Autonoleggio
Armenia
Comprimi
Armenia
Cambia le date

Noleggio auto Sixt Armenia: prenotazioni on line

Se amate la flessibilità e l'autonomia, scegliete il servizio di noleggio auto in Armenia di Sixt per il vostro viaggio d'affari o per una vacanza on the road alla scoperta delle principali attrazioni turistiche del paese. Con il nostro servizio di autonoleggio in Armenia potrete prenotare, anche comodamente on line, un'auto da ritirare in una delle stazioni presenti nelle città di Yerevan e di Gyumri, avendo la possibilità di personalizzare il servizio in base alle vostre preferenze. Prenotando in anticipo, potrete inoltre approfittare di tariffe più vantaggiose.

Presenti sia presso gli aeroporti che nei centri cittadini, le nostre stazioni vi offrono la possibilità di raggiungere in autonomia i principali punti di interesse dell'Armenia. Per pianificare il vostro viaggio, potete consultare la mappa e le informazioni presenti nella pagina.

Armenia - Monastero di Geghard

I nostri servizi

La flotta che vi mettiamo a disposizione per il noleggio auto in Armenia comprende SUV 4x4, pulmini, vetture familiari e berline, sia di lusso che economiche. Nelle offerte noleggio auto in Armenia sono inclusi la cancellazione gratuita pagando all'arrivo, i chilometri illimitati, la protezione kasko e antifurto e l'assicurazione di responsabilità civile. Numerosi servizi aggiuntivi vi permettono inoltre di personalizzare il noleggio auto in Armenia in base alle vostre esigenze. Attraverso un semplice clic potrete selezionare coperture assicurative e optional aggiuntivi che comprendono:

  • seggiolini omologati e riduttori per bambini
  • caricatore usb da 12 volt
  • protezione gomme e cristalli
  • inclusione del conducente addizionale
  • navigatore satellitare
  • City Parking
  • Servizio di autista

Patente richiesta per l'autonoleggio in Armenia

Per ottenere un veicolo in affitto in Armenia, è sufficiente che il noleggiatore e il conducente siano in possesso di una patente di guida e di un passaporto validi. Le patenti di guida stampate con alfabeto non romano devono essere accompagnate da una patente di guida internazionale.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per determinate categorie di auto

In Armenia i veicoli appartenenti ai gruppi MDMR, EDMR, CCMR, EDAR, CDAR, IDAR, SDAR, FDAR, PDAR, LDAR, FWMR, FWAR, FVMR, EFMR, IFAR, SFAR, FFAR, PFAR e LFARL possono essere guidati da conducenti che hanno compiuto 18 anni di età e che sono in possesso della patente di guida da almeno 3 anni. Per i veicoli del gruppo XFAR sono invece richiesti 23 anni di età e il possesso della patente da almeno 3 anni. Coloro che non hanno ancora compiuto 21 anni e che non hanno la patente da almeno 3 anni sono tenuti al pagamento di un supplemento per guidatori giovani, e soggetti al pagamento di un deposito più elevato.

Rifornimento di benzina

Le auto sono noleggiate sempre con il pieno di carburante e vanno restituite con il pieno. In caso contrario, Sixt applicherà le proprie tariffe di rifornimento.

Guidatori addizionali

È possibile richiedere il guidatore addizionale pagando un piccolo extra rispetto alla tariffa base.

Pagamenti con carta di credito

Il pagamento può essere effettuato attraverso le principali carte di credito, come Visa, American Express e Eurocard/Mastercard. Non si accettano invece pagamenti con carte prepagate o con carte di debito rientranti nel circuito Visa Electron e Maestro.

Cosa fare in caso di incidente

In caso di incidenti, anche di lieve entità, siete tenuti a contattarci tempestivamente per ricevere assistenza. Per le emergenze sanitarie in Armenia potete contattare il 113.

Consigli alla guida

La rete stradale in Armenia include più di 7.500 km di autostrade.

Riportiamo di seguito alcune informazioni che potranno risultarvi utili durante la guida in Armenia:
  • I limiti di velocità in Armenia sono 60 km/h sulle strade urbane, 90 km/h nelle strade extraurbane, 110 km/h sulle autostrade
  • guida a destra
  • il limite di tasso alcolemico consentito per chi guida un veicolo è di 0,0 grammi/litro
Armenia

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta noleggiando un veicolo Sixt?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Posso attraversare confini di stato con la mia auto a noleggio?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Armenia - Monastero di Khor Virap

Informazioni sul paese

Situata nella parte meridionale del Caucaso, l'Armenia presenta un territorio prevalentemente montuoso, costellato da laghi e da vulcani spenti, e offre paesaggi dalla bellezza incontaminata come il Dilijan National Park, ricoperto da foreste e caratterizzato da una ricca biodiversità. L'Armenia è famosa per essere stata il primo paese ad adottare il cristianesimo come religione di stato nel 301 d.C. e conserva per questo motivo alcune delle chiese più antiche del mondo, molte delle quali risalenti al IV secolo. Molto suggestivi da visitare approfittando di un'auto a noleggio sono alcuni dei suoi monasteri, come il Monastero di Khor Virap, da cui si gode uno splendido panorama sul Monte Ararat, e il Monastero di Geghard, costruito in parte nella roccia e inserito dall'UNESCO all'interno dei Patrimoni dell'Umanità. L'affitto auto in Armenia vi permetterà di visitare inoltre il sito megalitico di Zorats Karer, situato nei pressi della cittadina di Sisian e conosciuto anche come la %u2018Stonehenge armena%u2019. Se invece amate sciare o desiderate trascorrere qualche giornata di relax, non lasciatevi sfuggire l'occasione di visitare la cittadina di Jermuk, frequentata dagli appassionati di sport invernali e famosa per le sue acque termali.

Location di film famosi

In Armenia sono ambientati i film Le voyage en Armenie di Robert Guédiguian e Vodka Lemon del regista curdo Hiner Saleem.

Attraversare i confini

Per attraversare il confine dell'Armenia è necessario ottenere un permesso scritto rilasciato da Sixt. I noleggi transfrontalieri sono ammessi solo in Georgia e in Nagorno Karabakh.

 
 

Aeroporti con stazioni Sixt

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti