Autonoleggio
Slovacchia
Comprimi
Slovacchia
Cambia le date

Noleggio auto Sixt Slovacchia: prenotazioni on line

Il noleggio auto in Slovacchia di Sixt è una soluzione perfetta per i vostri viaggi di lavoro o di piacere. Vi offriamo la massima flessibilità e un'ampia gamma di servizi aggiuntivi capaci di soddisfare esigenze di viaggio diversificate. Affidandovi al nostro servizio potrete prendere un'auto a noleggio presso le città di Bratislava, Poprad e Kosice e raggiungere facilmente e in piena autonomia i principali punti di interesse del paese.

La professionalità, l'affidabilità e le tariffe concorrenziali hanno reso la nostra azienda un punto di riferimento di primo piano nel settore del noleggio auto. Le nostre stazioni e i nostri uffici sono distribuiti in maniera capillare sul territorio, in corrispondenza di punti strategici come aeroporti, hotel o stazioni ferroviarie, e offrono una vasta tipologia di veicoli di diversi marchi e cilindrate. La mappa e le informazioni che seguono vogliono essere un piccolo aiuto per chi desidera visitare il paese approfittando del noleggio auto in Slovacchia di Sixt.

Slovacchia

I nostri servizi

Navigando sul nostro portale avrete la possibilità di scegliere il veicolo di vostro interesse tra berline, vetture familiari, pulmini e SUV 4x4. Le auto disponibili per l'autonoleggio in Slovacchia sono selezionate tra i migliori brand automobilistici, come BMW, Opel e Peugeot, e possono essere personalizzate con optional aggiuntivi. Le offerte noleggio auto in Slovacchia comprendono generalmente i chilometri illimitati e gli pneumatici invernali inclusi nella tariffa base. Tra i servizi e gli strumenti aggiuntivi vanno ricordati:

  • protezione kasko e antifurto
  • protezione vetri e gomme
  • protezione anti infortunio
  • navigatore satellitare
  • possibilità di includere un conducente addizionale
  • catene da neve
  • seggiolini omologati per bambini e sedili rialzati

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Slovacchia

Per l'affitto auto in Slovacchia è necessario che il noleggiatore e il conducente siano in possesso di una patente valida. Le patenti di guida in alfabeto non romano, come il cirillico, il giapponese o l'arabo, devono essere accompagnate da una patente internazionale.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

Per guidare in Slovacchia è necessario avere 19 anni di età ed essere in possesso della patente da almeno 1 anno. I conducenti di età inferiore ai 21 anni devono pagare un supplemento extra.

Rifornimento di benzina

I nostri veicoli sono consegnati al cliente con il pieno e vanno sempre restituiti con il pieno, altrimenti procederemo al rifornimento di carburante applicando le nostre tariffe. In alternativa avete la possibilità di acquistare un serbatoio pieno di carburante presso le nostre stazioni, ad un prezzo competitivo rispetto alle stazioni di rifornimento locali, e di restituire il serbatoio vuoto. Non è previsto tuttavia alcun rimborso per il carburante eventualmente non utilizzato.

Guidatori addizionali

L%u2019inclusione del guidatore addizionale prevede il pagamento di un supplemento extra.

Pagamenti con carta di credito

Presso le nostre stazioni accettiamo pagamenti attraverso le principali carte di credito: Diners Club, Visa, Eurocard/Mastercard e American Express. Non è ammesso in alcun caso il pagamento con carte prepagate o con carte di debito.

Cosa fare in caso di incidente

Se durante l'autonoleggio in Slovacchia sarete coinvolti in un incidente stradale, anche di lieve entità, siete tenuti ad avvisare tempestivamente i nostri uffici, che provvederanno ad offrirvi tutta l'assistenza necessaria. Se necessitate di un intervento di pronto soccorso, ricordate che il numero unico di emergenza per la Slovacchia è il 112.

Consigli alla guida

La Slovacchia conta oltre 37.000 km di strade asfaltate, di cui solo poco più di 300 sono costituiti da autostrade.

Di seguito riportiamo alcune informazioni utili per circolare in Slovacchia con un veicolo in affitto:
  • i limiti di velocità sono generalmente 50 km/h in città, 90 km/h sulle strade extraurbane, 130 km/h sulle autostrade
  • le cinture di sicurezza sono obbligatorie sia per i passeggeri che viaggiano sui sedili anteriori che per quelli che viaggiano sui sedili posteriori
  • le luci vanno tenute sempre accese, anche di giorno e anche in città
  • vige il divieto assoluto di consumare alcool per i conducenti di veicoli; guidare in stato di ebbrezza può comportare multe salate, l'arresto e il sequestro del veicolo
  • le autostrade prevedono il pagamento di un pedaggio attraverso l'acquisto di un apposito contrassegno che va applicato sul parabrezza
Slovacchia

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta noleggiando un veicolo Sixt?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Posso attraversare confini di stato con la mia auto a noleggio?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Slovacchia

Informazioni sul Paese

Situata nell'Europa centrale, la Slovacchia offre ai visitatori borghi e città storiche, castelli medievali e parchi naturali. La capitale, Bratislava, custodisce palazzi barocchi, residenze imperiali, importanti edifici religiosi, castelli e fortificazioni, come il Castello di Bratislava, che domina dall'alto di una collina il Danubio e la Città Vecchia. La parte settentrionale del territorio è per lo più montuosa e ospita importanti stazioni sciistiche e un paesaggio suggestivo popolato da laghi e valli particolarmente scenografiche. Se amate la natura, approfittate del noleggio auto in Slovacchia per visitare il Parco naturale di Poloniny, inserito nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO per la presenza delle sue lussureggianti foreste primordiali dei faggi dei Carpazi.

Location di film famosi

Il Castello di Spi%u0161, uno dei più grandi di tutta l'Europa, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è stato utilizzato come set cinematografico per alcune scene di film famosi a livello internazionale, come Dragonheart, Il leone d'inverno e L'ultima legione.

Attraversare i confini

I noleggi transfrontalieri sono ammessi se si è diretti nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovenia, Svezia, Svizzera, Spagna.

 
 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Servizio stradale 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti