Metodi di pagamento e deposito

1. Si può pagare senza carta di credito? Metodi di pagamento accettati da Sixt?

E' possibile prenotare senza carta di credito, infatto, come metodo di pagamento Sixt accetta tutte le carte di credito e debito di compagnie di carte di credito riconosciute a livello internazionale (Visa, MasterCard, American Express, Diners Club, Discover, JCB, CUP) oltre alle carte Airplus e Amex BTA/iBTA, mentre non sono accettate carte prepagate di alcun tipo. La carta utilizzata per il pagamento deve essere intestata a un conducente. Essa deve essere esibita ed essere in corso di validità al momento del ritiro del veicolo. L'importo che verrà addebitato sulla Vostra carta comprende il prezzo del noleggio, nonché tutti gli oneri aggiuntivi e le spese supplementari.

Il pagamento in contanti non è accettato.

I veicoli del gruppo PDMR e di categoria superiore, nonché le Vetture Speciali, possono essere noleggiati solo con carta di credito o altri mezzi di pagamento accettati da Sixt. Tutti gli altri gruppi di veicoli, nonché le decappottabili dei gruppi MTMR, CTMR, ITMR e i fuoristrada dei gruppi CFMR, CFAR, IFMR, SFMR, FFMR possono essere noleggiati su presentazione di una carta Maestro/VPAY. Il pagamento con carta Maestro/VPAY non è consentito per noleggi a lungo termine.

 

Per ulteriori domande, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo reservation-it@sixt.com oppure allo +39 0294757979.

     

     

2. Posso pagare il mio noleggio Sixt in anticipo?

Si, Sixt offre sia l’opzione di pagare in anticipo o al momento di ritiro del veicolo. Scegliendo l'opzione "Paga online" è possibile modificare la prenotazione, previa disponibilità e al costo di 20,00 euro per le spese amministrative, fino a 1 ora prima dell'inizio del noleggio tramite la nostra hotline, e online fino a 48 ore prima dell'inizio del noleggio. Il pagamento anticipato del canone di noleggio/l'importo a compensazione dell'eventuale differenza non saranno rimborsati.

Le tariffe prepagate non prevedono la cancellazione.

In caso di mancato ritiro o mancato rispetto dei termini concordati per il ritiro del veicolo, la caparra confirmatoria verrà trattenuta come penale.

Modifiche delle prenotazioni possono essere effettuate online o per iscritto: SXT Telesales, Huttenstr. 50, 10553 Berlin, Fax +49 381 80705567, E-Mail reservation-it@sixt.comOneri aggiuntivi si applicano per cancellazioni e modifiche per prenotazioni con l’opzione “paga in anticipo”. Inoltre, il nome della carta di credito utilizzata deve coincidere con il nome indicato durante la prenotazione. 

3. Come posso cancellare la mia prenotazione?

Potete cancellare la vostra prenotazione accedendo al portale “My Sixt” o contattando il nostro centro prenotazioni all’indirizzo reservation-it@sixt.com oppure allo +39 0294757979.

     

4. Posso pagare un noleggio attraverso una carta di credito aziendale?

Per utilizzare una carta aziendale, il nome indicato sul metodo di pagamento deve corrispondere a quello del proprietario principale indicato nella prenotazione e nel contratto di noleggio. Sixt offre anche account aziendali con fatturazione diretta. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina di per le aziende qui.

5. Quali sono i requisiti minimi di deposito sulla carta?

In generale, oltre all’importo dovuto per il noleggio, una somma sarò presa come deposito a fini di sicurezza. Questo deposito dipende dalla categoria dell’auto richiesta e può arrivare fino al triplo costo del noleggio per veicoli speciali. Questi fondi non saranno disponibili durante il noleggio.

 

Gruppo di veicoli e relativo importo del deposito cauzionale:

  • M***, E***, C***, I***, S*** - 300,00 EURO
  • F***, P****, L*** - 500,00 EURO
  • X***, Sports & Luxury - 1500,00 EURO

Da tenere presente che per pagamenti tramite carta di credito potrebbe essere necessaria l'immissione del PIN della carta stessa.

6. Dopo quanto tempo mi verrà riaccreditato il deposito sulla carta di credito utilizzata?

Il deposito può essere riutilizzato sulla propria carta di credito normalmente dopo 10 giorni lavorativi successivi al noleggio. 

7. Posso prenotare un veicolo e pagarlo ma non essere la persona che lo ritirerà e guiderà?

No, il proprietario della carta di credito che paga per il noleggio deve essere il guidatore principale, come scritto nel contratto di noleggio.

8. Che cosa devo presentare per noleggiare un auto di lusso o speciale?

Per machine lussuose o speciali, viene richiesto un deposito maggiore rispetto alle altre normali categorie di auto, vedi tabella precedente.