Messico

Noleggio auto Sixt Messico: prenotazioni on line

Le stazioni di autonoleggio in Messico offrono un servizio personalizzato a tutti i viaggiatori che raggiungono il Paese. Le soluzioni messe a disposizione da Sixt riescono a soddisfare le richieste più disparate. Dopo aver concluso la prenotazione online, nello specifico, è possibile ritirare comodamente il veicolo all'arrivo, facendo riferimento alle stazioni di Città del Messico, Tijuana, Cancún, Guadalajara e di molte altre città.

mexico country side

Le nostre filiali più popolari a Messico

Autonoleggio in Messico con Sixt

In questa pagina sono riportate indicazioni sul servizio di noleggio auto in Messico. Grazie alla mappa, inoltre, è possibile individuare con facilità la stazione Sixt più vicina all'aeroporto, alla propria metà o ad altri punti di interesse del Paese. Dalle offerte di noleggio auto in Messico ai servizi aggiuntivi, le informazioni consentono di prepararsi nel migliore dei modi al viaggio.

Autonoleggio in Messico con Sixt
Vedi di più Vedi di meno
I nostri servizi

I nostri servizi

L'autonoleggio in Messico Sixt dispone di una flotta auto ampia e al tempo stesso diversificata. Tra i veicoli non mancano city car e auto economiche, eleganti berline e station wagon, coupé e auto sportive, comodi SUV e pulmini. Ogni cliente, in altre parole, può scegliere un veicolo in affitto su misura delle proprie esigenze e preferenze. Vale la pena ricordare, al tempo stesso, servizi extra come:

  • i chilometri illimitati inclusi nel prezzo
  • l'impianto di condizionamento
  • il navigatore satellitare
  • i seggiolini per bambini

A seconda delle proprie specifiche necessità, perciò, è possibile equipaggiare e personalizzare la propria auto a noleggio.

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Messico

Al momento del ritiro, il conducente deve presentare una patente di guida in corso di validità e un documento d'dentità. Se la patente è scritta in arabo, in cirillico o in altri caratteri, occorre allegare anche un permesso internazionale. Per quanto riguarda le patenti rilasciate in Paesi non aderenti alle convenzioni di Ginevra o Vienna, invece, è opportuno allegare una traduzione ufficiale. Se si usufruisce del servizio di noleggio auto in Messico per più di un mese, invece, occorre disporre di una patente di guida internazionale.

Limiti di età per il noleggio di un'auto

Per noleggiare un veicolo in Messico, il conducente deve avere un'età minima di 21 anni ed essere in possesso della patente di guida da almeno 2 anni. L'età massima per usufruire del servizio di noleggio auto in Messico è invece di 75 anni. Ai conducenti di età inferiore ai 25 anni viene richiesto il pagamento di un supplemento.

Rifornimento di benzina

I veicoli noleggiati da Sixt hanno il pieno di benzina e devono essere riforniti prima della riconsegna in stazione. Per le auto sprovviste di pieno, è prevista una tariffa da corrispondere al momento della riconsegna.

Guidatori addizionali

Chi noleggia un veicolo in Messico può richiede l'aggiunta di un guidatore addizionale. In questo caso, viene applicato un supplemento di importo variabile.

Pagamenti con carta di credito

Le stazioni di autonoleggio Sixt in Messico accettano pagamenti con carte di credito American Express, Diners Club, Eurocard, Mastercard e Visa. Al contrario, non vengono accettate le carte prepagate e le carte di credito, come quelle appartenenti al circuito Visa Electron.

Cosa fare in caso di incidente

Il personale della stazione Sixt dev'essere contattato immediatamente in caso di incidente. Per richiedere assistenza, è possibile fare riferimento all'autonoleggio o chiamare immediatamente il servizio di emergenza al numero 060.

Domande frequenti

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Consigli alla guida

Consigli alla guida

A eccezione delle grandi città, che risultano leggermente più trafficate, il Messico non presenta problemi di traffico o di difficile viabilità. Percorrendo la rete viaria, perciò, è possibile raggiungere con facilità le destinazioni più interessanti. Chi noleggia un veicolo in Messico, in ogni caso, non deve dimenticare che:

  • i limiti di velocità si attestano sui 60 km/h in strade urbane, sugli 80 km/h in strade a scorrimento veloce e sui 110 km/h in autostrada
  • il veicolo che proviene dalla strada principale ha la precedenza
  • l'uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio e per i trasgressori sono previste sanzioni piuttosto severe
  • i distributori di benzina non sono presenti ovunque, perciò è opportuno servirsene ogni volta che se ne incontra uno
  • le autostrade sono quasi tutte nuove e in buone condizioni, mentre occorrono prudenza e attenzione lungo le strade rurali, che possono presentare scarsa visibilità, e in corrispondenza dei dossi di rallentamento
  • in strada è possibile incontrare animali che attraversano o sostano sulla carreggiata
Informazioni sul Paese

Informazioni sul Paese

Tra spiagge bianche e montagne dalle alte cime, deserti e rigogliose foreste, le attrazioni da visitare in Messico sono innumerevoli. Tra le località da non perdere spiccano senza dubbio la Capitale Città del Messico, la città della musica Guadalajara e la vivace Cancún. Tra le attrazioni naturali, invece, si possono citare il Deserto di Sonora, i vulcani della Sierra Madre e le spiagge della penisola dello Yucatàn.

Location di film famosi

In Messico sono stati ambientati tantissimi film, tra i quali è impossibile non menzionare Agente 007 - Una cascata di diamanti, i western C'era una volta in Messico e Per un pugno di dollari, il film d'azione Fast & Furious - Solo parti originali e la commedia Disney Un maggiolino tutto matto.

Attraversare i confini

Attraversare i confini

Con un'auto noleggiata in Messico non è possibile attraversare i confini meridionali del Paese. Per quanto concerne i confini settentrionali, invece, è opportuno richiedere un'autorizzazione contattando la stazione locale. Se il veicolo viene noleggiato fuori dallo Stato federale del Messico, non è possibile recarsi a Città del Messico. Chi non rispetta queste indicazioni perde tutte le coperture assicurative. Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare la pagina Informazioni sul noleggio.

 

Perchè noleggiare con SIXT?

Perchè noleggiare con SIXT?
  • Auto con una media di 3 mesi di immatricolazione
  • Flotta premium con auto tedesche
  • Noleggio auto facile e veloce
  • Assistenza stradale 24 ore su 24
  • Cancellazione gratuita se si sceglie il pagamento al ritiro dell'auto
  • Nessun costo nascosto e commissione sulla carta di credito

sixt aeroporto
filiali a Messico

vedi tutte le filiali negli aeroporti