Costa Rica

Noleggio auto in Costa Rica con SIXT

Il noleggio auto in Costa Rica con SIXT vi spalancherà le porte dei posti più suggestivi di questo ridente Paese dell’America Centrale. Localizzate in luoghi strategici tra i quali la capitale San José e il cantone di Liberia, le nostre agenzie sono il punto di partenza ideale per un viaggio in Costa Rica. Al vostro arrivo vi consegneremo un veicolo di lusso di marchi prestigiosi come Suzuki, Mitsubishi e BMW. Prenotate un grintoso fuoristrada con km illimitati inclusi per vivere in totale spensieratezza le vostre avventure on the road in Costa Rica. Per spostarvi con facilità nel traffico congestionato della capitale optate invece per una delle nostre dinamiche berline.

costa rica country side

I servizi SIXT in Costa Rica

La nostra flotta di autonoleggio in Costa Rica è composta dai migliori modelli di berline, SUV e pickup. Vi abbiamo riservato tariffe competitive da modulare in base alla durata del soggiorno. Il noleggio settimanale e il noleggio a lungo termine sono solo alcune delle opzioni a vostra disposizione. Anche i servizi aggiuntivi abbondano, spaziando dal GPS al portasci. Desiderate alternarvi alla guida con un vostro compagno di viaggio? Vi basterà flaggare l’opzione Conducente aggiuntivo al momento della prenotazione del noleggio auto in Costa Rica.

I migliori luoghi da visitare in Costa Rica

  • San José: ribattezzata Chepe dai suoi abitanti, la capitale del Costa Rica vale bene una visita, a partire dallo storico quartiere del Barrio Amón, che vi incanterà con i suoi edifici coloniali adibiti a gallerie d’arte. Fate una sosta al Barrio Escalante per assaggiare il gallo pinto e le altre delizie costaricane. Alla sera intrattenetevi con la musica dal vivo negli allegri locali cittadini.
  • Liberia: capoluogo della provincia di Guanacaste, questa soleggiata cittadina rurale incarna appieno lo spirito dei sabaneros, i cowboy costaricani. Non a caso all’ingresso della città svetta la statua di un cavaliere. In città non mancano le attrazioni: dal museo del Guanacaste, che ripercorre la storia locale, alla Chiesa dell’Immacolata Concezione di Maria, notevole per il suo bianco accecante.
  • Puerto Limón: situata a circa 150 km d’auto da San José, questa famosa meta turistica è il punto di partenza ideale per scoprire il versante caraibico della Costa Rica. Prima di raggiungere le magnifiche spiagge di Puerto Viejo, concedetevi un tour della città, partendo dalle lussureggianti piantagioni di banane tutto intorno fino al museo regionale che espone manufatti dell’arte afrolimonense.

Inverno 2021 in Costa Rica

Il Costa Rica ha un clima caldo tutto l’anno, perciò anche in inverno potrete godervi la vita da spiaggia nelle località della costa occidentale e nella pianura esposta al Mar dei Caraibi. Data la scarsa piovosità, il periodo che va da gennaio a marzo è perfetto anche per visitare la capitale San José. Dopo un’escursione ai vulcani di Braulio Carrillo e Juan Castro Blanco, immergetevi nelle acque rigeneranti delle sorgenti termali di Baldi.

Perchè noleggiare con SIXT?

Perchè noleggiare con SIXT?
  • Auto con una media di 3 mesi di immatricolazione
  • Flotta premium con auto tedesche
  • Noleggio auto facile e veloce
  • Assistenza stradale 24 ore su 24
  • Cancellazione gratuita se si sceglie il pagamento al ritiro dell'auto
  • Nessun costo nascosto e commissione sulla carta di credito

sixt aeroporto
filiali a Costa Rica

vedi tutte le filiali negli aeroporti