Autonoleggio
Giappone
Comprimi
Giappone
Cambia le date

Noleggio auto Sixt Giappone: prenotazioni on line

Approfittate della comodità e dei vantaggi offerti dal noleggio auto in Giappone con Sixt per il vostro prossimo viaggio di lavoro o d'affari in uno dei paesi più affascinanti dell'Asia. In pochi minuti potrete noleggiare un veicolo presso le nostre filiali nel paese, e raggiungere facilmente i vostri incontri di lavoro o le destinazioni turistiche di vostro interesse

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini |

È possibile prenotare un veicolo e approfittare delle nostre offerte di noleggio auto in Giappone direttamente on line o tramite la comoda app per dispositivi mobili. Per visualizzare i nostri uffici e scegliere il punto di partenza per la vostra avventura in Asia potete usare la pratica mappa presente sulla pagina web dedicata al noleggio auto in Giappone. Le informazioni riportate di seguito vi aiuteranno a pianificare in ogni dettaglio il vostro viaggio e vi forniranno informazioni utili a visitare il paese a bordo di un veicolo in affitto.<

I nostri servizi

Siamo presenti in maniera capillare in tutto il mondo e offriamo alla nostra clientela un servizio di noleggio auto in Giappone personalizzabile e flessibile. Le flotte disponibili per l'autonoleggio in Giappone comprendono auto sportive o familiari adatte a soddisfare le esigenze di una clientela diversificata. Selezioniamo i veicoli all'interno di marchi automobilistici affermati a livello mondiale e garantiamo un servizio di assistenza disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. I servizi disponibili con l'autonoleggio in Giappone comprendono:

  • modifica e cancellazione della prenotazione gratuite pagando all'arrivo
  • coperture addizionali contro danni e furto del veicolo
  • seggiolini per bambini
  • navigatore satellitare

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Giappone

Per guidare un'auto a noleggio in Giappone il conducente deve essere in possesso di un permesso di guida internazionale rilasciato in base alla Convenzione di Ginevra del 1949 sulla circolazione stradale.

Limiti di età per il noleggio di un'auto

L'età minima per guidare in Giappone è di 18 anni per tutte le categorie di veicoli.

Rifornimento di benzina

I veicoli vengono consegnati con il pieno carburante e vanno restituiti con il pieno. In alternativa vi addebiteremo il prezzo della benzina o del diesel e una tassa per il rifornimento.

Guidatori addizionali

Non si applica alcun supplemento per il conducente addizionale.

Pagamenti con carta di credito

Il pagamento può essere effettuato attraverso le principali carte di credito (come Diners Club, Visa, Eurocard/Mastercard e American Express). Non sono ammessi pagamenti in contanti né con carte prepagate o di debito come Maestro e Visa Electron.

Cosa fare in caso di incidente

Se il veicolo noleggiato è coinvolto in un incidente, siete tenuti a contattare i nostri uffici. Riceverete assistenza diretta al numero +49 (0) 180 6269999. Il numero per le emergenze mediche in Giappone è il 119.

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Consigli alla guida

Il Giappone possiede un'estesa ed efficiente rete stradale. Le 3 isole di Honshu, Shikoku e Kyushu sono collegate da ponti e da una rete autostradale a pedaggio unica che mette in comunicazione le città principali. Anche le isole di Hokkaido e di Okinawa dispongono di una rete autostradale, anche se non direttamente connessa alla rete delle altre tre isole principali.

Di seguito sono riportate alcune indicazioni sulla rete stradale in Giappone, utili per chi desidera usufruire del servizio di affitto auto:
  • le autostrade sono per lo più a pedaggio
  • nelle principali città come Tokyo e Osaka, le autostrade attraversano per mezzo di ponti o tracciati sotterranei anche il centro cittadino, permettendo di evitare il traffico
  • la maggior parte delle strade principali è a 4 corsie
  • in autostrada il limite massimo di velocità è generalmente di 100 km/h, il limite minimo è di 50 km/h.
  • molti veicoli sono dotati di un dispositivo di pedaggio elettronico che consente il pagamento automatico dell'autostrada
  • in Giappone si guida mantenendo la sinistra
  • l'alcol è vietato per chi guida e le pene per i trasgressori sono molto severe.
  • le sanzioni e le pene per chi infrange il codice della strada possono essere molto severe.

Informazioni sul paese

Il Giappone è uno Stato insulare dell'Asia orientale composto da migliaia di isole, di cui le principali sono Honshu, Hokkaido, Kyushu e Shikoku. La capitale del Giappone è Tokyo, situata sull'isola di Honshu e affacciata sull'omonima baia. Nella grande megalopoli giapponese avrete l'occasione di visitare il tempio Nishi-Arai Daishi nel quartiere Adachi, il complesso templare buddista di Senso-ji nel quartiere Asakusa, la torre panoramica Tokyo Sky Tree, il Palazzo Imperiale, residenza dell'imperatore del Giappone, il Parco di Kitanomaru e il Santuario Meiji.

Merita senza dubbio una visita anche l'antica capitale Kyoto, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per la sua splendida architettura tradizionale giapponese e per i suoi magnifici giardini zen. Tra i principali monumenti cittadini vanno ricordati il Castello Nijo, il tempio e il giardino Ryoan-ji, il Tempio Daisen-in e la villa di Katsura Rikyu. Tra le principali attrazioni del Giappone rientrano i paesaggi offerti dal Monte Fuji, la vetta più alta del paese, circondata da laghi, cascate e grotte. Per ammirare i vulcano in tutta la sua imponenza e spettacolarità è possibile raggiungere la regione dei Cinque Laghi, una famosa località di villeggiatura situata a poca distanza da Tokyo. Tutti gli amanti della natura non possono lasciarsi sfuggire l'occasione di visitare i paesaggi incontaminati della foresta vergine di Shirakami-Sanchi e dell'isola di Yakushima.

Location di film famosi

Il film Lost in Translation, diretto da Sofia Coppola e interpretato da Bill Murray e Scarlett Johansson, è girato per lo più a Tokyo, nell'hotel di lusso Park Hyatt e nei vivaci quartieri di Shinjuku e di Shubuya. Presso il Tempio di Engyo-ji, sul Monte Shosha, sono state girate alcune scene de L'ultimo samurai, interpretato da Tom Cruise e candidato a ben 4 premi Oscar. Il film La Foresta dei Sogni, diretto da Gus Van Sant, è ambientato nella lussureggiante foresta di Aokigahara, ai piedi del monte Fuji. Il tempio Kiyomizu-dera ed il monastero di Fushimi Inari-taisha, entrambi a Kyoto, ospitano alcune scene del film Memorie di una geisha, diretto da Rob Marshall.

Attraversare i confini

Non sono ammessi noleggi transfrontalieri. Se desiderate maggiori informazioni sull'attraversamento dei confini potete consultare la seguente pagina.

 
 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Servizio stradale 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti