Autonoleggio
Georgia
Comprimi
Georgia
Cambia le date

Noleggio auto Sixt Georgia: prenotazioni on line

Sixt vi offre un servizio di noleggio auto in Georgia professionale, affidabile e flessibile, capace di adattarsi alle esigenze di ogni tipologia di viaggiatore. Collegandovi al nostro portale potrete comodamente prenotare on line, sia utilizzando un pc fisso che un dispositivo mobile, un veicolo da ritirare presso le nostre stazioni di Tbilisi, Kutaisi o Batumi.

Le nostre stazioni, collocate sempre in punti strategici, negli aeroporti e nei centri urbani, vi offrono la possibilità di raggiungere con facilità e in piena autonomia le principali attrazioni turistiche del paese. Ideale sia per viaggi di lavoro che di piacere, il noleggio auto in Georgia può essere personalizzato con servizi aggiuntivi e coperture assicurative addizionali. Consultando la mappa e il testo riportati di seguito potrete pianificare il vostro viaggio e scoprire informazioni utili per visitare la Georgia a bordo di una delle nostre auto a noleggio.

Georgia

I nostri servizi

La flotta, ampia e diversificata, comprende SUV e berline economici e di lusso, appartenenti ai principali brand automobilistici internazionali, tra cui Toyota e Hyundai. Le offerte di noleggio auto in Georgia, con Sixt, includono nella tariffa base:

  • cancellazione e modifica della prenotazione gratuite
  • 250 chilometri gratuiti
  • copertura della responsabilità civile
  • limitazione della responsabilità in caso di furto
  • riduzione della responsabilità danno

Ulteriori servizi aggiuntivi possono essere selezionati con un semplice clic in fase di prenotazione. Gli strumenti addizionali consigliati per il servizio di affitto auto in Georgia comprendono:

  • navigatore satellitare
  • pneumatici da neve
  • telefono con sim locale

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Georgia

Il noleggiatore e il conducente devono essere in possesso di una patente di guida in corso di validità. La patente di guida stampata con alfabeto non romano deve essere accompagnata da una patente di guida internazionale. Le patenti di guida provenienti da paesi che non aderiscono alle Convenzioni di Ginevra e Vienna sul traffico stradale devono essere accompagnate da una traduzione ufficiale in inglese.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

Per guidare in Georgia veicoli appartenenti ai gruppi ECAR, CDMR, CDAR, IDAR, IFAR, FFMR e FFAR sono necessari 21 anni di età e 1 anno di patente. Per i veicoli dei gruppi PFAR e XFAR sono invece necessari 25 anni di età e 5 anni di patente.

Rifornimento di benzina

Le nostre auto sono consegnate al cliente con il pieno di carburante e vanno restituite con il pieno. In caso contrario provvederemo ad applicare le nostre attuali tariffe di rifornimento.

Guidatori addizionali

Il guidatore addizionale prevede il pagamento di una sovratassa giornaliera.

Pagamenti con carta di credito

Per l'autonoleggio in Georgia accettiamo pagamenti in contanti e attraverso le principali carte di credito come American Express, Diners Club, Eurocard/Mastercard e Visa. Non si accettano invece carte elettroniche o prepagate. Potete effettuare anche pagamenti attraverso la Sixt CarExpress Servicecard in combinazione con una carta di credito valida.

Cosa fare in caso di incidente

La clientela è tenuta ad avvisare tempestivamente i nostri uffici in caso di incidenti di qualsiasi entità. Il numero per le emergenze mediche della Georgia è il 112.

Consigli alla guida

In Georgia la rete stradale è per lo più asfaltata ma versa spesso in cattive condizioni ed è quindi preferibile viaggiare di giorno. Le principali strade statali, come quelle che collegano Tbilisi con Kutaisi e Batumi e quella che collega Tbilisi con Kazbegi sono comunque in condizioni discrete. I distributori di carburante sono presenti in maniera abbastanza capillare sul territorio, fatta eccezione per le zone montagnose del Grande Caucaso.

Seguono alcune indicazioni sulla rete stradale, utili se desiderate richiede un servizio di autonoleggio in Georgia:
  • la guida è a destra
  • i limiti di velocità sono di 50 km/h in città e di 90 km/h fuori città
  • non esistono autostrade
  • in Georgia i costi del parcheggio vanno pagati alla compagnia di noleggio. Se il punto di ritiro è una delle città in cui sono previste tariffe di parcheggio, come Batumi, Kutaisi e Tbilisi, il costo del parcheggio verrà automaticamente aggiunto al prezzo del noleggio. Se durante il noleggio vi spostate in una delle altre città in cui sono previste tariffe di parcheggio, dovrete provvedere voi stessi al pagamento.
  • Domande frequenti

    A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

    Cosa è incluso nel prezzo?

    Posso prenotare un modello specifico di auto?

    Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

    Ho bisogno di una carta di credito?

    Che tipo di copertura assicurativa viene offerta noleggiando un veicolo Sixt?

    Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

    Posso attraversare confini di stato con la mia auto a noleggio?

    Devo pagare una cauzione?

    Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

    Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

    Georgia

    Informazioni sul Paese

    Situata tra Europa e Asia, sulle rive del Mar Nero, la Georgia si caratterizza per un territorio in prevalenza montuoso, dominato dall'imponente catena del Caucaso. Oltre ad offrirvi la possibilità di visitare le principali città del paese, come Tbilisi, Kutaisi e Rustavi, optare per il noleggio auto in Georgia è la soluzione ideale per raggiungere in piena autonomia alcune della attrazioni paesaggistiche del territorio. La Georgia presenta una gamma di paesaggi diversificati, che spaziano dalle foreste paludose alle foreste pluviali, dalle nevi e dai ghiacciai perenni ai territori aridi dell'Asia centrale e alle spiagge del Mar Nero. Imperdibile è la regione storica della Svanezia, che, circondata da vette alte tra i 3.000 e i 5.000 m.s.l.m., risulta essere la regione abitata più alta di tutta l'Europa. Popolata da torri medievali, chiese ortodosse e antiche fortezze, la Svanezia è stata dichiarata patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Se amate il mare, approfittate del vostro veicolo in affitto per visitare Batumi, situata a poca distanza dal confine turco.

    Location di film famosi

    Ambientato in Georgia è il film 5 Days of War, interpretato da Andy Garcia e Val Kilmer, che racconta il conflitto russo-georgiano del 2008.

    Attraversare i confini

    In Georgia non sono ammessi noleggi transfrontalieri

     
 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Servizio stradale 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti