113 anni di tradizione.
Posizione di restituzione diversa
Data di ritiro
Data di restituzione
Aeroporto, città o indirizzo
Centro assistenza
Trova le risposte che cerchi su prenotazioni, ritiro del veicolo, emergenze e molto altro.

Incidente con l'auto a noleggio

Che cosa fare in caso di incidente o guasto del veicolo? 

Vi preghiamo di contattare immediatamente la nostra linea di supporto per gli incidenti di 24 ore, che vi parlerà di ogni ulteriore azione: +39 02 09948915. Si prega di notare che la mancata notifica entro 12 ore dall'incidente o dalla rottura potrebbe comportare la responsabilità di eventuali costi sostenuti. Vi invitiamo a contattare anche il Dipartimento Danni  allo +39 02 94756296 dal Lunedi-Venerdì 09:00-13:00 oppure inviare una e-mail: damage-it@sixt.com 

 

Sono stato coinvolto in un incidente, che cosa dovrei fare? 

Che cosa fare in caso di incidente è indicato nel contratto di noleggio. Troverete un rapporto sui danni nel cassetto portaoggetti del veicolo.   

 

  • Stai calmo e assicurati di stare lontano dai pericoli.
  • Contattare la polizia al 113*.
  • Ottenere informazioni su tutte le parti coinvolte nell'incidente.
  • Scatta foto di aree circostanti, intersezioni e veicoli coinvolti. 
  • Usare cautela quando si scattano foto. 
  • Completa il rapporto sui danni con quante più informazioni possibili. 
  • Se il veicolo non è utilizzabile, contattare l’assistenza stradale allo +39 02 09948915. 

 

Che cosa dovrei fare se ho causato un danno ad un altro veicolo? 

Per favore, contattare la polizia locale per riportare l’incidente. Dopodichè chiamare il centro SIXT allo +39 02 94757979. Se il veicolo è utilizzabile e sicuro per la guida, potete continuare a guidare l’auto fino alla fine del periodo di noleggio. Se il veicolo non è utilizzabile, per favore chiamare l’assistenza stradale auto allo +39 02 09948915. 

 

I danni ai vetri e agli pneumatici sono considerati come usura? 

No, ogni danno ai vetri e agli pneumatici sono a responsabilità del cliente. SIXT offre copertura aggiuntiva per questi parti dell’automobile. Si applicano delle esclusioni. Più info qui. 

 

Che cosa dovrei fare in caso di guasto del veicolo o incidente? 

Al momento della consegna dell’auto, SIXT fornisce i dettagli dei recapiti importanti da contattare in caso di rottura del veicolo o incidente. Se il veicolo è fornito da uno dei nostri partner, i recapiti per eventuale rottura saranno disponibili all’interno della vettura.

 

*Si prega di osservare le norme vigenti nelle condizioni generali di locazione (CGC).