Modifiche, cancellazioni e estensioni

1. Ho noleggiato un’auto con Sixt, posso estendere il periodo di noleggio al telefono?

Per prenotazione è possibile chiedere l'estensione del noleggio una sola volta. Prolungamenti possono essere richiesti al telefono per massimo 5 giorni. Può avere luogo una nuova approvazione per la custodia di sicurezza. Eventuali estensioni oltre i 5 giorni devono essere concordati direttamente con la filiale di noleggio. Di nuovo, è possibile estendere il noleggio una sola volta per prenotazione.

     

     

2. Quanto costa cancellare una prenotazione?

In caso di tariffa "paga online", al momento della prenotazione viene depositata una caparra confirmatoria all'importo totale del noleggio (inclusi gli extra prenotati e le tasse), ai sensi dell'art. 1385 del Codice Civile. Queste tariffe non prevedono la cancellazione. Non è previsto alcun rimborso per mancato ritiro del veicolo, ritardo nel ritiro o restituzione anticipata.

Con l’opzione “paga all’arrivo”, la cancellazione è possibile senza alcun onere.

3. Quanto tempo prima devo comunicare la cancellazione del noleggio?

Le cancellazioni possono essere fatte in qualsiasi momento prima dell’inizio del periodo di noleggio. 

Importante – se una prenotazione è con opzione “paga online”, la cancellazione, il mancato ritiro o mancato rispetto dei termini concordati per il ritiro del veicolo, la caparra confirmatoria verrà trattenuta come penale.

     

4. Come modifico e cancello una prenotazione?

Modifiche possono essere effettuate al seguente indirizzo https://www.sixt.it/php/profile/reservationchange, mentre le cancellazione al seguente https://www.sixt.it/php/profile/reservation_cancel. In alternativa si può mandare un’e-mail al centro prenotazioni: reservation-it@sixt.com .

5. Quanto costa modificare una prenotazione?

È possibile modificare la prenotazione effettuata con l'opzione "paga online", previa disponibilità e al costo di 20,00 euro per le spese amministrative, fino a 1 ora prima dell'inizio del noleggio tramite la nostra hotline (02 94 75 7979), e online fino a 48 ore prima dell'inizio del noleggio. Il pagamento anticipato del canone di noleggio/l'importo a compensazione dell'eventuale differenza non saranno rimborsati.

Modifiche per prenotazioni “paga all’arrivo” possono essere effettuate senza alcun supplemento.

Importante – tutte le modifiche sono soggette a disponibilità e prezzi correnti.

6. Quanto tempo prima devo comunicare la modifica di una prenotazione?

Modifiche per prenotazioni con l’opzione “paga online” possono essere fatte al limite 48 ore prima dell’inizio del noleggio. Modifiche per prenotazioni col l’opzione “paga all’arrivo” possono essere fatte in qualsiasi momento prima dell’inizio del noleggio.
Importante – tutte le modifiche sono soggette a disponibilità e prezzi correnti.