Modifiche, cancellazioni ed estensioni

1. Ho noleggiato un’auto con Sixt, posso estendere il periodo di noleggio al telefono?

Per prenotazione è possibile chiedere l'estensione del noleggio una sola volta. Prolungamenti possono essere richiesti al telefono per massimo 5 giorni. Può avere luogo una nuova approvazione per la custodia di sicurezza. Eventuali estensioni oltre i 5 giorni devono essere concordati direttamente con la filiale di noleggio. Di nuovo, è possibile estendere il noleggio una sola volta per prenotazione.

     

     

2. Quanto costa cancellare una prenotazione?

Se hai prenotato una noleggio con opzione "paga all'arrivo", non è previsto alcun addebito per annullare o apportare modifiche alla prenotazione. Trova il codice di sicurezza nell'e-mail di conferma e cancella qui. Se non sei in grado di completare la cancellazione tramite il sito web, puoi anche contattarci all'indirizzo [email protected]


In caso di tariffa con l'opzione "paga online", viene depositata una caparra confirmatoria pari all'importo totale delle prestazioni selezionate (inclusi gli extra prenotati e le tasse), ai sensi dell'art. 1385 del Codice Civile. I dati del conducente e del pagamento vengono fissati per iscritto al momento della prenotazione e non sono modificabili. In caso di mancato ritiro del veicolo o in caso di mancata presentazione del cliente al ritiro, è previsto il trattenimento della caparra confirmatoria da parte di Sixt a titolo di penale. In caso di cancellazione della prenotazione da parte del cliente, Sixt tratterrà una parte della caparra confirmatoria pari all'importo corrispondente ai primi 3 giorni di noleggio. Per cancellare, trova il codice di sicurezza nell'e-mail di conferma e cancella qui. Se non sei in grado di completare la cancellazione tramite il sito web, puoi anche contattarci all'indirizzo [email protected]


Si prega di notare che per le prenotazioni "paga online" è possibile ora modificare la prenotazione a soli 0,01 € fino al 31 dicembre 2020.

3. Quanto tempo prima devo comunicare la cancellazione del noleggio?

Le cancellazioni possono essere effettuate in qualsiasi momento prima dell’inizio del periodo di noleggio qui.

 

Importante – se una prenotazione è con opzione “paga online”, in caso di mancato ritiro del veicolo o in caso di mancata presentazione del cliente al ritiro, è previsto il trattenimento della caparra confirmatoria da parte di Sixt a titolo di penale. 

     

4. Come modifico e cancello una prenotazione?

Modifiche possono essere effettuate al seguente indirizzo https://www.sixt.it/php/profile/reservationchange, mentre le cancellazione al seguente https://www.sixt.it/php/profile/reservation_cancel. In alternativa si può mandare un’e-mail al centro prenotazioni: [email protected] .

5. Quanto costa modificare una prenotazione? Quanto tempo prima devo comunicare la modifica?

È possibile modificare la prenotazione effettuata con l'opzione "paga online", previa disponibilità e al costo di 20,00 euro per le spese amministrative, fino a 1 ora prima dell'inizio del noleggio tramite la nostra hotline (02 94 75 7979), e online fino a 48 ore prima dell'inizio del noleggio. Il pagamento anticipato del canone di noleggio/l'importo a compensazione dell'eventuale differenza non saranno rimborsati. Da Agosto 2020: Le prenotazioni effettuate con l'opzione 'Paga online' prevedono ora un costo aggiuntivo per modifiche di solo 0,01€, non più 20 €.

Modifiche per prenotazioni “paga all’arrivo” possono essere sempre effettuate senza alcun supplemento.

Importante – tutte le modifiche sono soggette a disponibilità e prezzi correnti.