Con il nostro servizio di autonoleggio nella Federazione Russa potrete ritirare la vostra auto a noleggio presso le nostre agenzie di Mosca, San Pietroburgo, Sochi e Kaliningrad, e visitare in autonomia e comfort le principali attrazioni turistiche del paese. Il nostro servizio può essere personalizzato in base alle singole esigenze del cliente e garantisce un'assistenza costante, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
La flotta Sixt disponibile per l'affitto auto nella Federazione Russa comprende berline, minivan, vetture familiari e SUV appartenenti ai migliori marchi automobilistici, come ad esempio BMW e Hyundai. Per trovare informazioni sul vostro viaggio nella Federazione Russa potete consultare la mappa e le informazioni presenti nella pagina.
Potete prenotare un'auto per il vostro viaggio di lavoro o di piacere nella Federazione Russa anche attraverso il nostro sito, accedendo comodamente dal vostro pc, tablet o smartphone, con l%u2019apposita app. Dopo aver scelto il veicolo di vostro interesse, avrete la possibilità di personalizzare il servizio con optional e coperture addizionali. Le nostre offerte noleggio auto nella Federazione Russa comprendono:
Tra i nostri servizi aggiuntivi per il noleggio auto nella Federazione Russa rientrano invece:
Per guidare un veicolo in affitto il conducente deve possedere la patente da almeno 2 anni. I cittadini appartenenti a uno dei paesi non inclusi nella Convenzione di Vienna del 1968 devono possedere anche una patente di guida internazionale, da accompagnare alla patente di guida nazionale o ad una sua traduzione autenticata in russo.
L'età minima per guidare nella Federazione Russa è di 19 anni. Il conducente deve essere in possesso di una patente di guida valida da almeno 1 anno. Ai conducenti giovani con un'età compresa tra 19 e 21 anni o con un'esperienza di guida da 1 a 2 anni si applica un supplemento.
Le auto vengono affidate al cliente con il pieno, e vanno riconsegnate sempre con il pieno. In caso contrario procederemo ad un nuovo rifornimento applicando le nostre tariffe. In alternativa è possibile acquistare un pieno di carburante al momento del noleggio e restituire l'auto vuota. Non è previsto un rimborso per il carburante eventualmente non utilizzato.
Pagando un extra, è possibile richiedere l%u2019inclusione di un guidatore addizionale.
Si accettano pagamenti con le principali carte di credito internazionali: American Express, Eurocard, Mastercard, Visa, Diners Club e JCB. Non è ammesso il pagamento in contanti o con carte prepagate o elettroniche. Il pagamento attraverso Sixt CarExpress Servicecard è ammesso solo in combinazione con una carta di credito valida.
In caso di eventuali incidenti, anche di lieve entità, siete tenuti a contattare tempestivamente il nostro servizio di assistenza. Il numero per le emergenze sanitarie nella Federazione Russa è lo 03.
La rete stradale della Federazione Russa è piuttosto arretrata e il manto stradale è spesso coperto di buche, soprattutto nelle zone periferiche. Allontanandosi da Mosca o dalle principali autostrade del paese, la segnaletica diventa abbastanza scarsa ed è pertanto utile viaggiare con un sistema di navigazione satellitare. Per evitare multe si consiglia di rispettare scrupolosamente il codice stradale e i limiti di velocità.
Di seguito sono riportate alcune indicazioni utili per il noleggio auto nella Federazione RussaA seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.
Estesa a cavallo tra il continente europeo e il continente asiatico, la Russia è il paese più grande del mondo. Il suo territorio è per lo più ricoperto da grandi pianure intervallate da piccoli rilievi, anche se non mancano zone montuose. Con i suoi territori sterminati e in gran parte disabitati, la Russia è quindi una destinazione ideale per chi desidera una vacanza on the road. Il ricco patrimonio culturale e la varietà paesaggistica del territorio attirano ogni anno milioni di turisti. Con il noleggio auto in Federazione russa potrete visitare le splendide città di Mosca e San Pietroburgo, i comprensori sciistici del Caucaso, le località balneari del Mar Nero o il favoloso lago Bajkal, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
La Russia è stato il set cinematografico di film di fama internazionale, come Agente 007, dalla Russia con amore, il secondo film della serie di James Bond, e Il Santo, basato sul celebre personaggio letterario di Simon Templar.
Gli affitti transfrontalieri sono possibili, a pagamento e previa richiesta, nei paesi dell'Europa e della CSI, la Comunità degli Stati Indipendenti. Tutti gli spostamenti al di fuori di Mosca e di San Pietroburgo devono essere predisposti in anticipo. È possibile trovare informazioni più dettagliate in merito all'attraversamento dei confini nella nostra apposita