Autonoleggio
Emirati Arabi Uniti
Comprimi
Emirati Arabi Uniti
Cambia le date

Noleggio auto Sixt Emirati Arabi Uniti: prenotazioni on line

Se siete diretti negli Emirati Arabi Uniti per impegni di lavoro o per una vacanza di piacere, scoprite tutti i vantaggi offerti da Sixt. Potrete ritirare un veicolo in affitto presso una delle tante filiali presenti nelle principali città degli Emirati Arabi Uniti, come Dubai, Abu Dhabi e Sharjah e raggiungere in pieno comfort tutte le destinazioni di vostro interesse. Le offerte di noleggio auto per gli Emirati Arabi Uniti vi consentiranno di risparmiare senza dover rinunciare alla qualità del servizio.

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini |

I nostri uffici sono distribuiti in maniera capillare sul territorio, in punti strategici come aeroporti, stazioni ferroviarie o siti di interesse turistico. Nella mappa presente all'interno della pagina relativa al noleggio auto in Emirati Arabi Uniti potrete trovare la localizzazione precisa di tutte le nostre filiali attive sul territorio. Il testo fornisce informazioni sui servizi extra offerti e sulle destinazioni di maggior interesse turistico.

I nostri servizi

Potrete prenotare il servizio di affitto auto direttamente online, scegliendo tra vetture familiari, auto sportive e SUV. Il parco macchine disponibile per il noleggio auto in Emirati Arabi Uniti include brand come Mazda, Alfa Romeo e Volkswagen. Nella maggior parte dei casi le offerte disponibili per il noleggio auto negli Emirati Arabi Uniti includono il chilometraggio illimitato. Per garantirvi un servizio a 360 gradi mettiamo a disposizione un ampio assortimento di strumenti extra. Tra questi vanno ricordati:

  • navigatore satellitare
  • seggiolini per bambini
  • cancellazione e modifica della prenotazione in maniera gratuita pagando all'arrivo
  • assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Patente richiesta per noleggiare un veicolo negli Emirati Arabi Uniti

Per prendere un'auto a noleggio in alcuni degli Emirati Arabi Uniti è sufficiente la patente del paese di residenza, per altri è necessaria la patente di guida internazionale.

Limiti di età per il noleggio di un'auto

Generalmente l'età minima per noleggiare un veicolo è 21 anni. Per alcune categorie di auto il limite di età può subire variazioni.

Rifornimento di benzina

I veicoli sono consegnati al cliente con il pieno e vanno riconsegnati con il pieno. In caso contrario applicheremo una tariffa necessaria al rifornimento di carburante.

Guidatori addizionali

È possibile richiedere il guidatore addizionale. La persona indicata deve ovviamente possedere i requisiti necessari per guidare negli Emirati Arabi Uniti.

Pagamenti con carta di credito

Potete pagare attraverso le principali carte di credito internazionali come Diners Club, Visa, American Express e Eurocard/Mastercard. Non accettiamo pagamenti con carte di debito e prepagate né in contanti.

Cosa fare in caso di incidente

In caso di incidenti avete l'obbligo di contattare il nostro personale al numero +49 (0) 180 6269999. Il numero per l'ambulanza negli Emirati Arabi Uniti è il 998. Il numero della polizia è il 999.

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Consigli alla guida

Le principali città degli Emirati Arabi Uniti sono collegate da una rete stradale asfaltata di alto livello qualitativo, mentre le regioni occidentali e meridionali coperte da ampie zone desertiche presentano diverse strade sterrate in cui è necessario prestare particolare attenzione. Molto trafficati sono il Maktoum Bridge che attraversa il Creek e la strada che collega Sharjah con Dubai

Ecco alcune indicazioni utili sulla rete stradale e sulla guida negli Emirati Arabi Uniti:
  • alcune autostrade prevedono il pagamento di un pedaggio
  • distributori di carburante sono presenti in maniera capillare nelle città e nelle immediate vicinanze
  • in molte zone di Dubai e delle altre principali città il parcheggio è a pagamento
  • bisogna fare attenzione agli eventuali accumuli di sabbia nelle vicinanze delle zone desertiche
  • negli Emirati Arabi Uniti si guida a destra
  • i limiti di velocità sono di 60 km/h in città, di 80 km/h lungo le strade statali e di 110-120 km/h lungo le autostrade
  • le cinture di sicurezza sono obbligatorie sia sui sedili anteriori che posteriori
  • l'uso di telefoni cellulari alla guida è vietato
  • i bambini di età inferiore ai 10 anni devono viaggiare sui sedili posteriori
Costi medi per alcune infrazioni stradali (si ricorda che le multe possono variare):
  • Guida sotto l'effetto di alcol: fino a 20.000 dirham di multa
  • Uso del telefono alla guida: 800 dirham
  • Passare col rosso: 1000 dirham di multa
  • Infrazione del limite di velocità: fino a 3000 dirham

Informazioni sul paese

Con l'autonoleggio in Emirati Arabi Uniti potrete raggiungere facilmente alcune delle attrazioni turistiche del territorio. Situati nel sud-ovest del continente asiatico, tra il Golfo di Oman e il Golfo Persico, gli Emirati Arabi Uniti sono famosi a livello mondiale per le esportazioni di petrolio e di gas naturale ma offrono anche splendide spiagge assolate, suggestive distese desertiche e grandi e moderne città. Tra le città principali vanno ricordate Dubai, Abu Dhabi, Sharja, al-'FAyn e Fujayra.

Merita una visita Dubai, capitale dell'omonimo Emirato, che ospita alcune delle strutture alberghiere più lussuose del mondo, come Burj al-Arab, la Torre degli Arabi, che contraddistinta dalla sua particolare forma a vela è diventata uno dei simboli della città. Punti di interesse turistico sono inoltre il grattacielo di Burj Khalifa, il più alto del mondo, l'immenso centro commerciale di Dubai Mall, e l'isola artificiale di Palm Jumeirah, a forma di palma. Ad Abu Dhabi potrete invece visitare la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, il grattacielo pendente di Capital Gate e i numerosi parchi e giardini che popolano il centro cittadino.

Assolutamente da visitare sono i siti culturali di Al Ain, un insieme di siti archeologici situati nella città di al-'Ayn, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che testimoniano la prima occupazione del deserto da parte di popolazioni sedentarie. Favolose anche le riserva naturali come la Dubai Desert Conservation Reserve, che vi consentirà di ammirare, anche attraverso emozionanti tour in cammello, splendidi paesaggi desertici abitati da una ricchissima fauna selvatica.

Location di film famosi

La città di Dubai è stata utilizzata come set cinematografico per le riprese di diversi film famosi, come ad esempio Star Trek Beyond, Wall Street-Il denaro non dorme mai di Oliver Stone e Mission Impossible-Protocollo fantasma. Oltre che per i grattacieli e per l'architettura futuristica, gli Emirati Arabi Uniti sono stati utilizzati come set cinematografico anche per le distese desertiche che circondano i grandi centri urbani. L'immenso deserto di Rub' al-Khali, con spettacolari dune di sabbia alte centinaia di metri, ha ad esempio ospitato alcune riprese di Star Wars 7, Il risveglio della Forza.

Attraversare i confini

I veicoli noleggiati negli Emirati Arabi Uniti non possono uscire dai confini nazionali. Potete trovare maggiori informazioni alla seguente pagina.

 
 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Servizio stradale 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti