Autonoleggio
Cile
Comprimi
Cile
Cambia i dati personali

Noleggio auto Sixt Cile: prenotazioni on line

Viaggiare in Cile per motivi di lavoro o semplicemente per una vacanza soli o in compagnia è più facile con il servizio di autonoleggio in Cile di Sixt. Per scegliere il veicolo in affitto più adatto alle vostre necessità di spostamento nelle città principali del paese, come Santiago de Chile, Concepción e Puerto Montt, vi basterà visitare i nostri uffici oppure optare per la prenotazione online tramite pc, tablet e smartphone.

Autonoleggio in Cile con Sixt

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini

Da anni operante nel settore del noleggio di auto di qualità in Europa e nel mondo, Sixt è oggi presente in Cile con uffici nei pressi o all'interno dei maggiori aeroporti e stazioni ferroviarie. Per sfruttare appieno il nostri servizio di noleggio auto in Cile vi suggeriamo di continuare a consultare questo testo, mentre la mappa a fondo pagina vi aiuterà a programmare in dettaglio una visita ai luoghi più interessanti del paese.

 

I nostri servizi

Nei nostri uffici per il noleggio auto in Cile disponiamo di una flotta di vetture economiche e premium su misura per le esigenze di ogni tipo di viaggiatore. Marchi celebri e performanti come Suzuki, Chevrolet, Toyota, BMW, Nissan e Kia vi aspettano se viaggiate soli o in famiglia, mentre chi si sposta in gruppo può far affidamento su una selezione di vetture 4x4 e pulmini come i modelli Nissan NP 300 D/C o Toyota Hilux 4x2. Le auto a noleggio della nostra flotta dispongono inoltre di extra aggiuntivi, tra cui:

  • la modifica della prenotazione, cancellazione gratuita e pagamento all'arrivo
  • i chilometri illimitati inclusi
  • la assicurazione di responsabilità civile
  • la limitazione di responsabilità furto e danno
  • le tasse stradali per Santiago de Chile e l'area metropolitana
  • il navigatore satellitare
  • i seggiolini per bambini e il sedile rialzato
  • i portasci e i pneumatici invernali

Tipo di patente richiesta per un'auto a noleggio in Cile

Per prendere un veicolo in affitto in Cile è richiesto il possesso di una patente di guida valida, da accompagnarsi ad una patente di guida internazionale, un documento di identità e il passaporto.

Età minima per l'autonoleggio in Cile

I guidatori che usufruiscono delle offerte di noleggio auto in Cile devono avere un minimo di 21 anni di età.

Informazioni sul rifornimento di benzina

I veicoli sono forniti al guidatore con un pieno di benzina e devono essere restituiti alle stesse condizioni, pena il pagamento di una tariffa pari a 1,190.00 CLP per il rifornimento. Alternativamente è possibile acquistare un pieno presso i nostri uffici a prezzi agevolati.

Informazioni per i guidatori addizionali

Con il servizio di noleggio auto in Cile di Sixt si può usufruire del servizio di guidatore addizionale senza il pagamento di un extra. Il limite massimo di guidatori addizionali è pari a due.

Metodi di pagamento accettati

I metodi di pagamento accettati per le offerte di noleggio auto in Cile sono quelli tramite carte di credito di circuiti internazionali come American Express, Diners Club, Euro-/Mastercard, Visa e Sixt CarExpress Servicecard, quest'ultima solo se accompagnata ad una carta di credito valida. Non sono invece accettati i pagamenti con carte prepagate e carte di debito Visa Electron.

Cosa comportarsi se si è coinvolti in un incidente

I nostri veicoli disponibili per il noleggio sono provvisti di copertura assicurativa per danni e furto e di protezione per vetri e gomme. Nel caso in cui si resti coinvolti in un incidente vi invitiamo a contattare immediatamente il nostro centro di assistenza.

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

 

Consigli alla guida

Il sistema autostradale cileno è ben sviluppato e consente di raggiungere in breve tempo le località principali del paese, ma nelle ore di punta non è raro incontrare situazioni di traffico congestionato.

Seguono alcune informazioni utili da conoscere per utilizzare un servizio di autonoleggio in Cile:
  • i limiti di velocità sono pari a 50 km/h in città, 100 km/h sulle strade extraurbane e 120 km/h in autostrada
  • alcune strade urbane ed extraurbane nell'area metropolitana di Santiago de Chile sono a pagamento e il pedaggio varia in base alla tipologia di mezzo di trasporto
  • per il pagamento del pedaggio è necessario essere in possesso di carte elettroniche
  • in alcune zone del Cile le strade e i parcheggi sono di dimensioni piuttosto ridotte

Informazioni sul Paese

Situato tra l'Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande, il Cile è un paese ricco di paesaggi naturali mozzafiato e di punti di interesse storico-culturali. La capitale del paese, Santiago de Chile, è ad esempio meta di turisti interessati ai musei, come il Museo cileno di arte precolombiana e il Museo nazionale delle belle arti, mentre l'arcipelago di Chiloé attira ogni anno visitatori che desiderano vedere le celebri chiese di Chiloé costruite interamente in legno. Il Cile però è anche conosciuto in tutto il mondo per la fervente attività letteraria di personalità come Gabriela Mistral, Pablo Neruda e Isabel Allende, e per quella cinematografica, che ha portato alla ribalta registi come Alejandro Amenábar, noto per il film The Others con Nicole Kidman.

 

Attraversare i confini

Non è permesso l'attraversamento dei confini con il noleggio auto in Cile di Sixt. I veicoli devono inoltre essere condotti unicamente su strade asfaltate e in buone condizioni generali. I veicoli del gruppo IFAR, SQMR, FFAR, FPMR, FQAR, PFAR, LFAR e XFAR possono esseri condotti su strade in particolari condizioni, come nel caso della Carretera Austral. Per avere maggiori informazioni al riguardo vi suggeriamo di visitare questa pagina.

 
 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti