Autonoleggio
Martinica
Comprimi
Martinica
Cambia i dati personali

Noleggio auto Sixt Martinica: prenotazioni on line

Sixt è felice di offrire, a chi desidera concedersi una vacanza o sta organizzando un viaggio di lavoro, un servizio di autonoleggio in Martinica flessibile ed adatto ad ogni possibile esigenza. Il nostro variegato parco vetture ed le tariffe convenienti ci permettono di rispondere alle necessità di un'ampia varietà di clientela. Potrete trovare i nostri uffici a Le Lamentin, una delle città più grandi di questa splendida isola caraibica francese.

Autonoleggio in Martinica con Sixt

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini

Abbiamo scelto di offrire un servizio il più possibile completo e capillare in tutto il mondo, per semplificare i viaggi di ogni nostro cliente. I nostri uffici si trovano in coincidenza con i grandi hub di collegamento delle principali destinazioni turistiche o business di ogni nazione, come aeroporti o stazioni ferroviarie: in questo modo, i nostri clienti potranno ritirare la loro vettura pochi minuti dopo il loro arrivo a destinazione. La nostra procedura di prenotazione online rende ancora più semplice l'organizzazione del vostro viaggio: in pochi click potrete prenotare una vettura, e scegliere gli optional più adeguati alle vostre esigenze. In questo testo troverete utili informazioni riguardo al nostro servizio di noleggio auto in Martinica, ed alcune curiosità utili per l'organizzazione del vostro viaggio.

I nostri servizi

I nostri parchi vetture sono estremamente variegati, per poter soddisfare ogni possibile esigenza: nei nostri sportelli di autonoleggio in Martinica potrete trovare vetture come auto sportive e 4X4, berline di lusso, station wagon e city car, oltre a pratici mini van a 12 posti ideali per i viaggi in gruppi molto numerosi. Naturalmente, per offrirvi il massimo del comfort, scegliamo veicoli prodotti da brand premium rinomati per la loro solidità e qualità, come Audi, Mercedes-Benz e BMW. Per rendere l'esperienza ancora più su misura abbiamo scelto di offrire un'ampia gamma di optional, selezionabili direttamente online, con un semplice click in fase di prenotazione. Tra questi, vi ricordiamo:

  • Modifica o cancellazione della prenotazione gratuite
  • Chilometri illimitati
  • Assicurazione responsabilità civile inclusa
  • Assicurazione danni e furto incluse, con limite a 900 euro
  • Sistema di navigazione GPS integrato
  • Seggiolini per bambini e passeggini su richiesta
  • Guidatore addizionale

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Martinica

Essendo un territorio francese d'oltremare, per il noleggio auto in Martinica valgono regole identiche a quelle francesi. Per poter ottenere un veicolo in affitto sarà necessario essere in possesso di una normale patente di guida rilasciata dalla nazione di residenza. Durante il ritiro dell'auto, vi verrà richiesto di mostrare un documento d'identità come la carta d'identità o il passaporto.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

L'età minima per il noleggio auto in Martinica, per qualunque genere di vettura, è di 21 anni. Per i veicoli di classe CDMR sarà necessario avere almeno 25 anni d'età compiuti, ed essere in possesso della patente da almeno 2 anni. Per i veicoli SVAR, FVMR, CDAR, CWAR, IDAR e IFMR sarà necessario avere almeno 25 anni, ed essere in possesso della patente da almeno 5 anni. Infine, per le vetture delle categorie MCMR, ECMR, ECAR e EBMR sarà necessario avere almeno 21 anni, con l'obbligo di possedere la patente da almeno 2 anni. Vi preghiamo di notare che per i veicoli di classe MCMR, ECMR, ECAR potrebbero essere applicate delle tariffe giornaliere aggiuntive per i guidatori giovani, la cui età sia inferiore ai 25 anni.

Rifornimento di benzina

I nostri veicoli vengono consegnati con un pieno di benzina, e così dovrebbero essere restituiti. In caso di mancato rifornimento vi verrà addebitato il costo del pieno, secondo le tariffe fissate dall'agenzia Sixt.

Guidatori addizionali

Con un piccolo sovrapprezzo è possibile richiedere l'abilitazione per un secondo requisito, purché questi sia in possesso di patente e soddisfi i requisiti relativi all'età sopra elencati.

Pagamenti con carta di credito

Accettiamo pagamenti effettuati con carte di credito come Visa, Eurocard/Mastercard e American Express. Non accettiamo pagamenti effettuati con carte di debito di nessun tipo, incluse carte del circuito Visa Electron.

Cosa fare in caso di incidente

In caso di incidente il guidatore è tenuto ad avvisare tempestivamente Sixt, telefonando al numero di assistenza stradale per gli italiani all'estero + 39 02 58240502, attivo ventiquattr'ore su ventiquattro. Vi ricordiamo che è necessario notificare l'incidente indipendentemente dall'entità dei danni. Dopo la notifica, dovrete compilare un modulo, fornito al momento della consegna della vettura.

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Consigli alla guida

L'isola di Martinica, nelle Piccole Antille, è territorio francese: qui il regolamento stradale vigente (e i relativi costi per eventuali infrazioni) sono identici a quelli applicati in Francia. La rete stradale è ben sviluppata, soprattutto dal lato autostrade e strade extraurbane: praticamente tutti i centri urbani principali sono collegati tra loro con strade ad alto scorrimento. Alcune delle cittadine più piccole, dell'entroterra, potrebbero essere difficilmente raggiungibili, anche a causa della conformazione geografica e della foresta tropicale protetta che copre gran parte dell'estensione dell'isola.

Qui sotto, alcune indicazioni riguardo la rete stradale, utili per chi richiede un servizio di autonoleggio in Martinica:
  • Rete autostradale molto sviluppata, che funge da collegamento con tutte le principali città dell'isola
  • Gran parte delle autostrade prevede il pagamento di un pedaggio
  • I pedaggi, come in Europa, possono essere pagati tramite carta prepagata, sistema elettronico o in contanti
  • Limiti di velocità: centri abitati tra i 40 ed i 50 km/h, strade extraurbane 80 km/h, autostrade 110 km/h. I limiti scendono in caso di cattivo tempo o scarsa visibilità di circa 20 km/h.
  • Nelle più grandi città sono disponibili silos privati o parcheggi a lato strada, da pagare tramite parchimetro
Costi medi per infrazioni (attenzione: costi indicativi):
  • Uso del telefono alla guida: sequestro dell'automobile e ritiro immediato della patente
  • Tasso alcolico consentito: massimo 0.5
  • Uso del cellulare (con auricolare) alla guida: 135 euro
  • Infrazione del limite di velocità: circa 180 euro, a seconda della gravità dell'infrazione

Informazioni sul Paese

La Martinica è una splendida isola tropicale, caratterizzata da un clima piacevole durante tutto l'anno e da magnifiche spiagge sabbiose. La grande foresta tropicale che ricopre l'isola in quasi tutta la sua estensione è ancora pressoché incontaminata: gran parte dell'isola è, infatti, protetta, e proprio grazie a questo i paesaggi sono semplicemente straordinari. Ad oggi, Martinica non è meta di un flusso turistico eccessivo: per questo motivo molte delle spiagge più belle risultano tranquille e piacevoli, in qualunque periodo dell'anno. Questa regione francese d'oltremare è collegata da almeno un volo giornaliero con Parigi, cosa che la rende decisamente semplice da raggiungere partendo dall'Europa. Tra le principali città ricordiamo Le Lamentin, sede dell'aeroporto, e Saint-Luce e Saint-Pierre, due cittadine sul mare molto caratteristiche.

Location di film famosi

Nonostante la sua grande bellezza naturale, Martinica non è mai stata sede di grandi produzioni internazionali. Sono stati però molti i registi francesi ed europei ad aver utilizzato Martinica come set: tra questi, ricordiamo i film SOS Concorde del 1979, e la commedia francese 30° Couleur uscito nei cinema nel 2012.

Attraversare i confini

Con un'auto a noleggio a Martinica, non è possibile valicare i confini nazionali, né raggiungere le isole attigue tramite traghetto. Essendo un territorio francese, per l'ingresso ed il noleggio in quest'isola non vi verranno richiesti particolari documenti, in quanto cittadini europei. Se state programmando il vostro viaggio e desiderate usufruire di una delle nostre offerte per il noleggio auto in Martinica, vi invitiamo a visionare questa pagina dove potrete trovare ulteriori informazioni utili sui nostri servizi.

 
 

Aeroporti con stazioni Sixt

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti