Nota: Il link è valido per 4 settimane. Dopo 2 e 3 settimane riceverete dei promemoria se non avete ancora utilizzato il link.
 
In quali valute avviene il pagamento?
Il pagamento viene effettuato localmente sul conto da voi indicato. Attualmente sono supportate le seguenti valute:
 
  • EUR
  • GBP
  • USD
 
In Europa e nel Regno Unito, grazie a SEPA Instant o Faster Payments, il denaro viene trasferito in pochi secondi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
 
Negli Stati Uniti e in Canada, il pagamento avviene tramite ACH/EFT entro 2 giorni.
 
Cosa significano gli stati su JPM Concourse?
Scheduled – La richiesta di rimborso è stata ricevuta ed è programmata.
In Process – Il pagamento è attualmente in fase di elaborazione.
Processed – Il pagamento è stato completato con successo.
Rejected – Il pagamento non è andato a buon fine (ad es. numero di conto errato).
 
Cosa fare in caso di dati errati, ad es. importo sbagliato?
Se notate un errore nell’importo del rimborso, ad esempio un valore errato, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto nella sezione “Gestisci le tu prenotazioni”.
 
Tenete a portata di mano il vostro Case-ID e il vostro indirizzo e-mail e includetelo nel messaggio per permetterci di assistervi il più rapidamente possibile.
 
Problemi tecnici – cosa fare?
Se non riuscite ad aprire il link per il pagamento o se la piattaforma non risponde, verificate prima la vostra connessione internet. A volte il problema è dovuto a una connessione instabile.
 
Se il problema persiste, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto nella sezione “Gestisci le tu prenotazioni”.
 
Tenete a portata di mano il vostro Case-ID e il vostro indirizzo e-mail e includetelo nel messaggio per permetterci di assistervi il più rapidamente possibile.
 
Il rimborso tramite JPMorgan Concourse è sicuro?
Sì. JPMorgan Chase rispetta i più elevati standard di sicurezza. Prima di avviare il processo di pagamento, vi verrà chiesto di accettare i Termini e Condizioni della piattaforma, accessibili tramite un link presente nell’e-mail di JPMorgan.