Autonoleggio
La Réunion
Comprimi
La Réunion
Cambia le date

Noleggio auto Sixt La Réunion: prenotazioni on line

Scegliete il nostro servizio di noleggio auto a La Reunion per visitare nel massimo comfort una splendida isola dell'oceano Indiano. Grazie all'ampia gamma di servizi extra disponibili con l'autonoleggio a La Reunion avrete la possibilità di trasformare la vostra vacanza di piacere o il vostro viaggio d'affari in un'esperienza indimenticabile. Le vetture noleggiate in punti strategici del territorio, come presso il capoluogo Saint-Denis, possono essere restituite 24 ore su 24, senza limiti di orario e con la massima flessibilità

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini |

I nostri uffici, presenti in punti nevralgici del territorio e presso i principali aeroporti del mondo, vi consentono di noleggiare un'auto appena atterrati sull'isola di Reunion in modo da poter proseguire comodamente il vostro viaggio a bordo di un veicolo privato, senza dover attendere coincidenze e mezzi pubblici. Per trovare facilmente le nostre filiali potete anche utilizzare la pratica mappa presente sul sito. La prenotazione on line è semplice e intuitiva e vi consente di personalizzare il servizio di noleggio auto in Reunion in ogni singolo dettaglio. Approfittate delle offerte di noleggio auto a La Reunion e pianificate il vostro viaggio grazie alle informazioni sul paese e sulla rete stradale riportate di seguito..

I nostri servizi

Il servizio di affitto auto a La Reunion mette a disposizione della clientela veicoli di nuova generazione comprendenti vetture familiari, pulmini, SUV e berline firmate da marchi come Volkswagen, Ford, Renault e Toyota. Le offerte di noleggio auto a La Reunion comprendono nella tariffa base il pacchetto chilometri illimitati, una soluzione particolarmente conveniente per coloro che desiderano visitare ogni angolo della splendida isola tropicale. In pochi minuti e con pochi clic potrete personalizzare il servizio attivando coperture e optional extra. Tra questi ricordiamo:

  • la limitazione responsabilità danno e la limitazione responsabilità furto
  • protezione vetri e gomme
  • protezione antinfortunio
  • seggiolini e sedili rialzati per bambini
  • servizi di mobilità
  • navigatore
  • internet to go
  • conducente addizionale
  • motore diesel

Patente richiesta per noleggiare un veicolo a La Reunion

Per guidare un veicolo in affitto a La Reunion è necessario possedere una licenza di guida valida conseguita da almeno due anni.

Limiti di età per il noleggio di un'auto

L'età minima per usufruire del noleggio auto a La Reunion è di 23 anni, limite che può essere innalzato a 25 anni per alcune categorie di auto.

Rifornimento di benzina

I veicoli vengono consegnati con il pieno e vanno restituiti presso le nostre stazioni con il pieno. In caso contrario vi verrà richiesta la somma del carburante più una tassa di rifornimento.

Guidatori addizionali

Per chi lo desidera, tra i servizi extra è disponibile il guidatore addizionale, grazie al quale potrete condividere il piacere della guida. La persona designata deve possedere una patente di guida in corso di validità rilasciata da almeno 2 anni.

Pagamenti con carta di credito

Potete pagare il nostro servizio di noleggio utilizzando le carte di credito delle principali compagnie internazionali (Diners Club, American Express, Visa, Eurocard/Mastercard). Non accettiamo pagamenti in contanti, con carte prepagate o con carte di debito come Maestro e Visa Electron.

Cosa fare in caso di incidente

In caso di incidenti dovete contattare il nostro personale in maniera tempestiva. Riceverete un'assistenza qualificata al numero +49 (0) 180 6269999. Il numero per le emergenze mediche a La Reunion è il 112..

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Consigli alla guida

La rete stradale dell'isola è ben sviluppata e di buona qualità.

Riportiamo alcune indicazioni sulla rete stradale e sulle norme di circolazione, utili per chi desidera visitare La Reunion con un'auto a noleggio:
  • Si viaggia mantenendo la destra.
  • La segnaletica stradale è buona.
  • Le strade sono in buone condizioni anche nelle zone di montagna.
  • In città potrete trovare parcheggi sia gratuiti che a pagamento.
  • I limiti di velocità sono generalmente di 50 km/h in città e di 110 km/h sulle strade extraurbane.
  • Il conducente e i passeggeri devono indossare le cinture.
  • Il tasso alcolico tollerato per chi guida è di 0,5 g per litro.
  • Le stazioni di servizio sono frequenti.

Situata nell'Oceano Indiano, all'interno dell'arcipelago delle isole Mascarene, La Reunion è un dipartimento d'oltremare della Francia. Fuori dalle mete del turismo di massa, La Reunion custodisce meraviglie naturali e paesaggistiche che la rendono una destinazione ideale per tutti gli appassionati di trekking e di escursionismo. La capitale è Saint-Denis, situata lungo la costa settentrionale, dove avrete l'occasione di visitare la Cattedrale di San Dionigi, la moschea Noor-e-Islam, il Giardino dello Stato e il Museo di storia naturale. Saint-Denis ospita inoltre la Brasseries de Bourbon, la più grande fabbrica produttrice di birra dell'isola.

La costa occidentale, detta "Costa Sotto Vento", è la più soleggiata e riparata e accoglie per questo le principali località balneari. Tra queste vanno ricordate Saint Gilles-les-bains, apprezzata soprattutto per la bellezza dei fondali marini, Saint Leu, frequentata da surfisti e amanti del parapendio, e Saint Paul, dotata non solo di spiagge ma anche di numerosi locali notturni. La costa orientale, detta Côte-au-vent o Cabesterre, è meno adatta alla balneazione ma in compenso offre un paesaggio ricoperto da una ricca vegetazione, popolato da una miriade di ruscelli e di cascate.

Favolose le escursioni che conducono al Piton des Neiges, la vetta più alta dell'isola, e al Piton de la Fournaise, uno dei vulcani più attivi di tutto il mondo. Assolutamente spettacolari e da non perdere sono i paesaggi della Trou de Fer, una stretta gola, profonda quasi 300 metri, situata tra la foresta di Bélouve e la foresta la Plaine des Lianes, in un territorio incontaminato che offre panorami dalla bellezza mozzafiato. Tra le mete più apprezzate dell'isola vanno infine ricordati Langevin e le splendide cascate di Grande Ravine. Potrete risalire il corso del fiume Langevin in auto, parcheggiare presso la località di Grand-Galet e raggiungere le cascate percorrendo un ultimo tratto a piedi

Location di film famosi

È ambientato nello spettacolare canyon del Trou de Fer, creatosi in seguito ad un'eruzione del vulcano Piton des Neiges, il documentario diretto da Pavol Bàrabas e presentato nel 2011 al Trento Film Festival, il festival di cinema dedicato alle tematiche della montagna e dell'esplorazione.

Attraversare i confini

Non sono ammessi i noleggi transfrontalieri. Informazioni più dettagliate sull'attraversamento dei confini sono presenti alla seguente pagina.

 
 

Agenzie Sixt negli aeroporti

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Servizio stradale 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti