Autonoleggio
Kosovo
Comprimi
Kosovo
Cambia le date

Noleggio auto Sixt Kosovo: prenotazioni on line

Il noleggio auto in Kosovo di Sixt è la soluzione ideale per chi ama viaggiare seguendo i propri ritmi, libero da qualsiasi condizionamento legato all'utilizzo di mezzi pubblici. Con l'autonoleggio in Kosovo potrete affittare un ampio assortimento di vetture, comprendenti berline e SUV 4x4 firmate da celebri brand automobilistici come BMW, Volvo e Volkswagen, presso le nostre filiali distribuite in punti strategici del territorio, tra cui la capitale Pristina. Per garantirvi offerte particolarmente vantaggiose le nostre tariffe includono nel prezzo base gli pneumatici invernali e i chilometri illimitati. In fase di prenotazione avrete la possibilità di limitare la vostra responsabilità per danno o furto del veicolo e potrete selezionare strumenti opzionali come seggiolini per bambini, navigatore satellitare e conducente addizionale. Il pagamento verrà richiesto solo al momento del ritiro dell'auto e la cancellazione è sempre gratuita.

Guida in Kosovo

Il Kosovo è attraversato da due Strade Europee, la E65 e la E851, e la capitale Pristina è collegata alla costa dell'Albania da una moderna autostrada. Vi ricordiamo di prestare particolare attenzione lungo le strade rurali e di campagna, non sempre in buono stato di manutenzione.

  • L'età minima richiesta per il conducente è di 20 anni. Per alcune categorie di auto il limite di età viene innalzato fino a 25 anni.
  • È necessario essere in possesso della patente di guida conseguita da almeno due anni.
  • Le infrazioni del Codice della Strada, soprattutto relative alla guida in stato di ebbrezza, sono severamente punite dalla legge.

Cosa visitare con il noleggio auto in Kosovo di Sixt

Situato nell'Europa sud-orientale, all'interno della penisola Balcanica, il Kosovo è un territorio poco urbanizzato, ricco di bellezze paesaggistiche e naturali. A Pristina, la capitale del paese, potrete visitare la cattedrale di Santa Madre Teresa, la più grande di tutti i Balcani, e la Torre di Gazimestan, un monumento commemorativo della battaglia della Piana dei Merli. Tra i tesori storici e architettonici del Kosovo rientrano senza dubbio i monasteri serbo ortodossi, come il monastero di Visoki Decani, il Monastero di Gracanica e il Monastero patriarcale di Pec, tutti inseriti nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Tra le bellezze naturali vanno invece ricordati i paesaggi offerti dal Parco nazionale dei Monti Sar, un sistema montuoso popolato da torrenti, ruscelli e piccoli fiumi, ricco di fauna e flora endemiche.

 
 

Agenzie Sixt negli aeroporti

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Servizio stradale 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti