Siamo lieti di proporvi un servizio di autonoleggio in Costa Rica flessibile ed adatto ad ogni vostra possibile esigenza. Noi di Sixt selezioniamo accuratamente ogni vettura da includere nelle nostre flotte, ed abbiamo scelto di offrirvi auto a noleggio di ogni tipologia per poter soddisfare ogni possibile esigenza. Potrete trovare i nostri sportelli dedicati noleggio auto in Costa Rica in tutte le principali città, come San Jose, Penas Blancas, Guapiles e Liberia.
I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini
Abbiamo scelto di posizionare i nostri uffici deputati alla consegna delle auto noleggiate in tutti i principali luoghi d'interesse del mondo, spesso in coincidenza con i principali hub di trasporto. In questo modo, ogni nostro cliente potrà ritirare il proprio veicolo in affitto pochi minuti dopo essere arrivato a destinazione. Per rendere la vostra esperienza con Sixt ancora più piacevole, abbiamo messo a punto un efficiente e intuitivo sistema di prenotazioni online. Le nostre flotte comprendono ogni genere di veicolo, in modo da poter soddisfare ogni possibile esigenza di mobilità. In questo testo troverete alcune informazioni più approfondite sulla vostra destinazione, e approfondimenti riguardo al nostro servizio di noleggio auto in Costa Rica.
La chiave del nostro successo risiede nella grande possibilità di personalizzazione delle nostre offerte per il noleggio auto in Costa Rica e in tutto il mondo. Le nostre flotte comprendono sia veicoli di lusso, come berline di brand prestigiosi come BMW, Audi e Mercedes-Benz o automobili sportive, che vetture più adatte ai viaggi a scopo turistico, come le piccole city car, i 4X4 o automobili familiari. Nella nostra offerta potrete trovare anche minivan a 6, 8 o 12 posti, ideali per i viaggi di gruppo. Inoltre, proponiamo numerosi optional, prenotabili direttamente online, che potranno rendere più confortevole il vostro viaggio. Tra questi, vi ricordiamo:
Per un noleggio auto in Costa Rica è necessario essere in possesso di una patente di guida valida, rilasciata dal paese di residenza da almeno un anno. Nel caso in cui il soggiorno duri più di tre mesi, sarà necessario ottenere una patente direttamente in Costa Rica, richiedendola alle autorità competenti.
Per poter usufruire del servizio di autonoleggio in Costa Rica sarà necessario avere almeno 18 anni d'età, fermo restando l'obbligo di essere in possesso di patente da almeno un anno. Sarà dunque obbligatorio avere almeno 19 anni. Per i guidatori con meno di 21 anni d'età viene applicato un leggero sovrapprezzo. Non esistono, invece, restrizioni per quel che riguarda particolari categorie di auto.
Tutti i veicoli vengono consegnati con un pieno di carburante, e così devono essere riconsegnati all'agenzia. Nel caso in cui il guidatore non effettui il rifornimento questo verrà effettuato da Sixt, addebitando le tariffe correnti per il pieno al guidatore.
È possibile richiedere un guidatore addizionale selezionando lo specifico optional. Questi dovrà comunque avere una patente valida da almeno 1 anno ed avere almeno 18 anni d'età.
È possibile effettuare il pagamento con tutte le principali carte di credito, ossia American Express, MasterCard, Visa e Diners Club. Non accettiamo pagamenti con carte prepagate di nessun genere, incluse Visa Electron.
Nel caso in cui si verifichi un incidente, indipendentemente dai danni riscontrati, è obbligatorio per il guidatore avvisare con la massima celerità la compagnia di autonoleggio. Il numero di Assistenza Stradale internazionale di Sixt è +39 0294757979. Nei documenti che vi verranno consegnati insieme alla vettura, troverete un modulo specifico da compilare ed un reminder del numero d'emergenza.
A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.
Il Costa Rica è uno dei più affascinanti paesi del centro America: i fantastici paesaggi tra montagna e mare attirano, ogni anno, centinaia di migliaia di visitatori. La rete stradale, al di fuori dei collegamenti tra città e città e nelle aree più intensamente urbanizzate, è piuttosto carente, con frequenti tratti di sterrato nelle aree più interne. La strada turistica più frequentata è la Panamericana, sistema di autostrade che collega, attraversando anche il Costa Rica, gli USA al Cile. Attenzione: in Costa Rica le multe sono salatissime, ed i controlli precisi e frequenti.
Qui sotto, alcune indicazioni riguardanti la rete stradale del Costa Rica, utili durante il vostro viaggio:La Costa Rica è nota soprattutto per la straordinaria ricchezza degli ambienti naturali, e per le splendide spiagge candide con un'acqua cristallina. La tutela ambientale è tenuta in gran conto in questa nazione; oltre il 70% del territorio complessivo del Costa Rica è stato dichiarato Parco Nazionale, e soggetto quindi a particolari regolamentazioni per preservarne intatta la bellezza. Tra le città principali, vi ricordiamo la capitale San Jose, Puerto Limon e Liberia, tutte caratterizzate da edifici storici in classico stile neocoloniale.
Il Costa Rica è stato spesso definito come un set naturale: la sua vicinanza con gli USA e gli splendidi panorami l'hanno reso una delle mete preferite per i registi di Hollywood, che qui hanno girato alcuni film passati alla storia. Primo tra tutti Jurassic Park, colossal a base di feroci dinosauri che ha entusiasmato (e continua a emozionare) un'intera generazione. Gli ambienti naturali ancora pressoché incontaminati hanno reso il Costa Rica lo scenario perfetto anche per altri film di fantasy o di fantascienza davvero spettacolari dal punto di vista estetico, come After Earth, con Will Smith. Nella storia cinematografica del Costa Rica c'è anche un po' d'Italia: il noto film Italia '90 ripercorre la storia calcistica del Costa Rica ai mondiali italiani, un simbolo di speranza durante la guerra civile.
Con un'auto a noleggio Sixt non è possibile attraversare alcun confine del Costa Rica, pena il decadimento delle polizze assicurative. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare la seguente pagina.