Autonoleggio
Brasile
Comprimi
Brasile
Cambia le date

Noleggio auto Sixt Brasile: prenotazioni on line

Sognate da tempo una vacanza in Brasile e ora, finalmente, quanto a lungo desiderato sta per divenire realtà? Oppure siete stati invitati nel Paese sudamericano per un meeting di lavoro? In entrambi i casi Sixt è pronta a mettere a vostra disposizione i suoi servizi di noleggio auto in Brasile. Vi attenderanno professionalità e convenienza, oltre ad una serie di servizi extra in grado di rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno. Troverete i nostri uffici in città come Rio de Janeiro, Sao Paolo, Belo Horizonte, Porto Alegre e Curitiba.

Autonoleggio in Brasile con Sixt

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini

Una delle intuizioni che ha permesso alla nostra attività di espandersi, conquistando la fiducia di un numero crescente di clienti in tutto il mondo, è stato l'aver aperto uffici in prossimità di aeroporti e ferrovie. Questa scelta permette a chiunque di ottenere un veicolo a noleggio appena giunto nel Paese di destinazione. Altrettanto vantaggiosa è la prenotazione online, e il fatto di poter usufruire di una cancellazione in molti casi gratuita. Proseguendo nella lettura del presente testo otterrete ulteriori informazioni in merito ai servizi offerti da Sixt. Anche la mappa inclusa vi permetterà di pianificare al meglio il vostro viaggio in Brasile.

I nostri servizi

A caratterizzarci, rispetto a molte altre agenzie di noleggio, è la nostra flotta di veicoli. Consigliamo city car ed auto economiche a chi è in cerca di una vettura per una vacanza in terra brasiliana. Se desiderate fare bella figura ad un meeting, invece, potrete optare per station wagon o berline, realizzate da marchi storici quali BMW e Mercedes Benz. Ricordatevi, al momento del noleggio, di richiedere uno o più dei nostri extra, tra cui

  • Seggiolini per i più piccoli
  • Sedili rialzati
  • Cambio automatico
  • Navigatore satellitare

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Brasile

Chi desidera viaggiare approfittando di una delle offerte di noleggio auto in Brasile messe a disposizione da Sixt deve essere in possesso di una patente di guida in corso di validità. A partire dal 2010 non è più necessario avere con sé la patente internazionale (è richiesta solamente se il soggiorno è destinato a protrarsi per più di 180 giorni). La persona alla guida, tra i propri documenti, non deve dimenticare il passaporto.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

L'età minima per l'autonoleggio in Brasile è di 19 anni. Chi conduce il veicolo deve aver ottenuto la patente almeno 24 mesi prima. Se non ha ancora compiuto i 21 anni è prevista una sovrattassa giornaliera.

Rifornimento di benzina

Sixt fornisce i suoi veicoli con un pieno di benzina. Prima di procedere alla riconsegna cercate di ripristinare il livello iniziale di carburante. Qualora non vi ricordiate, o in caso di impossibilità, saremo direttamente noi a provvedere, addebitandovi il carburante stesso sulla base delle nostre tariffe.

Guidatori addizionali

Nel caso in cui richiediate l'opzione guidatore addizionale, vi verrà addebitata una sovrattassa giornaliera.

Pagamenti con carta di credito

Sixt, per garantire un noleggio auto in Brasile ancora più veloce e a misura di cliente, accetta le principali carte di credito (Eurocard/Mastercard, VISA Card, Diners Card e AmericanExpress). Non è possibile pagare, invece, servendosi di carte prepagate o di carte di debito. La persona che si rivolge ai nostri uffici locali per noleggiare una vettura deve apparire come l'intestatario della carta di credito. Quest'ultima, ovviamente, deve essere in corso di validità.

Cosa fare in caso di incidente

Nel caso in cui l'auto a noleggio di Sixt dovesse rimanere coinvolta in un incidente, vi preghiamo di contattarci non appena scesi dal veicolo. Ricordatevi che tra i documenti forniti alla consegna del mezzo vi verrà rilasciato anche un apposito documento da compilare in occasione di eventuali sinistri. Tenete anche a mente che l'assistenza stradale, soprattutto lontana dalle città principali, non è in grado di effettuare interventi tempestivi. I numeri di emergenza nazionali sono il 190 (polizia), 192 (per chiamare Samu, servizio simile al 118 italiano) e 193 (vigili del fuoco).

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Consigli alla guida

Vi sarà sufficiente percorrere pochi chilometri sulle strade brasiliane per rendervi conto di come il manto stradale sia ben diverso da quello normalmente presente nelle principali città europee. Rimarrete sorpresi anche dalla presenza di un numero molto elevato di rallentatori, noti come Lombadas, che in diverse occasioni si elevano dal suolo di molti centimetri. Occorre ricordare anche che in Brasile le vie di grande comunicazione presentano una corsia per senso di marcia. La polizia è molto attenta a far rispettare le sanzioni, prevedendo multe particolarmente salate per chi non rispetta i semafori (con il giallo è meglio fermarsi), effettua manovre pericolose (soprattutto inversioni ad U) o parcheggia in posti non consentiti. Ecco alcuni consigli su come approcciarsi alla guida dopo aver ottenuto un veicolo in affitto:

  • La cintura di sicurezza è obbligatoria per tutti i passeggeri
  • Il limite di velocità in autostrada è di 120 km/h, scendendo a 90 km/h per le strade extraurbane e a 60 nei centri urbani. Tuttavia, in prossimità di piccoli insediamenti urbani, o di aziende agricole, il limite può ridursi a 30 km/h.
  • Gli autovelox, nelle città principali, sono molto diffusi. Rispettare i limiti di velocità è essenziale
  • Per quanto riguarda i parcheggi, la maggior parte è a pagamento (tramite parcometri). In alternativa ai parcheggi in strada è possibile optare per i parcheggi veri e propri, gli estacionamentos
  • È importante viaggiare muniti di contanti, in quanto i caselli non accettano carte di credito

Informazioni sul Paese

Sono numerose le città brasiliane a meritare una visita. Un noleggio auto in Brasile vi permetterà di spostarvi in piena libertà e nella massima comodità. Da Rio de Janeiro, celebre per i suoi quartieri Ipanema e Copacabana, a Brasilia, città futuristica nella quale spiccano diverse opere di ingegneria, fino a San Paolo e alle antichità di Recife, viaggiare nel territorio brasiliano regalerà continue emozioni. Scegliere il Brasile significa anche potersi dedicare ad escursioni di carattere naturalistico. Da questo punto di vista, gli scenari naturali a vostra disposizione sono ineguagliabili. Se l'Amazzonia costituisce la foresta di maggiori dimensioni dell'intero pianeta, le Cascate dell'Iguazù rappresentano un appuntamento imperdibile per gli appassionati di rafting. Se preferite il surf, le offerte di noleggio auto in Brasile vi consentiranno di raggiungere le spiagge di Saquarema, nello stato di Rio, mentre se cercate un po' di svago, Salvador de Bahia saprà accontentarvi. E se il tempo a disposizione ve lo concede, non rinunciate ad esplorare piccoli gioielli d'epoca coloniale come Tiradentes, Congonhas e Ouro Preto, in Minas Gerais. Proprio grazie alle sue attrazioni naturali, il Brasile ha prestato le sue ambientazioni a diverse pellicole cinematografiche, tra cui 'City of God' e 'Turistas', fino al film d'animazione 'Rio' e a 'Fast & Furious 5', che vede i protagonisti in azione a Rio de Janeiro.

Attraversare i confini

Se i viaggi a senso unico nazionali effettuati con un veicolo proveniente da un autonoleggio in Brasile sono ammessi, pur tenendo conto di determinate limitazioni (può anche essere richiesto il pagamento di una sovrattassa), non è possibile lasciare i confini brasiliani con un'auto noleggiata. Per ulteriori dettagli abbiamo messo a disposizione degli utenti alcune informazioni in proposito alla seguente pagina.

 
 

Aeroporti con stazioni Sixt

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti