A determinare il nostro successo è stata, soprattutto, la nostra determinazione nel creare flotte disponibili per il noleggio il più possibile variegate. Con il nostro servizio di noleggio auto in Lussemburgo, potrete scegliere tra piccole e pratiche city car o spaziose automobili familiari. Nella nostra offerta non mancano nemmeno le più lussuose berline attualmente sul mercato, e potenti vetture sportive - anche decappottabili - di brand prestigiosi. Come avrete potuto notare, molte delle nostre vetture sono di marchi premium rinomati, come BMW, Audi e Mercedes-Benz: questo accade perché abbiamo scelto di proporre solo le vetture più confortevoli ed affidabili a tutti i nostri clienti. Per rendere ancora più piacevole ogni vostro viaggio, mettiamo a vostra disposizione una vasta serie di optional, selezionabili direttamente in fase di prenotazione. Tra questi, vi ricordiamo:
- Cancellazione o modifica della prenotazione gratuite
- Chilometri illimitati inclusi (su vetture selezionate)
- Polizza RC base inclusa, con garanzie estendibili tramite optional
- Eco tassa/ tassa turistica inclusa
- Sistema di navigazione GPS integrato
- Seggiolini per bimbi da 0 a 36 kg di peso
- Polizza di protezione antinfortunistica
Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Lussemburgo
Per un noleggio auto in Lussemburgo sarà sufficiente essere in possesso della normale patente di guida italiana, purché in corso di validità. Per poter prenotare un veicolo in affitto sarà obbligatorio aver ottenuto la patente da almeno 2 anni.
Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto
Per poter richiedere un veicolo in affitto in Lussemburgo, è obbligatorio avere almeno 21 anni compiuti. In merito alle restrizioni per particolari categorie di auto non esistono regolamenti particolari, sebbene ogni agenzia potrà agire a sua discrezione decidendo un'età minima per particolari vetture. Vi informiamo che, per i guidatori con meno di 25 anni d'età compiuti, viene applicata una sovrattassa per il noleggio.
Rifornimento di benzina
I veicoli prenotati vengono consegnati con un pieno di carburante, e come tali dovrebbero essere restituiti a Sixt. In caso di mancato rifornimento l'agenzia stessa provvederà a riempire il serbatoio, addebitando la spesa, secondo le proprie tariffe. Chi lo desidera, potrà comprare presso l'agenzia - in fase di ritiro della vettura - una tanica di carburante, a prezzi competitivi rispetto alle stazioni di rifornimento: la tanica andrà restituita vuota e, nel caso di eventuali avanzi di carburante, questi non verranno rimborsati.
Guidatori addizionali
Durante la fase di prenotazione potrete richiedere una guidatore addizionale, purché il designato sia in possesso di patente di guida valida da almeno 2 anni e soddisfi i requisiti relativi all'età.
Pagamenti con carta di credito
Possiamo accettare i pagamenti effettuati con tutte le più note carte di credito, riconosciute a livello internazionale. Accettiamo anche i pagamenti provenienti da carte Airplus. Non possiamo accettare, invece, nessun tipo di pagamento proveniente da carte di debito, come ad esempio quelle appartenenti al circuito Visa Electron.
Cosa fare in caso di incidente
In caso di incidente, sarà vostra cura comunicare tempestivamente l'accaduto a Sixt, telefonando al numero di Assistenza Stradale per italiani all'estero + 39 02 58240502. La notifica deve obbligatoriamente avvenire, indipendentemente dall'entità dei danni riscontrati. Vi ricordiamo che, dopo l'incidente e la sua notifica telefonica, dovrete compilare un modulo specifico, che vi verrà consegnato in fase di ritiro dell'auto. Vi ricordiamo inoltre che il numero unico d'emergenza per l'UE è 112.