Hero FL 3

SIXT FASTLANE: IL NUOVO MODO DI NOLEGGIARE

Vai direttamente alla tua macchina a noleggio, aprila con l’App e inizia a guidare.

SIXT FASTLANE: SOLO 3 STEP PER PRENDERE LA TUA MACCHINA A NOLEGGIO CON L’APP

fast image001b

1. SCEGLI IL VEICOLO CHE VUOI ATTRAVERSO L’APP.

Il servizio viene attivato da 30 minuti prima dell’inizio del noleggio. Il servizio per la ricezione di notifiche push dall’App deve essere attivato.

fast image002

2. VAI DIRETTAMENTE ALLA MACCHINA SCELTA.

Nessuna coda al banco. L’App di SIXT ti guiderà al parcheggio dove potrai trovare direttamente il tuo veicolo.

fastl image003

3. APRI L’AUTO CON L’APP.

Il contratto di noleggio ha inizio in questo momento. Attiva il Bluetooth e la connessione dati sul tuo smartphone. IMPORTANTE: per il primo utilizzo del servizio SIXT fastlane ti verrà richiesto il codice fiscale, tienilo quindi a portata di mano. Per le prossime volte il codice fiscale verrà memorizzato tra i tuoi dati personali nella SIXT App, quindi non sarà necessario inserirlo nuovamente.

fast image004

4. DIVERTITI ALLA GUIDA!

Entra in macchina e parti! Troverai le chiavi del veicolo nel vano portaoggetti.

COME DEVO FARE PER UTILIZZARE SIXT FASTLANE?

Non ho ancora l’App SIXT
  1. Scarica l’ultima versione dell’App SIXT,
  2. Crea un nuovo login oppure loggati nell’App con il tuo login SIXT esistente. Il Bluetooth deve essere attivo e le notifiche push consentite per l’App,
  3. Completa il tuo profilo: apri il tab “ACCOUNT” e clicca su “attiva ora” completa con i tuoi dati. scheda "Account", fai clic su "Attiva ora" e completa i tuoi dati. Tieni pronti patente, carta d'identità o passaporto. Verificheremo i tuoi dati e attiveremo l’account il più velocemente possibile.
Ho l’App SIXT ed un profilo SIXT
  1. Registrati nell'app con il tuo login SIXT esistente. Si prega di attivare Bluetooth e notifiche Push quando si configura l'app.
  2. Completa il profilo: apri la scheda "Account", fai clic su "Attiva ora" e completa i tuoi dati. Tieni pronti patente, carta d'identità o passaporto. Controlleremo i dati e attiveremo il tuo account il più velocemente possibile.
Ho già registrato i miei dati nell’App SIXT

Perfetto, sei pronto per partire! Se la tua prenotazione imminente soddisfa i requisiti di SIXT fastlane, riceverai un invito via e-mail pochi giorni prima dell'inizio del noleggio Inoltre, riceverai una notifica push da 30 minuti prima dell'inizio del noleggio che ti invita a selezionare il veicolo desiderato.

IMPORTANTE: per il primo utilizzo del servizio SIXT fastlane ti verrà richiesto il codice fiscale, tienilo quindi a portata di mano. Per le prossime volte il codice fiscale verrà memorizzato tra i tuoi dati personali nella SIXT App, quindi non sarà necessario inserirlo nuovamente.

rsz 1screenshot app
noleggio contactless Italia

SIXT FASTLANE IN ITALIA

Il servizio contactless fastlane è disponibile al momento in Italia in 18 stazioni, come da immagine qui a sinistra. Stiamo facendo il possibile per ampliare il numero di stazioni SIXT con il servizio fastlane disponibile.

SIXT FASTLANE – UNA TECNOLOGIA, MOLTE POSSIBILITÀ

FASTLANE NELLE STAZIONI SIXT

  • Ritiro del veicolo: attraverso SIXT fastlane
  • Rilascio del veicolo: come sempre nei parcheggi assegnati. Per favore consegna le chiavi della macchina con il pieno fatto ad un dipendente SIXT oppure lasciandole nel key box presso la stazione SIXT.
  • Servizio attualmente disponibile inGermania, Italia, Olanda e nel Regno Unito in numerosi aeroporti ed in stazioni selezionate in città. Stiamo gradualmente espandendo il servizio per comprendere sempre più stazioni e paesi.

STAZIONI SIXT DIGITALI – NOLEGGIA 7 GIORNI SU 7, 24H AL GIORNO VICINO A DOVE SEI TU

  • Ritiro e rilascio del veicolo: attraverso SIXT fastlane. Non troverai nessun banco SIXT o incaricato SIXT in questo caso.
  • Ritiro del veicolo: segui le indicazioni della tua SIXT App e/o i cartelli sul posto.
  • Rilascio del veicolo: parcheggia il veicolo con il pieno fatto nei parcheggi segnalati, metti le chiavi nel vano portaoggetti. Concludi il noleggio con la SIXT App. Non allontanarti fino a che l’App non conferma che il noleggio è chiuso.
  • Le stazioni SIXT digitali completano il network delle stazioni fisiche di SIXT nelle maggiori città, così che tu possa raggiungere una macchina SIXT ancora più facilmente e in qualsiasi momento del giorno o della notte.

DIGITAL IMPLANT – UNA STAZIONE SIXT DIGITALE NELLA SEDE DELLA TUA AZIENDA

  • La tua flotta digitale di auto direttamente presso la tua azienda. I tuoi dipendenti possono noleggiare con tariffe corporate competitive.
  • Ritiro e rilascio del veicolo: conveniente e facile con SIXT fastlane.
  • Goditi il servizio premium di SIXT. Ci prendiamo continuamente cura con interventi di manutenzione e pulizia sulle auto davanti alla tua azienda, così tu hai il tempo di curarti solo del tuo business.
  • Per maggiori informazioni contattaci a [email protected].

L’APP SIXT OFFRE DI PIU’ DEL SEMPLICE NOLEGGIO AUTO: CAR SHARING FLESSIBILE & SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE IN TUTTO IL MONDO

Dopo esserti registrato ed aver aggiornato i tuoi dati nell’App SIXT, anche tutti gli altri servizi SIXT diventeranno disponibili per te. Usa l’App per utilizzare il CAR SHARING di SIXT (attualmente disponibile in selezionate locations in Germania) ed il nostro servizio di taxi, noleggio con conducente e trasferimenti attivo in tutto il mondo. Sia che tu stia viaggiando per motivi privati o di lavoro, ovunque tu voglia guidare o essere portato, con un unico login e un’unica password, tutti questi servizi sono ad un solo click di distanza.

SIXT SHARE – IL CAR SHARING DA 9 CENTESIMI AL MINUTO

  • Noleggia un’auto per qualche minuto o qualche giorno, semplicemente attraverso l’App SIXT. La potrai lasciare dove vuoi nell’area di competenza.
  • Sia che sia una city car, o qualcosa di più spazioso, semplicemente scegli la macchina perfetta per i tuoi bisogni, scegliendo tra numerosi veicoli da i più importanti brand di auto. E perché non noleggiare un e-scooter con l’App se devi fare brevi distanze?
  • Clicca qui per maggiori informazioni.
  • Questo servizio è al momento disponibile solo in alcune località selezionate in Germania.
carsharing share sixt teaser 655

SIXT RIDE – NOLEGGIO CON CONDUCENTE ON-DEMAND O CON PRENOTAZIONE ATTIVO IN TUTTO IL MONDO

  • Chiama un taxi ovunque nel mondo attraverso la SIXT App o prenota un servizio di noleggio con conducente.
  • Oltre 1 milione di autisti ti porteranno comodamente ed in maniera sicura dove vuoi andare.
  • Scorpi di più su SIXT RIDE qui.
  • In Italia abbiamo disponibile solamente il servizio di trasporto con conducente, non un servizio di taxi.
sixt taxi ride fastlane 720x406

Domande frequenti

CHE COS’É SIXT FASTLANE?

SIXT fastlane è un servizio di mobilità disponibile dopo una sola registrazione. Con SIXT fastlane puoi scegliere e selezionare la tua auto da 30 minuti prima dell’ora di presa attraverso la SIXT App, poi vai direttamente al parcheggio della tua auto, senza passare dal banco. Semplicemente apri l’auto tramite l’App e inizia il tuo contratto di noleggio. L’App SIXT ti guiderà al tuo veicolo.

PER QUALI PRENOTAZIONI SIXT FASTLANE È DISPONIBILE? PERCHÉ NON É DISPONIBILE PER TUTTE LE PRENOTAZIONI?

SIXT fastlane è attualmente disponibile in aree selezionate e per specifiche categorie di veicoli. Per questo motivo ti inviteremo personalmente ad usare SIXT fastlane quando disponibile con una notifica push sul tuo cellulare e /o una email.

La tua prenotazione deve avere vari requisiti, tra cui:

  • Numero di carta SIXT o numero cliente SIXT esistente;
  • Prenotazione per una delle seguenti categorie di veicoli:
    • Compact (gruppo che inizia con C)
    • Intermediate (gruppo che inizia con I)
    • Standard (gruppo che inizia con S)
    • Full size (gruppo che inizia con F)
    • Premium (gruppo che inizia con P)
    • Luxury (gruppo che inizia con L)
  • Prenotazione con opzione di pagamento “paga all'arrivo”;
  • Nessun extra “fisico” prenotato (come seggiolino per bambini, catene da neve, ecc);
  • Nessuna opzione per un secondo guidatore selezionata;
  • Un metodo valido di pagamento deve essere selezionato quando ci si registra all’App.

COME POSSO USARE SIXT FASTLANE?

SIXT fastlane è attualmente offerto in stazioni SIXT selezionate in aeroporti, stazioni e nelle principali città tedesche, italiane ed olandesi. Ulteriori stazioni e nazioni verranno aggiunte a breve. Se la tua prenotazione soddisfa i requisiti per SIXT fastlane, riceverai un invito personale via mail qualche giorno prima dell’inizio del tuo noleggio. Riceverai inoltre 30 minuti prima che inizi il noleggio, un messaggio push sul tuo telefono che ti chiederà di selezionare la tua auto.

Per utilizzare SIXT fastlane serve la registrazione sull’App SIXT. Apri il tab “Account” nell’App SIXT e clicca sul pulsante “sblocca adesso”. L’App ti guiderà nel processo di registrazione. Andremo poi a verificare i tuoi dati e attiveremo il servizio il prima possibile.

Se la prenotazione non è visibile nella SIXT App puoi facilmente importarla manualmente. Semplicemente vai sulla scheda “account” e seleziona “ le mie prenotazioni”. Premi su “+ importa prenotazione” e completa con il numero di prenotazione e codice di sicurezza che trovi sulla tua conferma di prenotazione.

COME FUNZIONA SIXT FASTLANE? COSA DEVO CONSIDERARE PER USARE SIXT FASTLANE LA PRIMA VOLTA?

Prenota un veicolo come sempre con SIXT. Se la tua prenotazione ha i requisiti per usare SIXT fastlane, riceverai una mail con un invito personale per registrarti al servizio qualche giorno prima della data di noleggio.

Apri la scheda “Account” nell’App SIXT e clicca sul pulsante “Attiva ora”. L’App ti guiderà nel processo di registrazione. Verificheremo poi i tuoi dati e ti attiveremo il prima possibile.

Da 30 minuti prima dell’inizio del noleggio, riceverai una notifica sul tuo cellulare e un invito a scegliere la tua auto tra quelle disponibili nella flotta SIXT per la stazione selezionata. Una volta confermata la tua selezione vai alla tua macchina. L’App SIXT ti guiderà per trovarla. Apri il veicolo con l’App ed inizia il noleggio. Per iniziare il noleggio, ti servirà il tuo codice fiscale, tienilo pronto! Per le prossime volte il codice fiscale verrà memorizzato tra i tuoi dati personali nella SIXT App, quindi non sarà necessario inserirlo nuovamente. Ricordati di avere attivo il Bluetooth e la connessione dati. Le chiavi dell’auto saranno nel vano portaoggetti. 

SONO STATO INVITATO VIA E-MAIL AD USARE SIXT FASTLANE. COSA DEVO FARE?

Per usare SIXT fastlane serve registrarsi nell’App la prima volta. Vai sull’App nella sezione “Account” e clicca sul pulsante “Attiva ora”. Per registrarti ti serviranno le seguenti informazioni:

  1. Informazioni di contatto
  2. Patente
  3. Carta d’identità o passaporto
  4. Un metodo di pagamento valido

Procederemo poi a verificare i tuoi dati e attivarti per il servizio il più velocemente possibile.

COSA DEVO SAPERE PER SCEGLIERE IL VEICOLO CHE VOGLIO?

Con SIXT fastlane puoi scegliere il veicolo che vuoi tra quelli disponibili nella stazione di noleggio quel giorno a partire da 30 minuti prima dell’inizio del noleggio. Apri le tue prenotazioni nell’App e vedrai in automatico la lista dei veicoli disponibili tra cui scegliere.

Per offrirti un’ampia scelta di veicoli, potresti vedere anche veicoli di categoria diversa da quella prenotata. Scegli il veicolo che preferisci dalla lista senza nessuna modifica al prezzo del noleggio.

HO SCELTO IL MIO VEICOLO, MA ADESSO VORREI AVERNE UN ALTRO. POSSO MODIFICARE LA MIA SCELTA?

Nell’App SIXT non è possibile modificare il veicolo scelto successivamente. Se preferisci un veicolo diverso da quello prenotato, vai al banco SIXT o contatta un incaricato SIXT.

HO PRENOTATO IL MIO VEICOLO, MA PREFERIREI NOLEGGIARLO COME SEMPRE PASSANDO DAL BANCO SIXT. È POSSIBILE?

Assolutamente sì! Puoi andare senza problemi al banco SIXT per farti servire li.

COME TROVO LA MIA AUTO PRENOTATA?

Le indicazioni su dove si trova la tua auto, sono disponibili nella SIXT App. I parcheggi SIXT fastlane sono di solito segnalati con il seguente simbolo:  fastlane

VORREI USARE SIXT FASTLANE, MA NON TROVO LA MIA PRENOTAZIONE NELL’APP. COSA POSSO FARE?

Se la tua prenotazione non è visibile nell’App SIXT, puoi facilmente importarla manualmente. Semplicemente apri nell’App la scheda “Account” e seleziona “ le mie prenotazioni”. Premi su “+ importa prenotazione” e completa con il numero di prenotazione e codice di sicurezza che trovi sulla tua conferma di prenotazione.

HO RICEVUTO L’INVITO A SIXT FASTLANE, MA NON VEDO NESSUN VEICOLO NELL’APP.

Può succedere che non ci siano veicoli abilitati per SIXT fastlane nella stazione di ritiro. In questo caso puoi procedere normalmente al noleggio passando dal banco SIXT. I nostri incaricati faranno il possibile per trovarti il miglior veicolo tra quelli disponibili nella categoria scelta.

COME APRO LA MACCHINA?

Con SIXT fastlane puoi aprire la macchina con la SIXT App. Vai vicino all’auto, apri l’App e clicca sul bottone “apri veicolo”. Verifica che il Bluetooth e la connessione cellulare siano attive sul telefono.

DOVE SONO LE CHIAVI?

Le chiavi sono nel vano portaoggetti della macchina. Ti sarà ricordato con un messaggio nell’App dopo aver aperto il veicolo.

COME RILASCIO LA MACCHINA?

RILASCIO DELLA MACCHINA IN UNA STAZIONE SIXT

Il rilascio del veicolo funziona come sempre parcheggiando la macchina in uno dei parcheggi segnalati. Lascia le chiavi del veicolo a cui avrai fatto il pieno ad un incaricato SIXT o nel key box vicino alla stazione SIXT.

RILASCIO DELLA MACCHINA IN UNA STAZIONE DIGITALE SIXT

Puoi rilasciare la tua macchina con la SIXT App. Parcheggia l’auto a cui avrai fatto il pieno in uno dei parcheggi selezionati. Metti le chiavi nel vano portaoggetti, e chiudi il noleggio con l’App SIXT. Rimani vicino all’auto fino che l’App SIXT non ti ha confermato la chiusura del noleggio.

NON RIESCO AD APRIRE LA MACCHINA CON L’APP. COSA POSSO FARE?

Verifica che il Bluetooth e la connessione cellullare del tuo smartphone siano attive e riprova. Se hai ancora problemi, contatta un nostro incaricato alla stazione.

VORREI RIPORTARE UN DANNO AL VEICOLO

Verifica i danni precedenti del veicolo prima di procedere con la segnalazione. Puoi trovare un disegno dei danni che il veicolo riportava prima del tuo noleggio nella SIXT App. Per segnalare un nuovo danno, contatta un dipendete SIXT se presente, o chiama il nostro servizio clienti al numero 02 94 75 7979.

HO UNA TARIFFA AZIENDALE. POSSO COMUNQUE USARE SIXT FASTLANE?

Assolutamente si. Puoi usare SIXT fastlane con qualsiasi tariffa negoziata corporate, a patto che tu ti sia registrato la prima volta per il servizio e che ci sia il tuo numero di carta SIXT / codice cliente nell’App.

Per registrarti all’App, apri la scheda “Account” e clicca sul pulsante “Attiva Adesso”. L’App ti guiderà nel processo di registrazione. Verificheremo poi i tuoi dati e procederemo ad attivare il servizio il prima possibile.

Per immettere il tuo numero di SIXT card / codice cliente, apri la scheda “Account” e poi clicca su “Aggiungi carta SIXT esistente come profilo” nella sezione “profilo utente”.

SONO UN CLIENTE SIXT UNLIMITED. POSSO USARE SIXT FASTLANE?

SIXT fastlane è ideale per i nostri clienti frequenti. Registrati la prima volta dall’App, cliccando sulla scheda “Account” e poi il pulsante “Sblocca Adesso”. L’App ti guiderà attraverso il processo di registrazione. Verificheremo i tuoi dati e attiveremo il servizio il prima possibile.

Includi il tuo numero di carta SIXT / Numero cliente SIXT dalla scheda “Account” e poi “Aggiungi carta SIXT esistente come profilo” nella sezione “profilo utente”.

SIXT fastlane non è attivo per i clienti SIXT UNLIMITED che hanno l’abbonamento su categorie di auto che iniziano con L e X.

HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI!

Germania:

  • E-mail
  • Numero di telefono: + 49 (0) 89 66 060 060 (ogni giorno dalle 7 alle 21)

Italia:

  • E-mail
  • Numero di telefono: +39 02 94 75 7979 (lunedì-venerdì: 8-20; sabato: 9-17)

Olanda:

  • E-mail
  • Numero di telefono: + 31 (0) 23 56 986 56 (lunedì-venerdì: 8-20; sabato: 10-14)

Regno Unito:

  • E-mail
  • Numero di telefono: + 44 (0) 844 499 33 99 or + 44 (0) 844 248 66 20 (lunedì-venerdì: 8-21; sabato: 9-18:30 CET)

SELEZIONA IL TUO VEICOLO, SBLOCCALO CON L’APP E PARTI