Autonoleggio
Oman
Comprimi
Oman
Cambia i dati personali

Noleggio auto Sixt Oman: prenotazioni on line

Siamo lieti di proporre, a chiunque stia programmando un viaggio in Oman, un servizio di autonoleggio flessibile ed adatto alle più svariate esigenze. In Sixt abbiamo scelto di offrire un'ampia varietà di veicoli ed optional, in modo da poter rendere il più possibile personalizzata ogni esperienza di guida. Potrete trovare i nostri uffici deputati all'autonoleggio in Oman nelle più grandi città come Muscat, Sohar e Salalah.

In questi anni, abbiamo scelto di estendere la nostra rete di uffici in maniera capillare, in tutto il mondo. Le nostre agenzie si trovano in coincidenza con i principali hub di collegamento delle più frequentate mete turistiche e professionali: in questo modo, ogni nostro cliente potrà ritirare la propria auto a noleggio pochi minuti dopo essere giunto a destinazione. Per semplificare il più possibile le procedure di prenotazione, abbiamo ideato un sistema online decisamente intuitivo: potrete prenotare il vostro veicolo in affitto con pochi click, e selezionare gli optional più adatti alle vostre esigenze direttamente online. In questo testo troverete informazioni dettagliate riguardo al nostro servizio di autonoleggio in Oman, ed alcune interessanti indicazioni turistiche che vi aiuteranno a pianificare al meglio il vostro viaggio.

I nostri servizi

In ogni agenzia Sixt, troverete a vostra disposizione una flotta composta da un'ampia varietà di veicoli. Questa scelta ci ha permesso di offrire un servizio altamente personalizzato, cosa che ci ha aiutato a raggiungere, rapidamente, grande popolarità a livello internazionale. Nelle nostre flotte potrete trovare sia vetture compatte, adatte alla città, che spaziose e confortevoli station wagon o automobili familiari. Per poter rispondere alle esigenze dei viaggiatori business offriamo anche berline di lusso e automobili sportive. Inoltre, nella nostra offerta non mancano nemmeno 4X4, SUV compatti e minivan, molto adatti a chi sta preparando un viaggio in gruppo. Naturalmente selezioniamo ogni nostra vettura da brand premium, come Mercedes-Benz, BMW e Audi: in questo modo, vi saranno garantiti affidabilità e comfort in ogni situazione. Una volta scelta la vettura la prenotare per il noleggio auto in Oman, potrete selezionare uno o più dei nostri numerosi optional, direttamente online. Tra questi, vi ricordiamo:

  • Modifica o cancellazione gratuite della prenotazione
  • Seggiolini per bambini su richiesta
  • Pacchetto con assicurazione RC inclusa
  • Pacchetti di estensione delle coperture assicurative su richiesta
  • Possibilità di richiedere un guidatore addizionale

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Oman

Per un noleggio auto in Oman sarà sufficiente essere in possesso della normale patente di guida italiana, in corso di validità. Durante la fase di ritiro, vi sarà richiesto di mostrare, unitamente alla patente, anche un documento d'identità valido.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

Per poter usufruire del nostro servizio di noleggio auto in Oman il limite di età minimo è di 23 anni. Per i guidatori oltre i 65 anni d'età verranno applicati dei sovrapprezzi. Per quel che riguarda particolari categorie di auto non esistono restrizioni d'età, anche se a discrezione dell'agenzia potrebbero essere applicati sovrapprezzi per i guidatori più giovani.

Rifornimento di benzina

Tutti i veicoli vengono consegnati ai clienti con il serbatoio pieno, e così dovrebbero essere restituiti. In caso di mancato rifornimento provvederemo noi ad effettuare un nuovo pieno, alle tariffe stabilite dall'agenzia stessa

Guidatori addizionali

Vi sarà possibile richiedere l'abilitazione per un guidatore addizionale ad un piccolo sovrapprezzo, direttamente online, purché quest'ultimo sia in possesso di una patente valida ed abbia più di 23 anni.

Pagamenti con carta di credito

Siamo in grado di accettare pagamenti effettuati con tutte le principali carte di credito, come Diners Club, Mastercard/Eurocard, American Express e Visa. Non accettiamo, invece, i pagamenti provenienti da carte prepagate di alcun genere, incluse le carte Visa Electron.

Cosa fare in caso di incidente

Nel caso in cui il veicolo in affitto sia coinvolto in un incidente, sarà vostro obbligo avvisare con la massima celerità Sixt, telefonando al + 39 02 58240502, numero d'Assistenza Stradale internazionale di Sixt. La notifica deve avvenire indipendentemente dai danni riscontrati. In seguito, dovrete compilare la documentazione specifica, consegnata dall'agenzia durante la fase di ritiro dell'automobile.

Consigli alla guida

L'Oman è una splendida nazione della Penisola Araba, noto per la ricchezza dei suoi monumenti e per la vivacità della vita cittadina. Il sultanato è molto sviluppato economicamente, e la rete stradale è ampia e ben curata perfino nell'entroterra desertico. Una delle grandi pecche della rete stradale dell'Oman è la segnaletica, spesso insufficiente: sarà vostra cura seguire le regole stradali generali e procedere con attenzione in caso di mancanza di indicazioni.

  • Rete stradale molto sviluppata e recente, in ottimo stato di conservazione
  • In automobile è possibile raggiungere ogni singola cittadina con estrema facilità. Per i borghi più piccoli potrebbero essere presenti tratti di sterrato
  • Tutte le strade ed autostrade sono completamente gratuite
  • Limiti di velocità: tra i 60 e gli 80 km/h in città, 100 km/h sulle autostrade e 120 km/h sulle strade extraurbane. Per variazioni, farà fede la segnaletica di riferimento
  • È obbligatorio tenere accesi i fari di notte e durante le tempeste di sabbia
  • Nelle città più grandi sono disponibili numerosi parcheggi a pagamento, anche custoditi
Le principali infrazioni stradali obbligano al pagamento di una multa di circa 135 euro, sempre uguale per ogni tipo di infrazione. Tra le infrazioni più comuni ricordiamo:
  • Passaggio con il rosso
  • Sorpasso a destra o in un'area dove non è consentito
  • Massimo tasso alcolico consentito: 0.8
  • Infrazione del limite di velocità di più di 70 km/h
  • Nel caso di recidiva, il guidatore viene immediatamente rinviato a giudizio. Le pene sono decisamente severe.

Informazioni sul Paese

L'Oman è una nazione con tanto da offrire, a partire dalla cultura: nella capitale Muscat - così come in altri centri minori - potrete vedere la vicino le classiche costruzioni in stile arabo, caratterizzate da splendidi colori e dall'ampio utilizzo di ceramiche artigianali decorative. Gli amanti dell'architettura non potranno perdersi almeno una visita al Bait Al Zubair, una casa museo decisamente suggestiva proprio a Muscat. Ma anche sotto il punto di vista naturalistico l'Oman è una destinazione turistica davvero meritevole. Con la vostra vettura in affitto potrete visitare il deserto, o dirigervi verso le Jabal Shams o i Monti Hajar, zone montuose di grande bellezza dove sono frequentemente organizzati trekking turistici nelle zone più panoramiche.

Location di film famosi

Nonostante la sua bellezza, l'Oman non è mai stato scenario di grandi produzioni a livello internazionale. Il recente fermento dell'attività culturale ha, però, consentito ad alcuni film maker di questa nazione di creare piccoli documentari o film indipendenti. L'unica pellicola destinata al mercato internazionale qui girata è Al Boom, del 2006.

Attraversare i confini

Con una delle nostre offerte per il noleggio auto in Oman, non vi sarà possibile attraversare i confini nazionali in nessun caso, pena il decadimento immediato delle tutele assicurative. Per maggiori informazioni riguardo a questo argomento, vi invitiamo a visitare questa pagina.

 
 

Aeroporti con stazioni Sixt

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti