Autonoleggio
Argentina
Comprimi
Argentina
Cambia i dati personali

Noleggio auto in Argentina con Sixt

Sixt offre auto a noleggio in Argentina di ogni categoria, in modo da poter rispondere ad ogni vostra possibile esigenza. La convenienza delle nostre tariffe, l'alta qualità del servizio offerto e la semplicità del sistema di prenotazione online sono i nostri punti di forza. I nostri sportelli di autonoleggio in Argentina sono presenti in tutte le più grandi città come Buenos Aires, Cordoba e Mendoza, oltre che in molti dei centri minori del Paese.

In Sixt, per poter offrire un servizio davvero su misura e rispondente ad ogni possibile esigenza di mobilità, abbiamo scelto di offrire flotte di veicoli il più possibile variegate, comprendenti ogni tipologia di vettura, dalle auto compatte fino ai minivan perfetti per i viaggi in gruppi numerosi. Negli ultimi anni abbiamo avuto la possibilità di estendere la nostra rete di uffici in tutto il mondo, optando per aperture strategiche in corrispondenza con aeroporti e grandi stazioni: in questo modo potrete ritirare la vostra vettura prenotata online pochi minuti dopo essere arrivati in città. In questo testo potrete trovare molte informazioni utili per il vostro viaggio con un veicolo in affitto in Argentina, sia riguardo a nostri termini per l'autonoleggio che riguardo alle principali località d'interesse nel Paese.

I nostri servizi

Siamo cresciuti rapidamente, grazie ad un modello di business vincente: il nostro servizio di noleggio auto in Argentina e in tutto il mondo offre un'ampia gamma di veicoli, adatta ad ogni possibile esigenza di mobilità, a tariffe competitive. Ci affidiamo a brand di grande prestigio come BMW, Audi e Mercedes-Benz: in questo modo possiamo garantirvi il massimo del comfort e della solidità, qualunque sia il vostro tipo di viaggio ideale. Per rendere ancora più personalizzata e confortevole la vostra esperienza con il nostro servizio di autonoleggio in Argentina, mettiamo a vostra disposizione numerosi optional da selezionare direttamente in fase di prenotazione, tra cui ricordiamo:

  • Modifica e cancellazione della prenotazione gratuite
  • 100 chilometri o chilometri illimitati inclusi
  • Pacchetto con polizza RC
  • Seggiolini per bimbi dal peso inferiore a 36 chili
  • Sistema di navigatore satellitare integrato
  • Gomme da neve
  • Opzione di protezione cristalli

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Argentina

Per poter guidare un veicolo in affitto in Argentina sarà necessario essere in possesso della normale patente di guida. Il rilascio della patente deve essere avvenuto almeno 2 anni prima, mentre l'età minima per il noleggio è di 21 anni.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

Per il noleggio di auto in Argentina esistono particolari restrizioni relative all'età per certe categorie di vettura. Per le auto delle categorie MBAR, ECMR, CDMR, ICMR, ICAR, IDMR, IFMR e IVMR sarà necessario avere almeno 21 anni compiuti, ed essere in possesso della patente da più di 2 anni. Per poter guidare veicoli della categoria FVMR sarà necessario avere almeno 23 anni, ed avere la patente da almeno 2 anni. Infine, per le vetture di categoria SQMR, FDMR, FDAR, FQAR, FVAR, SVMR e SVAR sarà necessario avere almeno 25 anni d'età, ed essere in possesso di patente valida da almeno 2 anni.

Rifornimento di benzina

Tutti i veicoli offerti da Sixt vengono consegnati con un pieno di carburante, e tali dovrebbero essere riconsegnati al termine del periodo di noleggio. In caso di mancato rifornimento, il costo del carburante più un piccolo sovrapprezzo verrà applicato al cliente. In alternativa, potrete scegliere di acquistare una tanica di carburante durante il ritiro dell'auto, alle nostre tariffe. In questo caso non verrà addebitato il costo del carburante nel caso in cui non venga effettuato un rifornimento prima della riconsegna, ma non effettueremo rimborsi per il carburante non utilizzato.

Guidatori addizionali

Durante la fase di prenotazione online, è possibile richiedere l'aggiunta di un guidatore abilitato. I limiti di legge restano, comunque, identici: anche il guidatore addizionale dovrà avere più di 21 anni ed essere in possesso della patente da almeno 2 anni.

Pagamenti con carta di credito

Possiamo accettare i pagamenti con tutte le principali carte di credito attive su circuito internazionale, come Mastercard e Visa. Non accettiamo, invece, il pagamento con carte prepagate, come ad esempio Visa Electron.

Cosa fare in caso di incidente

In caso di incidente è necessario che il guidatore avvisi con la massima tempestività Sixt dell'accaduto. Per farlo, è necessario telefonare al numero di Assistenza Stradale Internazionale di Sixt, allo +39 0294757979. Vi preghiamo di notare che è obbligatorio avvisare la compagnia a seguito di qualunque tipo di incidente, indipendentemente dall'entità del danno percepito.

Consigli alla guida

L'Argentina è una nazione straordinariamente estesa, e caratterizzata da un'enorme varietà di ambienti naturali. La rete autostradale, considerata anche la particolare conformazione geografica dell'Argentina, non è molto estesa: si contano circa 1500 chilometri in totale di autostrade, quasi interamente privatizzate.

Ecco alcune indicazioni riguardo la rete stradale, utili a chi usufruirà di una delle nostre offerte di noleggio auto in Argentina:
  • oltre 215 mila chilometri di strade ordinarie, che raggiungono ogni centro abitato della nazione
  • rete autostradale poco sviluppata, e quasi interamente a pagamento
  • la strada turistica più celebre è la ruta 40, che attraversa la Patagonia offrendo scorci spettacolari
  • è possibile pagare i pedaggi stradali sia in contanti che con carte prepagate
  • limiti di velocità tra i 40 e gli 60 km/h nei centri abitati, tra gli 80 ed i 110 km/h nelle strade extraurbane ad alto scorrimento e tra i 110 ed i 130 sulle autostrade
  • in tutte le più grandi città sono disponibili numerosi parcheggi, sia a pagamento che gratuiti
Le infrazioni stradali vengono classificate il "lievi" e "gravi", a seconda della provincia. I costi variano, e di molto: ecco una lista delle infrazioni, e possibili sanzioni.
  • Segnalatori di direzione danneggiati, infrazione lieve: solo sanzione
  • Infrazione di velocità: infrazione grave, possibile ritiro della patente
  • Massimo tasso alcolico consentito: 0.5
  • Tubo di scappamento danneggiato: solo sanzione
  • Passare con il rosso: possibile ritiro della patente

Informazioni sull'Argentina

L'Argentina offre una grandissima quantità di ambienti naturali, panorami semplicemente spettacolari e molte città caratteristiche da visitare sia per l'arte che per l'intrattenimento. Buenos Aires, capitale della nazione, è il luogo perfetto dove iniziare a scoprire la cultura del luogo: questa tentacolare città conserva ancora qualche edificio di epoca coloniale ed è, ad oggi, un vivacissimo centro di produzione artistica e culturale. La capitale del Tango sa anche offrire una nightlife invidiabile, divertente da vivere anche in famiglia. Gli amanti della natura, con un noleggio auto in Argentina, troveranno pane per i loro denti. Partendo da Buenos Aires sarà possibile raggiungere, in qualche ora di guida, la splendida Cordoba, grande città dell'entroterra e porta d'accesso a meraviglie naturali come il celebre Parco Nazionale El Iguazù e il Lago Salinas. I più avventurosi potranno spingersi fino in Patagonia, l'estrema punta Sud del continente, e godersi lo spettacolo del meraviglioso ghiacciaio El Calafate al tramonto.

Location di film famosi

La meravigliosa varietà ambientale dell'Argentina l'ha resa la meta perfetta per la produzione di film di ogni genere, anche di calibro internazionale. Il viaggio on the road narrato ne "I diari della motocicletta" mostra solo una piccola parte di tutte le meraviglie dell'Argentina, così come il film drammatico Patagonia, ambientato nell'omonima regione.

Attraversare i confini

È possibile attraversare i confini dell'Argentina solo su vostra esplicita richiesta e con il consenso dell'Ufficio di noleggio auto da voi prescelto, che si occuperà di espletare le formalità necessarie. Gli Stati verso cui è possibile viaggiare sono Cile, Uruguay, Brasile. Non tutti gli uffici presenti sul territorio offrono quest'opportunità, viste le lungaggini burocratiche. Vi ricordiamo che non sono ammessi i viaggi di sola andata verso un'altra nazione. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare questa pagina.

 
 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti