Modifiche, cancellazioni e estensioni

1. Ho noleggiato un’auto con Sixt, posso estendere il periodo di noleggio al telefono?

Solo un estensione del noleggio può essere fatto per prenotazione e deve essere il primo richiesto. Prolungamenti possono essere fatti al telefono per massimo 5 giorni. Una nuova approvazione per la custodia di sicurezza può aver luogo. Eventuali estensioni oltre i 5 giorni prolungati devono essere concordate / concordate direttamente con la filiale di noleggio.Solo un estensione del noleggio può essere fatto per prenotazione e deve essere il primo richiesto. Prolungamenti possono essere fatti al telefono per massimo 5 giorni. Una nuova approvazione per la custodia di sicurezza può aver luogo. Eventuali estensioni oltre i 5 giorni prolungati devono essere concordate / concordate direttamente con la filiale di noleggio.

     

     

2. Quanto costa cancellare una prenotazione?

In caso di tariffa "paga online", al momento della prenotazione viene depositata una caparra confirmatoria all'importo totale del noleggio (inclusi gli extra prenotati e le tasse), ai sensi dell'art. 1385 del Codice Civile. Queste tariffe non prevedono la cancellazione. Non è previsto alcun rimborso per mancato ritiro del veicolo, ritardo nel ritiro o restituzione anticipata.

Con l’opzione “paga all’arrivo”, la cancellazione è possibile senza alcun onere.

3. Quanto tempo prima devo comunicare la cancellazione del noleggio?

Le cancellazioni possono essere fatte in qualsiasi momento prima dell’inizio del periodo di noleggio. 

Importante – se una prenotazione è con opzione “paga online”, la cancellazione, il mancato ritiro o mancato rispetto dei termini concordati per il ritiro del veicolo, la caparra confirmatoria verrà trattenuta come penale.

     

4. Come modifico e cancello una prenotazione?

Modifiche possono essere effettuate al seguente indirizzo https://www.sixt.it/php/profile/reservationchange, mentre le cancellazione al seguente https://www.sixt.it/php/profile/reservation_cancel. In alternativa si può mandare un’e-mail al centro prenotazioni: reservation-it@sixt.com .

5. Quanto costa modificare una prenotazione?

Per prenotazioni "paga online", fino a 48 ore prima dell'inizio del noleggio è possibile cambiare la prenotazione, a seconda della disponibilità, attraverso la nostra hotline o on-line, pagando un sovrapprezzo di 20,00 EUR per la modifica. Il pagamento anticipato del canone di noleggio/l'importo a compensazione dell'eventuale differenza non saranno rimborsati. Modifiche per prenotazioni “paga all’arrivo” possono essere effettuate senza alcun supplemento.

Importante – tutte le modifiche sono soggette a disponibilità e prezzi correnti.

6. Quanto tempo prima devo comunicare la modifica di una prenotazione?

Modifiche per prenotazioni con l’opzione “paga online” possono essere fatte al limite 48 ore prima dell’inizio del noleggio. Modifiche per prenotazioni col l’opzione “paga all’arrivo” possono essere fatte in qualsiasi momento prima dell’inizio del noleggio.
Importante – tutte le modifiche sono soggette a disponibilità e prezzi correnti.