Autonoleggio
Aruba
Comprimi
Aruba
Cambia i dati personali

Noleggio auto Sixt Aruba: prenotazioni on line

Se state pianificando un viaggio ad Aruba, sia per motivi turistici che per necessità professionali, potrete contare sul servizio di auto a noleggio offerto in loco da Sixt. Siamo lieti di offrire un servizio di qualità, con una stazione presente a Oranjestad, capitale dell'isola, nei pressi dell'aeroporto. Grazie alle nostre tariffe convenienti e all'ampia varietà di veicoli a vostra disposizione possiamo offrire un servizio adatto ad ogni nostro cliente, per qualunque tipo di esigenza.

Abbiamo scelto di estendere la nostra rete di agenzie in tutto il mondo, in coincidenza con le principali destinazioni turistiche e business, in modo da poter soddisfare le necessità di ogni viaggiatore. Le nostre stazioni si trovano in coincidenza dei più grandi hub di collegamento locali, come stazioni ferroviarie o aeroporti: in questo modo, i nostri clienti potranno ritirare la loro vettura già pochi minuti dopo essere giunti a destinazione, senza complicazioni. La nostra procedura di prenotazione online facilita la ricerca del veicolo a noleggio perfetto: con Sixt, vi basteranno pochi click per prenotare la vostra auto a noleggio.

I nostri servizi

Offriamo una grande varietà di vetture, in modo da poter soddisfare le esigenze di mobilità di un ampio segmento di clientela. Nel nostro sportello di autonoleggio ad Aruba potrete trovare city car compatte, adatte alla guida in città, ma anche lussuose berline. Inoltre, proponiamo anche pulmini da 9 posti, perfetti per i viaggi di gruppo, e spaziosi e potenti SUV, ideali per chi ama la vita all'aria aperta. La nostra attenzione per il comfort e la sicurezza ci porta naturalmente ad offrire vetture di brand prestigiosi e di rinomata affidabilità, come Audi, Mercedes-Benz o BMW. Durante la fase di prenotazione, dopo aver scelto la vettura più adatta alle vostre necessità, potrete anche selezionare uno o più optional tra quelli offerti. Tra gli optional proposti per il noleggio auto ad Aruba, vi ricordiamo:

  • Cancellazione e modifica della prenotazione gratuite
  • Chilometri illimitati inclusi, gratuiti
  • RC inclusa
  • Optional di limitazione della responsabilità danno/furto
  • Seggiolini per bambini da 0 a 18 kg
  • Conducente addizionale
  • Climatizzatore incluso

Patente richiesta per noleggiare un veicolo ad Aruba

Per un noleggio auto ad Aruba è necessario essere in possesso della normale patente di guida italiana, purché questa sia in corso di validità. Vi ricordiamo che è consigliato, ma non obbligatorio, essere in possesso di una patente di guida internazionale. Durante la fase di ritiro vi verrà chiesto di mostrare la patente unitamente ad un documento d'identità valido, come la carta d'identità o il passaporto.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

Per poter usufruire del servizio di autonoleggio ad Aruba è necessario avere un'età minima di 23 anni. Esistono delle limitazioni anche per quel che riguarda l'età massima, fissata a 70 anni. Non esistono delle particolari restrizioni in merito all'età in relazione a particolari categorie di auto, ma per i guidatori giovani - d'età compresa tra i 23 ed i 25 anni - vengono applicate delle tariffe aggiuntive.

Rifornimento di benzina

Le vetture proposte da Sixt vengono consegnate con un pieno di carburante, e dovrebbero essere riconsegnate come tali. In caso di mancanza in tal senso da parte del cliente, Sixt provvederà al rifornimento, secondo le tariffe applicate dall'agenzia.

Guidatori addizionali

È possibile richiedere l'abilitazione per un secondo guidatore, purché questi abbia più di 23 anni e sia in possesso di regolare patente di guida.

Pagamenti con carta di credito

Accettiamo pagamenti provenienti da tutte le principali carte di credito riconosciute internazionalmente, come Mastercard/Eurocard, American Express e Visa. Non accettiamo, invece, pagamenti provenienti da carte di debito, come quelle appartenenti al circuito Visa Electron. Vi ricordiamo che, per i pagamenti del servizio di noleggio auto ad Aruba con carta di credito, potrebbe esservi richiesto il PIN della carta.

Cosa fare in caso di incidente

Nel caso in cui siate coinvolti con il vostro veicolo in affitto in un incidente, sarà vostra cura avvisare immediatamente il nostro servizio di assistenza stradale per italiani all'estero al numero + 39 02 58240502. La notifica deve avvenire indipendentemente dall'entità del danno percepito. Inoltre, dovrete in seguito compilare un modulo specifico, che vi verrà consegnato unitamente ad altra documentazione in fase di ritiro dell'auto.

Consigli alla guida

L'isola di Aruba è un territorio d'oltremare dei Paesi Bassi, completamente indipendente nella gestione dei trasporti, delle reti stradali e delle politiche locali. Quest'isola è un vero paradiso tropicale, ancora incontaminato: le strade più curate sono concentrate soprattutto nell'area di Oranjestad, la capitale, mentre nell'entroterra - e in particolare all'interno del Parco Nazionale Arikok - sarà comune trovare strade lastricate o sterrate.

Qui sotto, alcune indicazioni riguardanti la rete stradale, utili a chi ha richiesto una delle offerte noleggio auto ad Aruba:
  • Ad Aruba esiste una sola strada ad alto scorrimento, posizionata sulla costa ovest, che collega Cura Cabai ad Arashi Beach
  • La rete stradale urbana, soprattutto in coincidenza con l'area di Oranjestad, è particolarmente sviluppata
  • Tramite la Rte7 è possibile raggiungere l'interno del grande Parco Nazionale Arikok anche in automobile
  • I limiti di velocità sono stabiliti a: 40km/h per la guida in città, 60km/h per la guida nelle strade fuori città e 80km/h per l'autostrada
  • Al di fuori del centro di Oranjestad, trovare dei parcheggi gratuiti sarà molto facile
  • Non esiste nessuna particolare regolamentazione riguardo all'accensione dei fari, ma attenzione: l'illuminazione stradale è spesso carente
  • Le eventuali multe devono essere pagate entro 21 giorni dalla notifica presso qualunque commissariato di polizia
  • È concesso l'uso del telefono tramite sistema Bluetooth alla guida

Informazioni sul Paese

La piccola isola di Aruba, pochi chilometri al largo del Venezuela, è sempre stata una delle mete turistiche più amate ed ambite al mondo. Il suo clima piacevole - è estate praticamente tutto l'anno - e le spiagge meravigliose hanno sempre attratto migliaia di turisti ogni anno, provenienti soprattutto dai Paesi Bassi. La capitale, Oranjestad, è una delle mete turistiche più apprezzate e frequentate: qui, di sera, la movida è scatenata, ed i ristoranti nei dintorni del mare sono tantissimi. Tra le attrazioni imperdibili non possiamo non nominare il grande Parco Nazionale Arikok e il bellissimo Natural Bridge, poco distante dall'area protetta.

Location di film famosi

La vicinanza con gli Stati Uniti e la straordinaria bellezza delle sue coste hanno reso Aruba uno dei luoghi più amati dai registi hollywoodiani. I film girati qui sono numerosi, soprattutto action movies: Steven Seagal e Jean Claude Van Damme sono praticamente di casa in quest'isola, grazie a film come Hong Kong Colpo su Colpo, Il Vendicatore e Mercenary for Justice. Parlando di film drammatici, vale la pena ricordare il film Control, con alcune delle più note star di Hollywood di oggi.

Attraversare i confini

Con un veicolo in affitto, non vi sarà possibile attraversare i confini di Aruba né, dunque, prendere un traghetto. Per informazioni più dettagliate riguardo al nostro servizio di autonoleggio ad Aruba, e relativi termini e condizioni, vi invitiamo a visitare questa pagina.

 
 

Aeroporti con stazioni Sixt

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti