Autonoleggio
Malta
Comprimi
Malta
Cambia i dati personali

Noleggio auto Sixt Malta: prenotazioni on line

Per i vostri viaggi di piacere o d'affari, Sixt offre un servizio di autonoleggio a Malta flessibile, e capace di soddisfare ogni vostra possibile esigenza. Le nostre flotte comprendono vetture di ogni genere, dalle piccole auto compatte fino ai minivan perfetti per i viaggi di gruppo. Offriamo un ampio ventaglio di optional, che renderanno la vostra guida più confortevole. Potrete trovare i nostri uffici deputati al noleggio auto a Malta nelle più grandi città dell'isola, tra cui Luqa, St.Julians e Gozo.

Curiamo con attenzione la scelta dei veicoli da includere nelle nostre flotte, in modo da poter soddisfare le esigenze di un segmento di clientela estremamente variegato. Questo nostro approccio ci ha permesso di espanderci capillarmente in tutto il mondo: potrete trovare i nostri uffici nelle più grandi città e anche in piccoli centri, in coincidenza con i principali hub di trasporto aereo o ferroviario. Per aiutarvi a programmare il vostro soggiorno, di seguito potrete trovare alcune utili informazioni sull'autonoleggio a Malta e sull'isola in generale.

I servizi Sixt a Malta

Nelle nostre flotte includiamo ogni categoria di veicolo, in modo da poter venire incontro alle esigenze di ogni nostro possibile cliente. Potrete trovare, infatti, sia automobili compatte adatte alla guida in città, ma anche berline di lusso, automobili sportive, minivan e SUV 4X4. La nostra stretta collaborazione con brand di fascia premium come Mercedes Benz, Audi e BMW ci permette di proporvi veicoli confortevoli e di alta qualità. Il sistema di prenotazione online è semplice, intuitivo e veloce: con pochi click potrete garantirvi una vettura adatta a voi, da ritirare dopo pochi minuti dal vostro arrivo. Una volta scelto il vostro veicolo in affitto a Malta, potrete scegliere tra un'ampia gamma di optional selezionabili in fase di prenotazione, tra cui vi ricordiamo:

  • modifica della prenotazione e cancellazione gratuite
  • chilometri illimitati gratuiti
  • estensione dell'assicurazione di responsabilità civile
  • seggiolini per bimbi da 0 a 36 chilogrammi di peso
  • sistema GPS integrato
  • assicurazione anti infortunistica
  • guidatore addizionale su richiesta

La patente necessaria per guidare un'auto a noleggio a Malta

Per un noleggio auto a Malta è necessario essere in possesso della patente di guida ed avere un'età minima di 21 anni. Esistono delle restrizioni riguardo l'età massima: sarà possibile noleggiare un veicolo solo ai guidatori con meno di 75 anni d'età.

Limiti di età minima per l'autonoleggio per specifiche categorie

Per il noleggio auto a Malta non esistono restrizioni d'età su specifiche categorie, fermo restando il limite minimo di 21 anni e massimo di 75. Per i guidatori di un'età inferiore ai 25 anni, e per quelli di età superiore ai 70 anni, vengono applicati dei lievi sovrapprezzi sulla tariffa giornaliera. I guidatori di un'età compresa tra i 71 e i 75 anni dovranno presentare, insieme alla patente, un certificato medico recente che attesti l'idoneità alla guida.

Carburante: regole di rifornimento

I veicoli Sixt vengono consegnati ai clienti con un pieno di carburante. Sarà cura del cliente effettuare un rifornimento prima della riconsegna presso uno dei nostri uffici. In caso di mancato rifornimento, verranno applicate tariffe addizionali per il costo del carburante.

Richiedere un guidatore addizionale

Vi sarà possibile richiedere, in fase di prenotazione, l'abilitazione per un secondo guidatore. I limiti d'età minima e massima e le regole di cui sopra valgono anche per l'eventuale guidatore addizionale.

Pagamenti rapidi, con carte di credito

Accettiamo il pagamento con tutte le principali carte di credito riconosciute a livello internazionale, come MasterCard, Visa e Diners Club. Non è possibile, invece, effettuare il pagamento con carte di debito di nessun genere, come quelle appartenenti al circuito Visa Electron. Il proprietario della carta di credito deve essere colui che condurrà l'automobile come guidatore preferenziale.

Cose da fare in caso di incidente?

Qualora il vostro veicolo venga coinvolto in un incidente, sarete tenuti ad avvisarci tempestivamente tramite il numero telefonico per le emergenze internazionali +39 0258240502. Indipendentemente dall'entità dell'incidente o dei danni, sarà vostro compito comunicare l'avvenuto alla compagnia.

Consigli per la guida a Malta

Malta è una piccola nazione, composta da due isole situate a sud della Sicilia. La densità abitativa, soprattutto nelle grandi città come Luqa o La Valletta, è alta, ma il traffico - complice anche le numerose aree pedonali - è piuttosto tranquillo. Attenzione: la guida, a Malta, è all'inglese, sul lato sinistro della strada.

Di seguito, alcune indicazioni sulle reti stradali maltesi, utili a chi ha prenotato una delle nostre offerte per il noleggio auto a Malta:
  • la rete autostradale è assente: a Malta esistono solo strade extraurbane ad alto scorrimento e strade urbane
  • la guida è a sinistra, secondo il modello inglese
  • per le strade extraurbane ad alto scorrimento il limite di velocità è di 80 km/h, mentre nelle città il limite massimo è di 50 km/h. In presenza di particolare segnaletica, ad esempio vicino a scuole o ospedali, il limite si abbassa a 30 km/h
  • è possibile parcheggiare solo entro le linee di delimitazione: parcheggi più azzardati possono costare multe anche molto salate
  • nelle città più grandi il centro storico è sempre area pedonale: si consiglia di parcheggiare all'interno degli appositi silos
Sanzioni per infrazioni stradali - costi medi (attenzione, questa guida è puramente indicativa e soggetta a variazioni):
  • Passaggio con semaforo rosso: 100 euro
  • Uso del cellulare alla guida: 100 euro
  • Tasso alcolico consentito: fino a 0.8
  • Passaggio sulle corsie dei bus: 50 euro

Informazioni su Malta

La piccola isola di Malta offre un clima temperato e decisamente piacevole in quasi tutte le stagioni dell'anno, cosa che l'ha resa, negli anni, una delle mete turistiche preferite d'Europa. Gli italiani, vista la vicinanza geografica, sono molti: non sarà raro sentir parlare fluentemente italiano dai maltesi, soprattutto dal personale deputato all'accoglienza turistica. Le città più grandi sono sicuramente La Valletta, Luqa e San Giuliano. Ogni città è, in realtà, un borgo: su questa piccola isola tutto è in miniatura, e tutto viene conservato con cura ed attenzione. Gli amanti del mare troveranno pane per i loro denti: San Giuliano (St.Julians) è il luogo di partenza ideale per una gita costiera, alla ricerca delle più belle spiagge dell'isola. Una curiosità particolare? A Malta non esistono né fiumi né laghi permanenti e naturali.

Location cinematografiche a Malta

Questa piccola isola, con tanti paesaggi ancora incontaminati e punteggiata da borghi antichi, è il luogo perfetto per un set cinematografico. Basti pensare che, a Malta, sono stati girati più di 120 film di ogni calibro: si passa dai film indipendenti fino ai film hollywoodiani di grande successo, come Troy o Il Gladiatore, girato per gran parte nella cittadina di Vittoriosa.Merita una menzione speciale anche La Leggenda degli Uomini Straordinari, film con Sean Connery ambientato interamente sull'isola.

Attraversare i confini nazionali

Non è possibile attraversare i confini di Malta con un traghetto, in nessun caso. Sarà invece possibile trasportare il vostro veicolo in affitto con un ferry fino all'isola di Gozo, parte di Malta. Per maggiori informazioni e altri dettagli, vi consigliamo di consultare questa pagina, dedicata alle informazioni sul nostro servizio di autonoleggio a Malta.

 

Regioni con sedi Sixt

 

Aeroporti con stazioni Sixt

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti