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Domande frequenti

Di seguito trovi le risposte alle domande più frequenti delle agenzie di viaggi nostre partner

Domande relative all'agenzia

Come posso affiliare la mia agenzia a Sixt?

Per affiliare la tua agenzia a Sixt, consulta la sezione Richiesta per l'agenzia e scarica il modulo di richiesta.

Compila le informazioni dell'agenzia, allega il timbro aziendale e invia il modulo a travelagency@sixt.com. Il nostro team dedicato alle agenzie di viaggi creerà un account per te e ti invierà un'e-mail con i dati dell'agenzia e altre informazioni sulle modalità di prenotazione dei nostri prodotti.

Che cosa devo fare se la mia agenzia si trasferisce?

Se la tua agenzia si è trasferita e ha un nuovo indirizzo, invia un'e-mail al nostro team dedicato alle agenzie di viaggi (travelagency@sixt.com) con il tuo nuovo indirizzo. Il team caricherà le nuove informazioni nel nostro sistema.

Che cosa devo fare se la mia agenzia ha cambiato ragione sociale?

Se la tua agenzia ha una nuova ragione sociale, compila un nuovo modulo di richiesta per agenzia di viaggi e invialo al nostro team dedicato (travelagency@sixt.com).

Cambio di prenotazione e cancellazione

Come posso modificare una prenotazione?

Se desideri modificare una prenotazione per conto del tuo cliente, puoi farlo nel login dell'agenzia facendo clic su "Cambio prenotazione" e inserendo il numero di prenotazione e il codice di sicurezza.

Una volta apportate le modifiche necessarie, conferma e salva la prenotazione.
Puoi anche modificare le prenotazioni esistenti nel sistema GDS che hai utilizzato. Ulteriori istruzioni su come modificare le prenotazioni sono disponibili qui.

Per modificare le prenotazioni che includono un voucher di credito limitato o completo, contatta il nostro team dedicato alle agenzie (travelagency@sixt.com). Se apporti modifiche a una prenotazione che include un voucher, il voucher verrà cancellato dalla prenotazione.

Nota bene
Le prenotazioni prepagate possono essere modificate fino a un'ora prima del ritiro programmato. Per i cambi di prenotazione si applica una tassa di 20 € più eventuali differenze di prezzo tra il prezzo originale e il nuovo prezzo. Non può essere concesso alcun rimborso nel caso in cui il nuovo prezzo sia inferiore a quello della prenotazione originale.

Un'eccezione è Sixt Holiday. Le prenotazioni di Sixt Holiday possono essere cambiate gratuitamente. Tuttavia, non può essere concesso alcun rimborso nel caso in cui il nuovo prezzo sia inferiore a quello originale.

Come posso cancellare una prenotazione?

Le prenotazioni possono essere annullate nel login dell'agenzia facendo clic su "Cancellazione" nel menu, inserendo il numero di prenotazione e il codice di sicurezza e confermando la cancellazione.

Per le prenotazioni in GDS la prenotazione può essere cancellata nel rispettivo sistema GDS. Ulteriori istruzioni sul modo di annullare una prenotazione in GDS sono disponibili qui.

Se il cliente deve annullare un intero viaggio, è necessario cancellare anche la prenotazione dell'autonoleggio. Il nostro personale di filiale potrebbe dover riorganizzare i veicoli presso le filiali per soddisfare la prenotazione di ciascun cliente e il veicolo desiderato. La cancellazione delle prenotazioni che non sono necessarie aiuta a pianificare meglio la nostra flotta e la disponibilità per i clienti che hanno effettivamente bisogno del veicolo.

Nota bene
Per le prenotazioni prepagate, l'importo del noleggio per i primi tre giorni, compresi gli extra e le spese, non può essere rimborsato. L'importo del pagamento anticipato che supera il canone di tre giorni di noleggio comprensivo di eventuali extra e oneri sarà rimborsato entro dieci giorni lavorativi dalla cancellazione.

In questo caso fa eccezione Sixt Holiday. Se la prenotazione di Sixt Holiday viene cancellata prima del ritiro programmato, l'importo del noleggio è rimborsato per intero.

Pagamento delle commissioni

Quando e come ricevo la mia commissione?

Le commissioni vengono pagate una volta al mese da uno dei nostri fornitori di servizi di pagamento, Paymode-X e Onyx.

Le commissioni sono pagate tramite assegno o bonifico bancario, a seconda dell'impostazione del tuo account. Il pagamento tramite assegno può richiedere un paio di giorni poiché deve essere inviato per posta alla tua agenzia.

Se ricevi la commissione tramite assegno, assicurati che Sixt abbia sempre il tuo indirizzo aggiornato.

Come posso registrare il mio Paymode-X o Onyx?

A seconda del paese in cui ha sede la tua agenzia, la commissione sarà pagata tramite Paymode-X oppure Onyx, assegno o bonifico bancario.

Rivolgiti al contatto locale dedicato alle agenzie di viaggi e richiedi il manuale di registrazione nel caso in cui non lo avessi ancora ricevuto.

In alternativa puoi anche inviare un'e-mail al nostro team dedicato alle agenzie di viaggi (travelagency@sixt.com) e richiedere il manuale di registrazione.

Ho dimenticato la password, che cosa devo fare?

Se hai dimenticato la password per Paymode-X oppure Onyx, contattali direttamente. Il nostro team di assistenza per le agenzie di viaggi non è autorizzato a modificare la password per motivi di sicurezza dei dati.

Paymode-X: memberservices@paymode.com
Onyx: support@onyxcentersource.com

Per quali prenotazioni ricevo una commissione?

Ricevi una commissione per i noleggi per Sixt Holidays, per le nostre tariffe per le agenzie di viaggi (pacchetto Comfort, Advanced e Base) e per le tariffe pubbliche.

Le commissioni sono pagate solo per le prenotazioni convertite in un contratto di noleggio. Ciò significa che se un cliente non si presenta alla filiale e non ritira il veicolo, per questa prenotazione non viene pagata alcuna commissione.