I nostri servizi
Scegliere Sixt per il vostro noleggio auto in Svizzera significa affidarsi ad una società con tanti anni di esperienza nel settore e con più di 105 sedi sparse in tutto il mondo. Da sempre ci affidiamo ai migliori brand presenti nel mercato per dare ai nostri clienti un servizio sempre eccellente. Nei nostri autonoleggio in Svizzera troverete auto di marche come BMW, Peugeot e Mitsubishi. Optate per il modello più adatto alle vostre esigenze tra berline, station Wagon, SUV, auto compatte, fuoristrada e auto di lusso. Una volta scelta la categoria di auto perfetta per voi, non vi resterà che completare il noleggio, aggiungendo i servizi complementari che mettiamo a vostra disposizione. Tra i nostri extra troverete:
- opzione chilometri illimitati
- assicurazione di responsabilità civile
- oneri automobilistici
- assicurazione casco e protezione antifurto
- secondo conducente
- servizi di mobilità
- seggiolini per bambini
- protezione anti infortunio
- protezione gomme e vetri
- dotazioni invernali
Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Svizzera
Per guidare in Svizzera è sufficiente essere in possesso di una patente valida emessa da uno stato EU e di un documento di identità. Le patenti provenienti da paesi non EU sono accettate in caso non vi sia alcun visto nel passaporto. In caso di visto, il conducente non si deve trovare in Europa da più di 6 mesi. Per chi è residente negli Stati Uniti è necessario fare domanda per il rilascio di un IDP all'Automobile Association (AAA) o al the American Automobile Touring Alliance (AATA). Le patenti scritte con caratteri diversi dall'alfabeto latino dovranno essere accompagnate da una patente internazionale.
Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto
L'età minima per affittare un'auto in Svizzera è di 20 anni. Tuttavia alcune categoria di veicoli potrebbero avere restrizioni, che verranno portate alla vostra attenzione durante la prenotazione. Inoltre, per i guidatori sotto i 25 anni è previsto il pagamento di un supplemento.
Rifornimento di benzina
Tutte le nostre auto a noleggio vengono consegnate con il serbatoio pieno. Il cliente, al momento della restituzione, è tenuto a fare il pieno di carburante. In caso contrario verranno applicate le tariffe previste dalla nostra azienda.
Guidatori addizionali
Tra i servizi extra è possibile aggiungere un secondo guidatore, in possesso di una patente in corso di validità.
Pagamenti con carta di credito
Tutte le carte di credito dei più importanti circuiti Internazionali, come Visa, Mastercard e American Express, sono accettate. Mentre le carte di debito o carte di credito prepagate, come Visa Electron, non sono considerate valide per il noleggio auto in Svizzera.
Cosa fare in caso di incidente
Nell'eventualità di un incidente, il cliente è tenuto ad informare immediatamente la polizia e i nostri uffici, anche nel caso in cui si tratti di danni lievi o non siano coinvolti altri veicoli. Al momento del noleggio, insieme alla documentazione, verrà consegnato un modulo da compilare in caso di sinistro. Il numero per le emergenze in Svizzera è il 112.