Autonoleggio
Svizzera
Comprimi
Svizzera
Cambia le date

Noleggio auto in Svizzera con Sixt

Per una vacanza o per motivi di lavoro, Sixt Autonelggio in Svizzera vi offre i suoi servizi per rendere perfetto il vostro viaggio. Da anni siamo un punto di riferimento della zona e siamo presenti nelle città più importanti e nei principali luoghi di interesse come Zurigo, Ginevra, Lugano e Berna. Sul sito o nella nostra applicazione troverete tutte le offerte per il noleggio auto in Svizzera che abbiamo pensato per voi. Inoltre prenotare in anticipo vi permetterà di trovare tariffe più vantaggiose e organizzare al meglio il vostro itinerario.

Informazioni sull'autonoleggio in Svizzera

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini

La nostra ampia flotta vi permetterà di scegliere in tutta comodità il veicolo più adatto a voi. Nei nostri uffici Sixt, posizionati nelle città e aeroporti, troverete uno staff preparato e sempre pronto ad aiutarvi nelle pratiche di noleggio. Pianificate il vostro viaggio seguendo la mappa e i consigli riportati nella nostra pagina. Troverete tante notizie e informazioni utili e avrete una visione globale della posizione delle attrazioni e delle città svizzere, per girare in serenità con il vostro veicolo in affitto.

Svizzera

I nostri servizi

Scegliere Sixt per il vostro noleggio auto in Svizzera significa affidarsi ad una società con tanti anni di esperienza nel settore e con più di 105 sedi sparse in tutto il mondo. Da sempre ci affidiamo ai migliori brand presenti nel mercato per dare ai nostri clienti un servizio sempre eccellente. Nei nostri autonoleggio in Svizzera troverete auto di marche come BMW, Peugeot e Mitsubishi. Optate per il modello più adatto alle vostre esigenze tra berline, station Wagon, SUV, auto compatte, fuoristrada e auto di lusso. Una volta scelta la categoria di auto perfetta per voi, non vi resterà che completare il noleggio, aggiungendo i servizi complementari che mettiamo a vostra disposizione. Tra i nostri extra troverete:

  • opzione chilometri illimitati
  • assicurazione di responsabilità civile
  • oneri automobilistici
  • assicurazione casco e protezione antifurto
  • secondo conducente
  • servizi di mobilità
  • seggiolini per bambini
  • protezione anti infortunio
  • protezione gomme e vetri
  • dotazioni invernali

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Svizzera

Per guidare in Svizzera è sufficiente essere in possesso di una patente valida emessa da uno stato EU e di un documento di identità. Le patenti provenienti da paesi non EU sono accettate in caso non vi sia alcun visto nel passaporto. In caso di visto, il conducente non si deve trovare in Europa da più di 6 mesi. Per chi è residente negli Stati Uniti è necessario fare domanda per il rilascio di un IDP all'Automobile Association (AAA) o al the American Automobile Touring Alliance (AATA). Le patenti scritte con caratteri diversi dall'alfabeto latino dovranno essere accompagnate da una patente internazionale.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

L'età minima per affittare un'auto in Svizzera è di 20 anni. Tuttavia alcune categoria di veicoli potrebbero avere restrizioni, che verranno portate alla vostra attenzione durante la prenotazione. Inoltre, per i guidatori sotto i 25 anni è previsto il pagamento di un supplemento.

Rifornimento di benzina

Tutte le nostre auto a noleggio vengono consegnate con il serbatoio pieno. Il cliente, al momento della restituzione, è tenuto a fare il pieno di carburante. In caso contrario verranno applicate le tariffe previste dalla nostra azienda.

Guidatori addizionali

Tra i servizi extra è possibile aggiungere un secondo guidatore, in possesso di una patente in corso di validità.

Pagamenti con carta di credito

Tutte le carte di credito dei più importanti circuiti Internazionali, come Visa, Mastercard e American Express, sono accettate. Mentre le carte di debito o carte di credito prepagate, come Visa Electron, non sono considerate valide per il noleggio auto in Svizzera.

Cosa fare in caso di incidente

Nell'eventualità di un incidente, il cliente è tenuto ad informare immediatamente la polizia e i nostri uffici, anche nel caso in cui si tratti di danni lievi o non siano coinvolti altri veicoli. Al momento del noleggio, insieme alla documentazione, verrà consegnato un modulo da compilare in caso di sinistro. Il numero per le emergenze in Svizzera è il 112.

Svizzera

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Consigli alla guida

La Svizzera, famosa per i suoi paesaggi montani, vi stupirà con i suoi panorami. Le strade si trovano in condizioni eccellenti e guidare, per raggiungere qualunque destinazione, è veramente un piacere. Le distanze verso le principali località sono brevi e, anche se il traffico a volte può essere un problema, gli automobilisti sono educati e ordinati tanto da non risultare stressante.

Di seguito riportiamo alcune indicazioni sulle strade, che possono risultare utili per chi richiede un servizio di autonoleggio in Svizzera:
  • allacciare le cinture di sicurezza è un obbligo
  • il limite di velocità è di 120 km/h nelle autostrade, 80 km/h nelle strade sub urbane e 50 km/h nei centri abitati.
  • i bambini al di sotto dei 7 anni non possono viaggiare seduti nel sedile anteriore
  • le autovetture devono circolare con i fari accesi anche di giorno
  • guidare sotto l'effetto dell'alcol è illegale
Svizzera

Informazioni sul Paese

Quattro regioni linguistiche, più di una decina di siti patrimonio dell'Unesco, bellezze naturali a perdita d'occhio: questa è la Svizzera. Paesaggi alpini, cascate, ghiacciai e laghi a specchio, la patria perfetta per chi è amante degli sport invernali. Non è un caso che l'elegante St Moritz sia la meta preferita di molti sciatori. Ma in realtà è un paese da visitare in qualunque periodo dell'anno e, grazie al noleggio auto in Svizzera, avrete la possibilità di organizzare tanti itinerari immersi nella natura. Le città da visitare sono tante. Ginevra con la sua allure multiculturale, Zurigo, città d'arte rinomata per la sua architettura moderna, e Lucerna, ai piedi dell'omonimo lago incorniciato da montagne con la vetta innevata. Queste sono solo alcune delle bellezze che si possono citare.

Location di film famosi

I suoi paesaggi montuosi, circondati dal cielo azzurro e i suoi numerosi tornanti, che sembrano abbracciare le montagne, sono stati lo scenario perfetto per i film d'azione di 007 come GoldenEye and Goldfinger. Anche Paolo Sorrentino, nel film Youth - la Giovinezza, ha approfittato degli scenari tipici del paese per girare il suo film, tra i boschi e montagne dei Cantoni Berna e Grigioni.

Svizzera

Attraversare i confini

Alcune restrizioni possono essere applicate a certe categorie di veicoli. Per avere informazioni più precise visitate la nostra pagina al link.

 
 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti