I nostri parchi vetture sono estremamente variegati, per poter soddisfare ogni possibile esigenza: nei nostri sportelli di autonoleggio in Martinica potrete trovare vetture come auto sportive e 4X4, berline di lusso, station wagon e city car, oltre a pratici mini van a 12 posti ideali per i viaggi in gruppi molto numerosi. Naturalmente, per offrirvi il massimo del comfort, scegliamo veicoli prodotti da brand premium rinomati per la loro solidità e qualità, come Audi, Mercedes-Benz e BMW. Per rendere l'esperienza ancora più su misura abbiamo scelto di offrire un'ampia gamma di optional, selezionabili direttamente online, con un semplice click in fase di prenotazione. Tra questi, vi ricordiamo:
- Modifica o cancellazione della prenotazione gratuite
- Chilometri illimitati
- Assicurazione responsabilità civile inclusa
- Assicurazione danni e furto incluse, con limite a 900 euro
- Sistema di navigazione GPS integrato
- Seggiolini per bambini e passeggini su richiesta
- Guidatore addizionale
Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Martinica
Essendo un territorio francese d'oltremare, per il noleggio auto in Martinica valgono regole identiche a quelle francesi. Per poter ottenere un veicolo in affitto sarà necessario essere in possesso di una normale patente di guida rilasciata dalla nazione di residenza. Durante il ritiro dell'auto, vi verrà richiesto di mostrare un documento d'identità come la carta d'identità o il passaporto.
Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto
L'età minima per il noleggio auto in Martinica, per qualunque genere di vettura, è di 21 anni. Per i veicoli di classe CDMR sarà necessario avere almeno 25 anni d'età compiuti, ed essere in possesso della patente da almeno 2 anni. Per i veicoli SVAR, FVMR, CDAR, CWAR, IDAR e IFMR sarà necessario avere almeno 25 anni, ed essere in possesso della patente da almeno 5 anni. Infine, per le vetture delle categorie MCMR, ECMR, ECAR e EBMR sarà necessario avere almeno 21 anni, con l'obbligo di possedere la patente da almeno 2 anni. Vi preghiamo di notare che per i veicoli di classe MCMR, ECMR, ECAR potrebbero essere applicate delle tariffe giornaliere aggiuntive per i guidatori giovani, la cui età sia inferiore ai 25 anni.
Rifornimento di benzina
I nostri veicoli vengono consegnati con un pieno di benzina, e così dovrebbero essere restituiti. In caso di mancato rifornimento vi verrà addebitato il costo del pieno, secondo le tariffe fissate dall'agenzia Sixt.
Guidatori addizionali
Con un piccolo sovrapprezzo è possibile richiedere l'abilitazione per un secondo requisito, purché questi sia in possesso di patente e soddisfi i requisiti relativi all'età sopra elencati.
Pagamenti con carta di credito
Accettiamo pagamenti effettuati con carte di credito come Visa, Eurocard/Mastercard e American Express. Non accettiamo pagamenti effettuati con carte di debito di nessun tipo, incluse carte del circuito Visa Electron.
Cosa fare in caso di incidente
In caso di incidente il guidatore è tenuto ad avvisare tempestivamente Sixt, telefonando al numero di assistenza stradale per gli italiani all'estero + 39 02 58240502, attivo ventiquattr'ore su ventiquattro. Vi ricordiamo che è necessario notificare l'incidente indipendentemente dall'entità dei danni. Dopo la notifica, dovrete compilare un modulo, fornito al momento della consegna della vettura.