Autonoleggio
Tunisia
Comprimi
Tunisia
Cambia i dati personali

Noleggio auto Sixt Tunisia: prenotazioni on line

Se avete scelto come meta delle vostre vacanze la Tunisia, potete trovare direttamente all'aeroporto della capitale un'auto di Sixt, con la quale spostarvi agevolmente sia per giungere in città, sia per recarvi nei luoghi di maggiore interesse. Curiamo particolarmente la nostra flotta per mettere a disposizione dei clienti interessati alle offerte noleggio auto in Tunisia un'ampia gamma di veicoli che sappiano rispondere a tutte le loro esigenze. Prenotare da casa, prima della partenza, è un'operazione davvero semplicissima.

Autonoleggio in Tunisia con Sixt

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini

La nostra esperienza nel settore del noleggio ci permette oggi di essere presenti inoltre cento paesi con uffici in tutti gli aeroporti internazionali e nelle principali città. Inoltre la possibilità di prenotare la vettura online vi consentirà, non appena atterrati, di venire subito in possesso del veicolo in affitto in Tunisia. Tra l'altro con la mappa presente sul nostro sito potrete anche tracciare un vostro personale itinerario per toccare le località che ritenete per voi di maggiore interesse. Se poi per un malaugurato caso foste costretti ad annullare la vacanza, la cancellazione è gratuita.

Tunisia

I nostri servizi

Le vetture a disposizione dei nostri bureau di autonoleggio in Tunisia sono tutte auto di marchi premium (Audi, Chevrolet, Opel) che non hanno più di tre mesi di vita. Tra le nostre offerte auto Tunisia potrete trovare berline di media e grossa cilindrata, 4x4 e mini van, nel caso di una vacanza di gruppo. Poiché le richieste per determinate vetture sono molto numerose e la nostra flotta viene continuamente aggiornata, può accadere che non vi venga consegnato il modello prenotato, che verrà tuttavia sostituito con un veicolo dalle medesime caratteristiche. Il nostro noleggio auto in Tunisia permette poi ai nostri clienti di godere di alcuni servizi extra, alcuni dei quali completamente gratuiti, come ad esempio:

  • Chilometraggio illimitato
  • Seggiolino per bambini
  • Assicurazione Responsabilità Civile
  • Navigatore satellitare
  • Possibilità di richiedere autista

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Tunisia

Per il noleggio auto in Tunisia è necessario avere compiuto i 25 anni ed essere in possesso della patente da almeno 2 anni.

Rifornimento di benzina

Tutte le vetture presenti nel nostro autonoleggio in Tunisia vengono fornite ai clienti con il pieno di carburante ed essi sono tenuti a restituirle nelle medesime condizioni. Qualora non ciò non si verifichi, verrà applicata la nostra tariffa carburante.

Guidatori addizionali

È consentito indicare un guidatore addizionale all'atto del noleggio, purché la persona indicata abbia compiuto 25 anni e abbia conseguito la patente da almeno 2 anni.

Pagamenti con carta di credito

Accettiamo pagamenti con carte di credito dei circuiti American Express, Visa, Mastercard/Eurocard. Non accettiamo invece pagamenti con carte prepagate e carte di debito (circuiti Maestro e Visa Electron).

Cosa fare in caso di incidente

In caso si venga coinvolti in un sinistro quando si ricorre al nostro noleggio auto in Tunisia è necessario contattare immediatamente l'ufficio il cui numero viene fornito al momento della presa in carico del veicolo e provvedere alla compilazione dell'apposito modulo.

Tunisia

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Tunisia

Consigli alla guida

Chi pensasse che guidare in Tunisia sia un'impresa quasi impossibile per gli automobilisti indisciplinati e il cattivo stato delle strade, deve assolutamente ricredersi. I tunisini sono molto ligi al Codice della Strada, il traffico cittadino è molto ordinato, e soprattutto le strade urbane sono in ottimo stato, con una segnaletica orizzontale e verticale molto chiara. Vi sono molte rotonde e per i tunisini è praticamente un obbligo lasciar passare i pedoni che attraversano sulle strisce. Si ricorda poi che:

  • Il limite di velocità su trade urbane è di 40 km
  • Il limite di velocità sulle strade extraurbane è di 90 km
  • In autostrada la velocità minima è di 50 km e la massima di 110 Km
  • C'è una sola autostrada di 63 Km che collega Tunisi ad Hammamet
Tunisia

Informazioni sul paese

La Tunisia è una terra che offre bellissime spiagge, un mare cristallino, ma anche meravigliosi paesaggi naturali e tanti monumenti. Una vacanza può essere l'occasione per esplorare città che hanno mantenuto tutto il loro fascino antico, ammirare splendidi scorci di deserto e oasi e, naturalmente, concedersi un sano relax in riva al mare. Sicuramente la visita deve iniziare dalla capitale per non perdersi la sua Medina e il Museo del Bardo, e le rovine di Cartagine che sorgono a pochi chilometri. Alla ricerca della storia antica di Tunisia si può poi proseguire verso sud per ammirare il Colosseo di El Jem e la città romana di Sbeitla. Proseguendo verso sud si giunge a Douz, la porta del Sahara, e poi a Tozeur con i suoi bellissimi laghi salati. Sono molte anche le città che hanno mantenuto inalterate le caratteristiche architettoniche arabe e, tra queste, andrebbe assolutamente visitata Kairouan, la città santa che fa parte dei beni patrimonio dell'Unesco per le sue numerose moschee. Per un viaggio sulla costa per godere del sole e del mare di Tunisia, sono molte le mete da toccare. Ci sono Mahadia, Hammamet, Monastir, Melloula e l'isola di Djerba che, alle spiagge, unisce anche diverse rovine archeologiche.

Location di film famosi

La Tunisia ha offerto i suoi paesaggi come sfondo a "Guerre stellari" e in seguito anche agli episodi 1 e 2 di "Star wars", ma anche Harrison Ford ha recitato tra le sabbie e le città tunisine in "I predatori dell'arca perduta" e Roberto Benigni ha scelto sempre la Tunisia per "La tigre e la neve".

Tunisia

Attraversare i confini

Non è permesso attraversare i confini con l'auto a noleggio.

 
 

Aeroporti con stazioni Sixt

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti