Autonoleggio
Lussemburgo
Comprimi
Lussemburgo
Cambia i dati personali

Noleggio auto Sixt Lussemburgo: prenotazioni on line

Sixt è felice di offrire un servizio di noleggio auto in Lussemburgo competitivo e di qualità, adatto a chi si reca in questa destinazione sia per turismo che per viaggi d'affari. Da sempre, i nostri punti di forza sono l'ampia varietà di veicoli disponibili nelle flotte e le tariffe convenienti. Potrete trovare le nostre agenzie per l'autonoleggio in Lussemburgo a Findel e all'interno dell'Aeroporto.

Abbiamo scelto di aprire le nostre agenzie in coincidenza con i principali aeroporti e stazioni ferroviarie di tutto il mondo, in modo che ogni nostro cliente possa ritirare la sua vettura a noleggio già pochi minuti dopo il suo arrivo. Per rendere ancora più semplice e confortevole il nostro servizio, abbiamo ideato un sistema di prenotazione online intuitivo e facile da utilizzare: in pochi click, potrete scegliere l'auto a noleggio più adatta alle vostre esigenze, e prenotarla direttamente. In questo testo potrete trovare informazioni pratiche riguardo al nostro servizio di autonoleggio in Lussemburgo.

I nostri servizi

A determinare il nostro successo è stata, soprattutto, la nostra determinazione nel creare flotte disponibili per il noleggio il più possibile variegate. Con il nostro servizio di noleggio auto in Lussemburgo, potrete scegliere tra piccole e pratiche city car o spaziose automobili familiari. Nella nostra offerta non mancano nemmeno le più lussuose berline attualmente sul mercato, e potenti vetture sportive - anche decappottabili - di brand prestigiosi. Come avrete potuto notare, molte delle nostre vetture sono di marchi premium rinomati, come BMW, Audi e Mercedes-Benz: questo accade perché abbiamo scelto di proporre solo le vetture più confortevoli ed affidabili a tutti i nostri clienti. Per rendere ancora più piacevole ogni vostro viaggio, mettiamo a vostra disposizione una vasta serie di optional, selezionabili direttamente in fase di prenotazione. Tra questi, vi ricordiamo:

  • Cancellazione o modifica della prenotazione gratuite
  • Chilometri illimitati inclusi (su vetture selezionate)
  • Polizza RC base inclusa, con garanzie estendibili tramite optional
  • Eco tassa/ tassa turistica inclusa
  • Sistema di navigazione GPS integrato
  • Seggiolini per bimbi da 0 a 36 kg di peso
  • Polizza di protezione antinfortunistica

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Lussemburgo

Per un noleggio auto in Lussemburgo sarà sufficiente essere in possesso della normale patente di guida italiana, purché in corso di validità. Per poter prenotare un veicolo in affitto sarà obbligatorio aver ottenuto la patente da almeno 2 anni.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

Per poter richiedere un veicolo in affitto in Lussemburgo, è obbligatorio avere almeno 21 anni compiuti. In merito alle restrizioni per particolari categorie di auto non esistono regolamenti particolari, sebbene ogni agenzia potrà agire a sua discrezione decidendo un'età minima per particolari vetture. Vi informiamo che, per i guidatori con meno di 25 anni d'età compiuti, viene applicata una sovrattassa per il noleggio.

Rifornimento di benzina

I veicoli prenotati vengono consegnati con un pieno di carburante, e come tali dovrebbero essere restituiti a Sixt. In caso di mancato rifornimento l'agenzia stessa provvederà a riempire il serbatoio, addebitando la spesa, secondo le proprie tariffe. Chi lo desidera, potrà comprare presso l'agenzia - in fase di ritiro della vettura - una tanica di carburante, a prezzi competitivi rispetto alle stazioni di rifornimento: la tanica andrà restituita vuota e, nel caso di eventuali avanzi di carburante, questi non verranno rimborsati.

Guidatori addizionali

Durante la fase di prenotazione potrete richiedere una guidatore addizionale, purché il designato sia in possesso di patente di guida valida da almeno 2 anni e soddisfi i requisiti relativi all'età.

Pagamenti con carta di credito

Possiamo accettare i pagamenti effettuati con tutte le più note carte di credito, riconosciute a livello internazionale. Accettiamo anche i pagamenti provenienti da carte Airplus. Non possiamo accettare, invece, nessun tipo di pagamento proveniente da carte di debito, come ad esempio quelle appartenenti al circuito Visa Electron.

Cosa fare in caso di incidente

In caso di incidente, sarà vostra cura comunicare tempestivamente l'accaduto a Sixt, telefonando al numero di Assistenza Stradale per italiani all'estero + 39 02 58240502. La notifica deve obbligatoriamente avvenire, indipendentemente dall'entità dei danni riscontrati. Vi ricordiamo che, dopo l'incidente e la sua notifica telefonica, dovrete compilare un modulo specifico, che vi verrà consegnato in fase di ritiro dell'auto. Vi ricordiamo inoltre che il numero unico d'emergenza per l'UE è 112.

Consigli alla guida

Il Lussemburgo è una delle nazioni più piccole d'Europa, stretta tra Germania, Francia e Belgio. La capitale del Granducato è, appunto, la città di Lussemburgo, da cui si diramano tutte le principali autostrade nazionali e dirette all'estero. Per quanto l'estensione territoriale del Lussemburgo sia limitata, la rete stradale è tra le più efficienti d'Europa: muoversi in automobile, qui, è decisamente comodo.

Qui sotto, troverete alcune indicazioni riguardo alla rete stradale locale, utili a chi richiede una delle offerte noleggio auto per il Lussemburgo offerte da Sixt:
  • Rete stradale decisamente sviluppata, lunga nel suo complesso oltre 30 mila chilometri
  • Rete autostradale lunga, in totale, 114 chilometri: molte di queste autostrade conducono ai confini con Francia, Belgio e Germania
  • Tutte le autostrade locali sono completamente gratuite
  • In caso di infrazione, è concesso il pagamento immediato della sanzione
  • Limiti di velocità: 50km/h in aree urbane, 90km/h in aree extraurbane, 130 km/h sulle autostrade, eccetto dove diversamente segnalato
  • I fari anabbaglianti devono essere tenuti accesi dal tramonto all'alba
  • Nella città di Lussemburgo i parcheggi gratuiti sono estremamente rari
  • Le tariffe per il parcheggio (se comunali) sono relativamente contenute, attorno ai 50 centesimi all'ora
Costi medi delle multe per infrazioni stradali (le cifre riportate sono soggette a variazioni):
  • Sorpasso su strada dove non è consentito: circa 145 euro
  • Uso del telefonino alla guida, senza dispositivi Bluetooth: 75 euro
  • Massimo tasso alcolico consentito: 0.5
  • Mancato rispetto del rosso semaforico: 145 euro
  • Infrazione dei limiti di velocità: dai 45 ai 149 euro, variabili in base alla gravità dell'effrazione
  • Per la gran parte delle effrazioni comuni (ad esempio, relative alla velocità) è possibile pagare direttamente sul posto a tariffe agevolate. Nei casi di maggiore gravità, è possibile che la polizia sequestri il veicolo e la patente, fino ad ulteriori indicazioni da parte del Tribunale di competenza.

Informazioni sul Paese

Il piccolo Granducato del Lussemburgo è una nazione senza sbocchi sul mare, quasi prevalentemente montuosa e collinare, punteggiata da tanti castelli medievali da cui godere di magnifiche viste sui dintorni. La capitale, città del Lussemburgo, è particolarmente vivace dal punto di vista culturale e della vita notturna: nel centro storico della città vengono spesso organizzati festival locali di ogni tipo, dedicati alla gastronomia, all'arte e alla celebrazione storica. Con una vettura in affitto sarà molto facile raggiungere tutte le più interessanti destinazioni turistiche, tra cui il centro della città di Lussemburgo e il Mullerthal Trail, percorso di trekking che si snoda nei boschi locali, particolarmente suggestivo. Tra i centri minori più interessanti ricordiamo le cittadine di Mullerthal e Vianden, con uno splendido castello.

Location di film famosi

Grazie alla sua vicinanza con Germania, Belgio e Francia, e alla grande varietà paesaggistica, il Lussemburgo è stato spesso scelto come location per la realizzazione di film di produzione europea. Parlando di grandi produzioni, in cui sono stati coinvolti anche gli Stati Uniti, segnaliamo il recente film Grace di Monaco con Nicole Kidman, nominato ai Cannes Awards del 2015. Ma il Lussemburgo è noto soprattutto per la grande produzione di tantissimi film d'animazione eccellenti e apprezzati in tutto il mondo, tra cui ricordiamo il recente Zanna Bianca e il film Mr Hublot, decisamente amato dalla critica.

Attraversare i confini

Con un'auto a noleggio in Lussemburgo, è possibile valicare i confini nazionali, ma esistono alcune restrizioni territoriali. L'Europa è suddivisa in 3 zone: la zona 1, la zona 2 e la zona 3. Tutti i veicoli possono valicare i confini diretti in zona 1, mentre solo alcune categorie di vetture potranno raggiungere i Paesi inclusi nella lista della zona 2. La zona 3 è completamente off limits, per qualunque vettura in affitto. Per conoscere nei dettagli la lista di Paesi raggiungibili e le relative zone di appartenenza, vi invitiamo a visitare questa pagina.

 
 

Aeroporti con stazioni Sixt

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Free cancellation and reservation changes when you pay on arrival
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Nessun costo nascosto
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7