Mongolia

Noleggio auto in Mongolia con SIXT

Scegliendo un noleggio auto in Mongolia potrete viaggiare in tutto il Paese secondo i vostri tempi e personalizzando al massimo il programma di viaggio. Trovate agenzie SIXT nelle principali città mongole: dalla capitale Ulan Bator, fino a Olggi, Darkhan e Moron. Un SUV è la soluzione più comoda se avete intenzione di scoprire anche le zone più rurali del Paese, come il deserto di Gobi o la regione dei monti Altai, mentre un'auto compatta è perfetta se la maggior parte del vostro viaggio si svolgerà entro i confini di una grande città.

mongolia side

Servizi SIXT in Mongolia

SIXT vi offre tante opportunità per personalizzare il vostro noleggio auto in Mongolia. Definite il vostro autonoleggio in Mongolia in base ai tempi e alle preferenze di viaggio. Ad esempio, potete richiedere un noleggio settimanale oppure un noleggio a lungo termine, per esplorare il Paese con la massima libertà. Per adattare il noleggio alle vostre necessità potete aggiungere degli extra, come un conducente aggiuntivo oppure prenotare un seggiolino per bambini. All’interno della flotta SIXT trovate SUV, berline e auto compatte di marchi confortevoli e affidabili come BMW, Mercedes e Toyota.

Migliori luoghi da visitare in Mongolia

  • Ulan Bator: la capitale della Mongolia è capace di riunire gli aspetti più tradizionali della cultura asiatica con una spiccata identità moderna, testimoniata dal suo skyline dominato da enormi grattacieli. Non perdete l'occasione di visitare il museo nazionale della Mongolia, il museo dei dinosauri e il monastero Choijin Lama.
  • Olgii: la città si trova vicino al confine occidentale, nell'area dei monti Altai, e permette di fare un'immersione nella cultura tradizionale del Paese. Qui potrete fare la conoscenza delle popolazioni locali, esperte conoscitrici delle aquile. A poca distanza dalla città potrete raggiungere il Parco nazionale Altai Tavan Bogd, patrimonio mondiale dell'umanità Unesco.
  • Parco nazionale di Gobi Gurvansaiján: situato nella zona a sud della Mongolia, è una sorta di porta d'accesso al vicino deserto. Qui potrete ammirare i villaggi tradizionali caratterizzati dalle yurte, le tende usate dalle popolazioni nomadi che vivono in quest'area.

Inverno 2021 in Mongolia

L'inverno in Mongolia è piuttosto rigido e le temperature scendono spesso anche fino a -20°C. Nei mesi invernali la superficie di fiumi e laghi si ghiaccia e potrete provare l'ebrezza di attraversarli a piedi. Tra gli appuntamenti più attesi dell'inverno mongolo ci sono il festival del ghiaccio che si tiene nei pressi del lago di Khovsgol, il festival delle aquile nel parco Tavan Bogd e il festival dei cammelli nella regione meridionale del deserto di Gobi.

Perchè noleggiare con SIXT?

Perchè noleggiare con SIXT?
  • Auto con una media di 3 mesi di immatricolazione
  • Flotta premium con auto tedesche
  • Noleggio auto facile e veloce
  • Assistenza stradale 24 ore su 24
  • Cancellazione gratuita se si sceglie il pagamento al ritiro dell'auto
  • Nessun costo nascosto e commissione sulla carta di credito

sixt aeroporto
filiali a Mongolia

vedi tutte le filiali negli aeroporti