Autonoleggio
Kuwait
Comprimi
Kuwait
Cambia le date

Noleggio auto Sixt Kuwait: prenotazioni on line

Il nostro servizio di noleggio auto in Kuwait vi consente di visitare in piena autonomia un territorio del Medio Oriente ricco di testimonianze storiche e di bellezze naturali. Grazie alla localizzazione strategica dei nostri uffici, situati nelle principali città del paese, come Kuwait City, Al Farwaniyah e Salmiya, potrete raggiungere facilmente i vostri appuntamenti di lavoro o le destinazioni turistiche di vostro interesse. Con le nostre offerte di noleggio auto in Kuwait, che includono nel prezzo il chilometraggio illimitato, il vostro viaggio sarà ancora più vantaggioso dal punto di vista economico, senza per questo dover rinunciare al comfort e alla professionalità del nostro servizio.

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini |

Con migliaia di filiali situate in punti nevralgici del territorio, come stazioni, aeroporti, hotel di prestigio o mete di interesse turistico, garantiamo un servizio qualificato e altamente personalizzabile. Potrete trovare facilmente gli uffici disponibili per l'autonoleggio in Kuwait consultando la pratica mappa presente sul nostro portale on line. Utilizzando le informazioni riportate di seguito avrete la possibilità di pianificare il vostro viaggio in ogni dettaglio, scegliendo con cura gli itinerari e le destinazioni di vostro interesse. Ricordate che è possibile affittare un'auto a noleggio direttamente on line, anche attraverso la comoda app, e pagare solo al ritiro della vettura.

I nostri servizi

Le auto presenti all'interno del nostro parco macchine sono selezionate tra i migliori brand presenti sul mercato, come Toyota, Mercedes-Benz, Hyundai e Nissan. Le categorie di veicoli disponibili per il noleggio auto in Kuwait comprendono berline, SUV, cabriolet, pulmini, coupé e vetture sportive. Dopo aver selezionato il veicolo adatto al vostro viaggio di piacere o di lavoro in Kuwait potrete facilmente personalizzare il servizio scegliendo tra numerosi extra comprendenti:

  • protezione casco e antifurto per limitare o annullare del tutto la vostra responsabilità
  • protezione antinfortunio
  • Tire- and Glass Coverage contro i danni causati a parabrezza e pneumatici
  • conducente addizionale
  • servizio di autista
  • accesso internet durante il viaggio
  • seggiolini per bambini

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Kuwait

Per usufruire del servizio di affitto auto in Kuwait è necessario possedere una patente valida rilasciata da almeno un anno

Limiti di età per il noleggio di un'auto

Il limite di età per guidare un veicolo in affitto è di 21 anni. Per alcune categorie di veicoli l'età minima è innalzata fino a 25 anni.

Rifornimento di benzina

I nostri veicoli sono consegnati al cliente con il pieno e vanno restituiti con il pieno, altrimenti applicheremo le tariffe in vigore per il carburante mancante più una tassa di rifornimento.

Guidatori addizionali

Tra i servizi aggiuntivi rientra anche il conducente addizionale. La persona designata deve avere i requisiti necessari per guidare un veicolo a noleggio in Kuwait e deve pertanto essere in possesso di una patente valida conseguita da almeno un anno.

Pagamenti con carta di credito

Presso le nostre filiali accettiamo pagamenti con le principali carte di credito riconosciute a livello internazionale, come Diners Club, Eurocard/Mastercard, Visa e American Express). Non sono invece ammessi pagamenti in contanti né con carte prepagate o di debito..

Cosa fare in caso di incidente

In caso di eventuali incidenti, siete tenuti a contattare tempestivamente i nostri uffici. Riceverete un'assistenza diretta al numero +49 (0) 180 6269999. Il numero per le emergenze mediche in Kuwait è il 112.

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Consigli alla guida

La rete stradale del Kuwait, estesa per per oltre 4.000 km, è generalmente in buono stato. Efficienti sono i collegamenti stradali tra la capitale e i principali centri del paese.

Riportiamo alcune indicazioni sulla rete stradale e sulle norme di circolazione utili per chi desidera usufruire del servizio noleggio auto in Kuwait:
  • Si guida mantenendo la destra.
  • Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per il conducente e per i passeggeri che viaggiano sui sedili anteriori.
  • Il consumo di bevande alcoliche è proibito
  • Le pene per chi non rispetta le norme sulla circolazione stradale possono essere molto pesanti.
  • Chi passa con il semaforo rosso può ad esempio essere punito con multe salatissime, con il ritiro della patente, con la reclusione sino a tre mesi e con l'espulsione dal Paese.

Situato in Medio Oriente, in una regione particolarmente ricca di petrolio, il Kuwait presenta un territorio ricoperto in gran parte dal deserto, dove non mancano però grandi città dall'architettura moderna, splendide località balneari affacciate sul Golfo Persico e aree naturali con paesaggi incontaminati. La capitale del Kuwait è Al Kuwait, conosciuta in inglese come Kuwait City, dove potrete ammirare splendidi esempi di architettura moderna come la Liberation Tower, l'Al Hamra Tower, alta più di 400 metri, o le Kuwait Towers, torri gemelle arricchite dalla presenza di piastrelle colorate che ricordano le moschee del paese. Altre attrazioni turistiche della capitale sono la Grande Moschea, il Kuwait National Museum, il Museo Tareq Rajab e il Souq Al Mubarakeya, un antico mercato ricco di prodotti gastronomici e di artigianato locale.

A largo della costa del Kuwait sono situate nove isole, di cui la più grande, Bubiyan, è collegata alla terraferma tramite un ponte. La piccola isola di Failaka, con una superficie di soli 43 km², custodisce importanti resti archeologici che datano a partire dall'Età del Bronzo. Tra le spiagge affacciate sul Golfo Persico, tutte facilmente raggiungibili approfittando delle nostre offerte di noleggio auto in Kuwait, meritano una visita Messilah Beach, Enjefa Beach e Fintas beach. Splendidi sono i paesaggi offerti dalla Riserva naturale Sabah Al-Ahmad, nei pressi della città di al-Jahra, una meta imperdibile per tutti gli amanti della natura e per gli appassionati di birdwatching.

Location di film famosi

Il Kuwait ha ospitato diverse riprese in film ambientati durante la Guerra del Golfo. È stato girato in Kuwait il film Apocalisse nel deserto, diretto dal regista tedesco Werner Herzog, che mostra lo scenario apocalittico verificatosi al termine della Guerra del Golfo, quando le truppe irachene, lasciando i territori precedentemente occupati, diedero fuoco a centinaia di pozzi di petrolio. In una scena del film Jarhead, del 2005, diretto da Sam Mendes e interpretato da Jake Gyllenhaal, compare quella che viene tristemente definita l'autostrada della morte, una superstrada che mette in comunicazione la capitale del Kuwait con l'Iraq, utilizzata nel 1990 dai veicoli corazzati iracheni per l'Invasione del Kuwait.

Attraversare i confini

Gli affitti transfrontalieri sono concessi solo su richiesta. Se desiderate attraversare i confini con un veicolo noleggiato dovete preventivamente contattare la filiale locale. Informazioni aggiuntive sull'attraversamento dei confini sono riportate alla seguente pagina.

 
 

Agenzie Sixt negli aeroporti

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Servizio stradale 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti