Autonoleggio
Albania
Comprimi
Albania
Cambia i dati personali

Noleggio auto Sixt Albania: prenotazioni on line

Dopo un anno di duro lavoro è finalmente arrivata l'ora di concedervi una vacanza? Oppure dovete partecipare ad un meeting, programmato in una delle splendide città che l'Albania è in grado di offrire? Qualunque sia il motivo del vostro viaggio in questa terra, Sixt è pronta ad offrirvi i suoi servizi di noleggio. Ad aver favorito la rapida espansione della nostra attività sono stati la qualità dei servizi proposti e le tariffe vantaggiose. Prenotando online, inoltre, risparmierete tempo prezioso. Per il vostro noleggio auto in Albania troverete stazioni Sixt a Tirana, Vlora e Saranda.

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversa i confini |

L'esperienza maturata negli anni ci ha consentito di ampliare progressivamente la rete di stazioni, raggiungendo ogni angolo del globo. In particolare, la nostra volontà è stata quella di aprire nuovi uffici in punti facilmente raggiungibili da qualunque turista o uomo d'affari, come aeroporti internazionali e stazioni ferroviarie. Servendovi di uno smartphone e dell'app avrete modo di prenotare il veicolo necessario per i vostri spostamenti in qualsiasi momento. Quest'ultimo vi sarà consegnano già dopo pochi minuti dal vostro arrivo. Grazie al presente testo, e alla mappa inserita in questa pagina potrete avere maggiori informazioni sui servizi offerti.

I nostri servizi

A caratterizzare le nostre offerte di noleggio auto in Albania è la possibilità di offrire alla clientela un'ampia flotta di veicoli. Forniremo la vettura che meglio si adatta alle vostre esigenze. Se avete intenzione di visitare l'immenso patrimonio naturale dell'Albania, niente di meglio di un Suv o di un 4x4. Se, invece, avete scelto questo Paese per scoprire le testimonianze artistiche e culturali delle principali località, potrete optare per un modello più compatto. Se il viaggio è legato a motivi di lavoro, le nostre berline, oppure una station wagon, sapranno accompagnarvi ai vostri appuntamenti forti della loro eleganza. Oltre a selezionare il veicolo in affitto, non dimenticate di aggiungere uno o più dei nostri extra. Tra quelli disponibili possono essere ricordati

  • Assicurazione di responsabilità civile
  • Protezione anti infortunio
  • Seggiolino per i più piccoli
  • Catene da neve
  • Navigatore

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Norvegia

Per guidare in Albania è necessario avere una patente in corso di validità. Il guidatore deve aver compiuto almeno 22 anni, ed essere in possesso della patente da un minimo di 12 mesi.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

Non esistono particolari restrizioni per determinati modelli di auto basate sull'età del guidatore.

Rifornimento di benzina

Sixt fornisce il veicolo in affitto già munito di un pieno di benzina. Prima di riconsegnare la vettura al termine del noleggio auto in Albania è opportuno riempire nuovamente il serbatoio. Nel caso questo non avvenga, Sixt provvederà al nuovo pieno in autonomia, addebitando una tariffa fissa per ogni litro di benzina (o diesel).

Guidatori addizionali

Se lo desiderate, al momento della prenotazione avete l'opportunità di richiedere il guidatore addizionale. Anche in questo caso, il possesso di una patente di guida valida è assolutamente necessario.

Pagamenti con carta di credito

Sixt accetta, in caso di autonoleggio in Albania, tutte le carte di credito provenienti dalle compagnie internazionali riconosciute (da American Express ad Eurocar/Mastercard, Visa, etc.). Non è ammesso, invece, il pagamento del servizio richiesto con carte prepagate o con carte di debito (come Visa Electron). Anche le carte di credito Diners Club non sono accettate.

Cosa fare in caso di incidente

Nel caso in cui la vettura noleggiata sia coinvolta in un incidente stradale, è indispensabile avvisare Sixt con tempestività. questo indipendentemente dalla gravità dei danni riportati dal veicolo. Troverete, tra i documenti ricevuti alla consegna della vettura, un modulo apposito da compilare.

Consigli alla guida

Tra le arterie principali del territorio albanese è possibile segnalare quelle che collegano Kosovo, Macedonia e Montenegro a Tirana. Si tratta, rispettivamente, della strada che parte da Prizren per giungere alla Capitale, della E852/SH3 e della E762/SH1. Ecco alcune informazioni relative alla rete stradale. Possono risultare utili a chi richiede un servizio di autonoleggio in Albania.

  • La circolazione stradale è a destra
  • Diverse strade si presentano in cattive condizioni a causa della scarsa manutenzione. Mantenere accesi i fari anabbaglianti nelle ore diurne permetterà di evitare buche o ostacoli improvvisi
  • La velocità massima in città è di 40 km/h, sulle strade extraurbane di 80 km/h, selle autostrade di 100 km/h
  • È vietato mettersi alla guida dopo aver ingerito bevande alcoliche
  • Per i rifornimenti di benzina tenere conto che le strade principali sono provviste di diverse stazioni di servizio. Viaggiando verso zone più isolate, soprattutto se all'interno del Paese, è preferibile procedere per tempo al rifornimento
  • In Albania non sono presenti strade a pedaggio
  • Per i parcheggi, meglio servirsi delle aree apposite messe a disposizione da hotel e ristoranti. In alternativa, optare per i parcheggi a pagamento
  • .

Informazioni sul Paese

Paese delle Aquile. Questo è il significato del nome Albania. Situata nella parte sudorientale del Vecchio Continente, tra Grecia, Macedonia, Kosovo e Montenegro, l'Albania si pone al centro dell'area balcanica, caratterizzandosi soprattutto per la ricchezza paesaggistica. Se la parte interna ha per protagoniste diverse montagne, raggiungendo la costa ionico-adriatica avrete modo di prendere il sole in una delle numerose spiagge di grande bellezza. Ma l'Albania non rappresenta la meta ideale solamente per chi ama la natura. Anche le sue città, infatti, sono ricche di testimonianze storiche ed artistiche, e risultano ideali da visitare con un noleggio auto in Albania. Ad esempio, Tirana, capitale e località più popolosa del Paese, ha nei resti archeologici, nella Cattedrale di San Paolo, nella fortezza di Giustiniano, nei giardini botanici e nella torre dell'orologio le sue attrazioni principali. Molto famosa è anche Durazzo, ospitante l'anfiteatro di maggiori dimensioni dell'intero territorio albanese. Da ricordare anche Berat, Gjirokastra e Argirocastro. La parte più antica di quest'ultima località, situata nella parte meridionale dell'Albania, è divenuta patrimonio Unesco.

Attraversa i confini

Prendendo in esame gli attraversamenti dei confini albanesi per mezzo di un'auto a noleggio Sixt, occorre ricordare come sia necessario rispettare determinate restrizioni territoriali. Se è vostra intenzione arrivare in Bosnia, Croazia, Grecia, Macedonia e Montenegro non avrete alcun problema. Nel caso in cui i noleggi transfrontalieri finiscano per coinvolgere altri Paesi, la stazione Sixt vi fornirà la necessaria Greencard. In mancanza, non potrete fare affidamento sulle assicurazioni previste, poiché queste ultime perderanno la loro validità. Se desiderate informazioni più dettagliate in merito alle restrizioni territoriali potete fare riferimento alle indicazioni riportate nella seguente pagina.

 
 

Aeroporti con stazioni Sixt

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Free cancellation and reservation changes when you pay on arrival
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Nessun costo nascosto
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7