Per il vostro servizio di autonoleggio in Israele, Sixt mette a disposizione dei suoi Clienti molte proposte che renderanno la vacanza indimenticabile. La nostra Azienda dispone di numerosi uffici che vi aspettano a Tel Aviv, Gerusalemme, Netanya, Haifa, Hayarkon, Kiryat Shmona, Petach Tikva, Rehovot e in altre località dove vi attendono auto nuove, sicure e confortevoli. La prenotazione online è molto veloce e vi permetterà di risparmiare sui costi.
I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini
Gli autonoleggi in Israele si trovano presso le stazioni, gli aeroporti e i luoghi turistici più noti. Inoltre il gran numero di sedi permette di consegnarvi l'auto al vostro arrivo, senza che dobbiate fare lunghe attese. Su questa pagina troverete le informazioni necessarie per una organizzazione del viaggio particolareggiata, mentre la mappa vi consentirà di individuare i luoghi che raggiungerete con l'auto a noleggio e vi ispirerà nella scelta.
Se cercate una berlina, una station wagon o una 4x4, Sixt attraverso le offerte di noleggio auto in Israele mette a vostra disposizione il meglio della flotta. La notevole diversificazione del parco auto vi consentirà di trovare il veicolo idoneo al vostro stile di guida e alle strade che percorrete durante il vostro itinerario. Potrete noleggiare auto simili alla Hyundai Accent o alla Kia Sportage 4x4: la sicurezza e il comfort sono sempre elevati e sono frutto di una accurata selezione. Le proposte di noleggio auto in Israele sono completate da diversi extra aggiuntivi e da alcuni accessori che siamo lieti di offrirvi, tra cui:
L'età minima per il noleggio è 21 anni ed è necessario avere la patente da almeno un anno. Per la guida di un veicolo in affitto del gruppo IWAR la patente deve essere posseduta da due anni. Altre categorie di veicoli (CFAR, SFAR ed altre) richiedono limiti di età differenti: questo requisito rappresenta un'importante garanzia per i nostri clienti perché Sixt aderisce alle regole internazionali circa l'età e la sicurezza delle vetture. All'atto della presentazione presso un autonoleggio in Israele, la vostra patente dovrà essere accompagnata da un documento di identificazione. Se, invece, la patente è scritta in caratteri non latini è necessario sia integrata da una licenza internazionale. Le patenti rilasciate in Paesi non aderenti alla convenzione devono avere anche una traduzione certificata.
Le vetture sono consegnate con il pieno di carburante e devono arrivare al luogo di riconsegna con il rifornimento. Diversamente Sixt applicherà tariffe specifiche per il pieno.
Per la vostra auto a noleggio potete richiedere un guidatore aggiuntivo: in questo caso la persona indicata dovrà avere almeno 21 anni. L'età varia, comunque, a seconda dell'auto scelta.
Potrete pagare il noleggio auto in Israele con varie carte di credito, tra cui: American Express, Diners Club, Mastercard e Visa, mentre non sono accettate carte prepagate o di debito (Visa Electron).
In caso di incidente dovrete rivolgervi ai nostri uffici e richiedere l'Assistenza stradale digitando il numero telefonico: + 39 02 58240502. Il servizio è attivo 24 ore su 24, dal lunedì alla domenica. Alla sottoscrizione del noleggio viene consegnato un modulo che dovrà essere compilato se accade un sinistro.
A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.
Il territorio israeliano dispone di circa 16.000 km ed è attraversato da autostrade che non sono a pagamento. L'unica in cui è richiesto il pedaggio è la n.6 che si estende tra Ein Tut e Kiryat Gat. Tra le maggiori autostrade c'è Hwy 1 che conduce da Tel Aviv a Gerusalemme, mentre la Hwy 5 porta da Tel Aviv verso la Cisgiordania. Ecco alcune informazioni che renderanno semplice la circolazione:
Israele si caratterizza per la zona costiera sabbiosa affacciata sul Mediterraneo, per la porzione collinare, per le affascinanti vallate della Great Rift Valley e per il deserto del Negev ricco di attrazioni naturali. Se Gerusalemme e il Muro del Pianto sono una meta imprescindibile, non dimenticate di raggiungere la dinamica e moderna Tel Aviv in cui, oltre ai grattaceli, si possono vedere vecchie case degli anni Trenta o il suggestivo complesso di HaTachana. Altre città principali da raggiungere con il veicolo in affitto sono Netanya, ricca di parchi e spiagge molto frequentati, Haifa ed Eilat.
Tra i film girati in Israele ricordiamo Il giardino di limoni (2008), del regista Eran Riklis. Più recente il documentario The Gatekeepers (2012) dove il regista Dror Moreh racconta la storia del servizio segreto israeliano. Il film ha ottenuto la nomination al Premio Oscar nel 2013. Parla, invece, di due soldati israeliani il drammatico film Yossi & Jagger: diretto da Eytan Fox ha ottenuto un grande successo e ne è stato realizzato il sequel.
Con il noleggio auto in Israele non è consentito oltrepassare i confini del territorio nazionale.